Schummy1 Posted November 28, 2005 Posted November 28, 2005 In un mondo perfetto non sarebbero necessarie le licenze e tutti farebbero il loro acquisto a prescindere dal software bloccato o no.. ma non e' cosi', quindi purtoppo bisogna prendere dei provvedimenti.. o almeno limitare i danni. 289183[/snapback] O forse perchè la gente si è un tantinello stufata di gettare euro dalla finestra? La fiducia degli appassionati è stata messa a dura prova per lungo tempo. Fidarsi è bene non fidarsi è meglio Se consideri che fino ad ora (dal '98 in avanti) solo i Papy e, a sorpresa gli ISI con rF, hanno sfornato un multi come si deve... Beh, i dubbi e le solite richieste sorgono spontanee. Ovviamente piena fiducia a chi ci sta lavorando. Lo prenderò al volo.
Guest Angor Posted November 28, 2005 Posted November 28, 2005 leggeranno i forum per vedere come va la full, e il foltissimo gruppo degli squattrinati/bambiniconpaghettascolastica/utentidelfato che proverà il gratis e cagnerà contro i limiti imposti creando controhype se una demo senza multy potrà servire a tenere questi soggetti distanti dai server di nKpro, ben venga.
Guest automan Posted November 28, 2005 Posted November 28, 2005 Ovvio che il vostro intento è quello di evitare che si crei utenza che gira per mesi in rete con la sola demo, vendite perse di sicuro (e sinceramente m'incazzerei non poco anch'io se uno insiste con la demo ) 289179[/snapback] Esattamente.. vogliamo evitare proprio quello, oltre che farci hackerare al terzo giorno dal rilascio..quindi si e' scelto un compromesso fra la possibilita' di creare uno sbarramento alla pirateria efficente (hackerare qualcosa che "muore" dopo 10 minuti e' molto piu' facile che hackerare qualcosa che nn funziona proprio). In piu' netKar PRO (come rFactor e LFS del resto) non ha una "vita da scaffale" per cui bisogna vendere il 90% delle copie nel primo mese altrimenti non vendi piu'.. le vendite possono benissimo arrivare con la maturazione del software e l'arrivo dei primi mod. Quindi chi non e' convinto e non se la sente di mettere i soldi per il multi e le restanti vetture e piste puo' tranquillamente restare alla finestra e vedere cosa succede.. In un mondo perfetto non sarebbero necessarie le licenze e tutti farebbero il loro acquisto a prescindere dal software bloccato o no.. ma non e' cosi', quindi purtoppo bisogna prendere dei provvedimenti.. o almeno limitare i danni. 289183[/snapback] Mi sembra tutto molto sensato, certo, mi viene da pensare a quanto possa incidere il discorso pirateria nella stesura del software, sparando a caso penso che un 40% delle risorse venga investito per proteggere il proprio lavoro da mani truffaldine, pazzesco, purtroppo la realtà. Centrato anche il discorso sull'hype derivante dai mod, vedi il mito half life 1, stravissuto grazie ai mod (mi sono ritrovato a ricomprarlo nel 2002 per giocare al mod Counterstrike, a circa 4 anni dalla sua uscita....) oppure rimanendo in tema, con la saga f1ch e soci. Poi chissà che non nasca una nuova simbin grazie alle mod, scenario possibile e a tratti intrigante
Guest automan Posted November 28, 2005 Posted November 28, 2005 leggeranno i forum per vedere come va la full, e il foltissimo gruppo degli squattrinati/bambiniconpaghettascolastica/utentidelfato che proverà il gratis e cagnerà contro i limiti imposti creando controhype se una demo senza multy potrà servire a tenere questi soggetti distanti dai server di nKpro, ben venga. 289194[/snapback] Più che altro a me interessa che nei server stiano lontani i parenti e soci dei wreckers
Guest Vange Posted November 28, 2005 Posted November 28, 2005 a me invece piacerebbe che i simbin passasero all'engine di nK Pro
kunos Posted November 28, 2005 Posted November 28, 2005 In un mondo perfetto non sarebbero necessarie le licenze e tutti farebbero il loro acquisto a prescindere dal software bloccato o no.. ma non e' cosi', quindi purtoppo bisogna prendere dei provvedimenti.. o almeno limitare i danni. 289183[/snapback] O forse perchè la gente si è un tantinello stufata di gettare euro dalla finestra? La fiducia degli appassionati è stata messa a dura prova per lungo tempo. Fidarsi è bene non fidarsi è meglio Se consideri che fino ad ora (dal '98 in avanti) solo i Papy e, a sorpresa gli ISI con rF, hanno sfornato un multi come si deve... Beh, i dubbi e le solite richieste sorgono spontanee. Ovviamente piena fiducia a chi ci sta lavorando. Lo prenderò al volo. 289189[/snapback] e come al solito.. non hai capito un cavolo..
Guest dalgui Posted November 28, 2005 Posted November 28, 2005 per come la vedo io la demo è utile per: percepire le sensazioni di guida che il PRO sarà in grado di darmi su strada (da solo e bello concentrato ) leggere la documentazione navigare tra i vari menù (professional style) del prodotto per il discorso multy... semplicemente risolto con la pubblicazione di un bel video che tratta l'argomento
kunos Posted November 28, 2005 Posted November 28, 2005 a me invece piacerebbe che i simbin passasero all'engine di nK Pro 289202[/snapback] anche a noi
kunos Posted November 28, 2005 Posted November 28, 2005 Mi sembra tutto molto sensato, certo, mi viene da pensare a quanto possa incidere il discorso pirateria nella stesura del software, sparando a caso penso che un 40% delle risorse venga investito per proteggere il proprio lavoro da mani truffaldine, pazzesco, purtroppo la realtà. 289200[/snapback] poi e' una realta' tanto piu' complessa quanto piccola e' la software house in questione. con un grosso publisher alle spalle non e' un poblema perche', considerando la tiratura che i colossi hanno, perdere un 50% di vendite per la pirateria e' cmq una figura accettabile. Per un team come il nostro, perdere il 50% di vendite per pirateria significherebbe far fallire il progetto... fosse per me farei girare tutti gratis.. ma il mio proprietario di casa non e' molto contento dell'idea
Guest automan Posted November 28, 2005 Posted November 28, 2005 a me invece piacerebbe che i simbin passasero all'engine di nK Pro 289202[/snapback] anche a noi 289211[/snapback] Acc, ora ho capito! Il vostro obiettivo è divenire la nuova Idsoftware in ambito sim di guida! Fornitori cioè di engine avveneristici da poter utilizzare in licenza. Sempre più guru.
Recommended Posts