Guest mago7 Posted November 25, 2005 Posted November 25, 2005 non dovevano uscire screens a valanga, questa settimana? 288271[/snapback] hai ragione... beccatevi sto screen fatto al volo al volo cosi' la smettete di bestemmiare zio trattore... http://www.netkar-pro.com/images/nkpromultinov.jpg 288272[/snapback] Almeno adesso non si potrà più dire che non ci sono nozie sul multy....
Guest scarde Posted November 25, 2005 Posted November 25, 2005 Ehm... e il progetto dracula che è? 288328[/snapback] servirà per succhiare la scia degli avversari
Guest Razor Posted November 25, 2005 Posted November 25, 2005 Se nn ricordo male il Dracula è il motore grafico di nK!! Correggetemi se sbaglio
Guest Slish Posted November 25, 2005 Posted November 25, 2005 Ma nessuno ha fatto una domanda abbastanza scontata: visto che ora è entrata in ballo anche la Brembo, questo significa che i dati sui freni vi saranno accessibili per poterli inserire nel sim? 287484[/snapback] Ma vi è sfuggita per caso questa domanda? O state glissando? Non sa? Non risponde? E' di 3 giorni fa @libks: esistono i pm per segnalare sviste o errori altrui; la prossima volta invece di alzare polvere con un palese OT faresti bene ad usarne, visto che ultimamente si flamma troppo qua dentro. @a tutti i benpensanti: non vi andate troppo a lamentare in giro del fondamentalismo islamico, quando mi pare che ci sia tolleranza 0 ovunque.
fantomas76 Posted November 25, 2005 Posted November 25, 2005 Ma vi è sfuggita per caso questa domanda? O state glissando? Non sa? Non risponde? E' di 3 giorni fa 288341[/snapback] Slish, io di domande ne ho fatte una decina e non ho ottenuto nessuna risposta, sebbene fossero in topic. Le ho ribadite, sempre in topic, ma non è cambiato nulla. Se è così ci sarà una ragione. Io aspetto la sorpresa finale.
Guest flyby3d Posted November 25, 2005 Posted November 25, 2005 Intanto però qualche risposta l'ha data su Kunos in persona su un "altro" forum... http://forum.rscnet.org/showpost.php?p=2762284&postcount=22
kunos Posted November 25, 2005 Posted November 25, 2005 Ma vi è sfuggita per caso questa domanda? O state glissando? Non sa? Non risponde? E' di 3 giorni fa 288341[/snapback] Slish, io di domande ne ho fatte una decina e non ho ottenuto nessuna risposta, sebbene fossero in topic. Le ho ribadite, sempre in topic, ma non è cambiato nulla. Se è così ci sarà una ragione. Io aspetto la sorpresa finale. 288348[/snapback] Eccomi.. scusate se a volte non rispondo.. ma mi e' difficile "cambiare soggetto" quando sto lavorando su qualcosa. Onestamente non ho chiesto al momento dati a Brembo visto che il team Target con cui collaboriamo mi ha dato tutti gli elementi necessari per una corretta modellazione dell'impianto frenante, questo da parecchi mesi, prima che Brembo accettasse di comparire in netKar.
Guest daf Posted November 25, 2005 Posted November 25, 2005 (edited) Intanto però qualche risposta l'ha data su Kunos in persona su un "altro" forum... http://forum.rscnet.org/showpost.php?p=2762284&postcount=22 288355[/snapback] Prendo spunto da questo post e ne faccio intanto la traduzione: per quanto riguarda il motore audio al momento non siamo ancora riusciti a prendere una decisione. ho tirato fuori Scazzato a sorpresa nella mia ultima build rilasciata ai tester e la risposta complessiva è stata positiva. Marco sta lavorando su alcuni campioni catturati da macchine reali. Personalmente preferisco di più l'approccio "sintetico" perchè sento che combacia meglio con il comportamento del motore simulato ... il suono tramite cross-fading può risultare tremendo se non si ha un buon numero di ottimi campioni da mixare ... ma "non è la mia tazza da te" (azzo vuol dire proprio non so, forse è un modo inglese per dire che non è la soluzione preferita) anche se ho scritto un buon editor per il cross-fading... piuttosto preferisco usare Scazzato, sputare un paio di volte nel microfono (questo sì, è facile), dire "guarda è un 4 cilindri con una scarico rumoroso e con molti backfire" e continuare a sperimentare da qui ... Mi piace il rumore che si sente da dentro l'auto, ma funziona veramente male dall'esterno nei replay. Ho provato ad aggiungere effetti come il riverbero, ma non funziona con la versione sintetizzata, mi chiedo come LFS riesca a farlo funzionare, forse hanno introdotto una maggiore latenza in modo tale che il sottosistema audio possa costruire il riverbero...non ne ho idea... Credo usciremo con entrambi i motori, dando la possibilità di scegliere quale usare... per il devkit la scelta sarà probabilmente lasciata ai modders, quindi se vogliono (e possono) fornire una soluzione tramite cross-fading potranno farlo, oppure possono scegliere per una soluzione personalizzata con il sistema Scazzato oppure tornare indietro all'implementazione standard... considerata la risposta di kunos poco sopra posso pensare che il mio post sia passato inosservato, ma anche se fosse stato letto e reputato una ca.zza.ta, riprendo spunto di nuovo per quest'altra considerazione che va sempre nella direzione de "il meglio dei 2 mondi", ma nel senso opposto stavolta: - immagino si abbiano almeno 2 campioni reali a regime minimo e massimo - si estraggono 2 campioni relativi agli stessi RPM generati tramite scazzato - ci si mette ad orecchio (tramite sw di editing audio) ad arricchire di effetti il suono sintetico fino a farlo avvicinare il + possibile a quello reale - si applicano gli stessi effetti a tutti gli altri campioni generati da scazzato ai regimi intermedi - si ottengono una serie molto ampia di campioni sicuramente "coerenti" da far "suonare" poi al motore di cross-fading in pratica usare il motore di sintesi per fornire al motore di cross-fading campioni (forse) qualitativamente non eccelsi, ma sicuramente più coerenti (e tanti) forse tutto il ragionamento è viziato dal problema di fondo che arricchire di effetti un suono sintetico non può mai portarlo al livello di uno reale, questo lo ignoro, però se questo non fosse un impedimento a me sembra un ragionamento _almeno_ logico, poi non so quanto fattibile nei tempi che vi siete dati. Edited November 25, 2005 by daf
Guest Slish Posted November 26, 2005 Posted November 26, 2005 Slish, io di domande ne ho fatte una decina e non ho ottenuto nessuna risposta, sebbene fossero in topic. Le ho ribadite, sempre in topic, ma non è cambiato nulla. Se è così ci sarà una ragione. Io aspetto la sorpresa finale. 288348[/snapback] Beh, ho insistito su questa domanda perchè dato che tempo addietro Markus s'era lamentato del fatto che uscivano troppe domande non inerenti gli appunti di viaggio la sua richiesta era stata di attenersi a quelli. Mi è sembrata palese come lacuna tra le domande poste e per questo ho insistito (su un argomento trattato in questo numero del diario), soprattutto perchè i freni e la loro reazione non mi pare proprio che siano una feature secondaria Grazie kunos per la risposta
Recommended Posts