netKar PRO: novit - Page 141 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
E X tutti.. la "demo" e' fuori da 2 anni e si chiama netKar 0.9.9 Namie...

289110[/snapback]

Questa risposta si presta a più interpretazioni....

Generalmente le demo a parte piccoli aggiustamenti dovrebbero rappresentare a livello qualitativo il prodotto finale.

Non credo che la Namie possa in questo caso fungere da demo al Pro, eccezione fatta forse per l'impostazione generale, tutto il resto non è rappresentativo, almeno spero (per quanto la adori smilie_daumenpos.gif e per la quale non avrò mai abbastanza riconoscenza smile.gif ).

Edited by rOOk
Posted
ps: probabilmente nn acquisterò nKPro senza prima aver provato una demo per valutane veramente le caratteristiche tanto decantate che dovrebbe far di questo prodotto l'unico nel suo genere! rifletteteci su questo punto, anche perchè penso di non essere l'unico a pensarla cosi

289066[/snapback]

...

ora spiegami cosa ti cambia se io ti dico oggi che la demo avra' questo e quell'altro o se lo scoprirai quando la demo uscira'.. quindi questo tuo tono onestamente non riesco proprio a piazzarlo

...

Credo che cambi molto sapere se la demo avrà il multy o no.

Sapere da subito che lo avrà mi toglierebbe molti dubbi e questo penso valga per molti qui dentro.

Il fatto che poi il discorso multy è stato spesso ignorato o glissato non fa altro che far sorgere domande come quella di Roby.

Voi avete aperto un canale privilegiato con gli utenti finali, è una cosa rarissima e io personalmente lo apprezzo molto.

Non vi potete però alterare se qualcuno vi fa sempre la stessa domanda.

Sbaglio?

Ciao smilie_daumenpos.gif

Posted
ps: probabilmente nn acquisterò nKPro senza prima aver provato una demo per valutane veramente le caratteristiche tanto decantate che dovrebbe far di questo prodotto l'unico nel suo genere! rifletteteci su questo punto, anche perchè penso di non essere l'unico a pensarla cosi

289066[/snapback]

ohmy.gif

Come detto da Marco in un suo intervento su questo thread, ci sono cose a cui non possiamo o non vogliamo rispondere se non quando il contesto lo rendera' possibile.

Quindi, se da un lato capisco e anzi, apprezzo il fatto di fare domande, dall'altro non capisco e non sopporto questo tono che molti di voi hanno su queto forum..

Roby, la tua posizione mi sembra chiarissima.. se non hai la demo non comprerai il gioco, molto bene.. ora spiegami cosa ti cambia se io ti dico oggi che la demo avra' questo e quell'altro o se lo scoprirai quando la demo uscira'.. quindi questo tuo tono onestamente non riesco proprio a piazzarlo.

Io quoto RobyXit, perchè già nelle settimane scorse avevo dato vita ad una polemica forse scomoda, ma che ha fatto luce su molti punti.

Condivido il tuo punto di vista Kunos quando dici "ora spiegami cosa ti cambia se io ti dico oggi che la demo avra' questo e quell'altro o se lo scoprirai quando la demo uscira'" perchè effettivamente si è creato un clima di "Sono nel forum ufficiale dovete dirmi tutto quello che voglio!", che è assolutamente irrispettoso verso chi stà lavorando molto alacremente per dare vita ad un ottimo prodotto.

Non condivido il fatto che non capiate come mai la gente chiede le cose con "questo tono". Ti ricordi nel 2004 tutti stavano aspettando la famosa 0.99b che non uscì mai, eppure nonostante venissero chiesti ciclicamente degli screen, da parte vostra arrivavano sempre giustificazioni cortesi di diniego e da parte nostra i più non creavano hype nè polemiche, sapendo che avreste detto qualcosa quando (o se) sarebbe stata pronta.

Ora avete montato hype ad hoc, un po' forse perchè non avendo una software house dovete farvi pubblicità un po' per recuperare molti estimatori del sim andati in standby, ma dopo aver fatto ciò non potete lamentarvi delle conseguenze.

Se gli utenti vi chiedono insistentemente e con "questo tono" è perchè gli date un dito e loro vorrebbero il braccio, ma questo succede ovunque. wink.gif

Perciò lavorate con serenità e non preoccupatevi di accontentare tutti con screen, info e quant'altro, ma se non volete rischiare l'effetto "delusione delle aspettative" non continuate a dare notizie di contorno ma di sostanza.

Il quando non importa, ma datele perchè anche la questione della Demo non è l'ennesima rottura ma il modo per far conoscere un po' a tutti questo sim prima dell'acquisto. Poi se il Professional online racing non avrà il multy da testare nella Demo, beh vien da sè che molti non si arrischieranno a comperarlo, a meno che l'amico non faccia da cavia e gli dica se il multy è stabile. asd.gifwink.gif

Niente flame e niente hype, solo rischio.gif

E X tutti.. la "demo" e' fuori da 2 anni e si chiama netKar 0.9.9 Namie...

289110[/snapback]

Questa non è stata un'uscita molto felice IMHO.

Per rispondere allo stesso tono: "Se quella è la demo il multy fa schifo". tongue.gifbiggrin.gifwink.gifangel.gif

Posted
...

Sbaglio?

Ciao  smilie_daumenpos.gif

289119[/snapback]

Allora noi non possiamo alterarci se riceviamo sempre le stesse risposte...

O sbaglio?

ciao.gif

Posted
...

Sbaglio?

289119[/snapback]

O sbaglio?

ciao.gif

289123[/snapback]

Io non seguo molto, lo ammetto, ma di risposte non ne ho viste.

Se del multy non VOLETE parlare basta dirlo.

Se poi lo avete già detto meglio così e mi scuso.

Basta usare i toni giusti e non vedo problemi. biggrin.gif

Posted

La demo sara' il prodotto finale, quindi ci sara' un unico download che conterra' tutto.

I contenuti sbloccati saranno:

- 1 vettura, la piu' piccola

- 1 pista

- Rilevamento tempi e display AIM disabiltati

Tutto il resto richiedera' l'acquisto della licenza.

EDIT:

Quando? Fosse per me domani tongue.gif ... realisticamente a Natale.

Riguardo al come acquistare, pagare, prendere le licenze.. non lo so, ci pensero' quando il software sara' terminato.

Guest FabioGF
Posted

Credo che Kunos sia consapevole della differenza tra lo "svago" nei ritagli di tempo di nK namie e il "lavoro" di nKPro che ha deciso di intraprendere.

E' certo che se nKPro risulterà deficitario nel multy sarà un fallimento.

Non capisco, di conseguenza, come si possa pensare ad una sim con 2 o 3 auto e due piste, senza AI, senza un multy adeguato. Su cosa dovrebbe reggersi?

Tutto può dirsi su Kunos tranne che non sia un tipo genialoide (con pregi e difetti tipici rolleyes.gif ). L'ultima cosa di cui mi preoccuperei sarebbe un software non all'altezza.

@Kunos: la demo di rFactor aveva 1 macchina ed 1 pista in off e online wink.gif

Posted
...

Sbaglio?

289119[/snapback]

O sbaglio?

ciao.gif

289123[/snapback]

Io non seguo molto, lo ammetto, ma di risposte non ne ho viste.

Se del multy non VOLETE parlare basta dirlo.

289124[/snapback]

Non si parla di multi e fisica perche' sono cose che vanno testate di prima persona... molto difficili da raccontare a parole.

Abbiamo dei video pronti ma non possiamo ancora postarli perche' riproducono materiale per cui non abbiamo ancora le autorizzazioni.. potrei raccontarvi quello che voglio, ma non l'ho mai fatto..quando sara' possibile posteremo i video e ognuno si fara' le sue idee.

Posted

Kunos per me sei promosso! biggrin.gif

Ottima risposta!

EDIT: sono serio, grazie smilie_daumenpos.gif

Posted

scusate ma dopo aver sfogliato decine di pagine in questo thread cercando di capire se ci fosse qualcosa di "concreto" all'interno, fin'ora nn ho trovato nulla o quasi, qui ci sono oramai utenti che fantasticano a dismisura sull features del prodotto.. è questo l'hype che volete creare? a mio avviso non è che sia poi il massimo, nel senso che poi qualcuno potrebbe rimanerci davvero deluso

magari mi son sfuggiti degli interventi, ma info concrete e reali tipo:

- uscirà una demo? e se si più a meno quando?

- che limitazioni avrà la demo rispetto alla release completa ufficiale?

- si potrà testare il netcode nella demo (a mio avviso molto importante per valutarne la bontà, vedi rFactor)

- la release completa ufficiale uscirà prima della fine dell'anno? (mi pare tempò qualcuno dello staff abbia fatto riferimanto a fine di questo mese ossia Novembre)

.. un potenziale acquirente nKPro e senza polemica ovviamente

sarebbe stato strano se ci fossero state notizie non marginali, visto che lo scopo DICHIARATO del diario è informare e far conoscere aspetti SECONDARI di nKpro.

Se nkpro sarà valido, la voce si spargerà presto e alla fine tu, come tutti gli altri demo-dipendenti, lo compreranno anche senza aver provato la demo.