Eternum Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 Se vi fate un bel giro tra i forum, troverete molte persone in difficoltà con rFactor (e non hanno il 486!). Cmq rimane il fatto che è un gioco appena uscito e deve fare ancora tanta strada. Secondo me: Molto criticabile il sistema dei codici che se da un lato ti fa installare il gioco su più macchine...da l'altro ti impone di dare una motivazione alla società che rilascia i codici, in caso tu debba formattare e di conseguenza reinstallare rFactor. Staremo a vedere!
Guest Speedy_cin2002 Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 2:Fisica.. nulla da dire gran passo avanti, resat da vedere come reagiscono gli assetti, su questo nn so ancora dire nulla , ma per quanto riguarda la prima impressione è fantastica, sembra di guidare veramente....pero', non mi stanchero' mai di dirlo....senza nessun aiuto!!! mi raccomando se volte guidare veramente e godere ...togliete tutto, ma proprio tutto e questo simulatore vi ripaghera' come nessun altro prima, per quello che ho visto sono risolti tutti i difetti di f1ch anche in versione rh04 , ad esempio i cordoli ora è un piacere prenderli e non da evitare come la peste , certo ...esattamente come nella realta bisogna andarci piano, pero' quando si prende la mano si percorrono benissimo. 249650[/snapback] Ciao Mafredx io l'ho comprato e provato le F1, però non mi sembra proprio che ci siamo. Troppo facile la guida senza TC e senza aiuti (PlayStation?), RH05 fai molta più fatica a tenere le F1 e sopratutto considerando l'engine che si ritrova. Personalmente ottimo giudizio per multy grafica e quant'altro di buono ha rFactor. Bocciata la pesantezza del game e stò fatto dei codici che in prospettiva champ non è una bella cosa. Comunque noi della Fullsim lo proveremo sopratutto quando uscirà il mod f1 che sicuramente sarà molto meglio. Ciao ciao 250239[/snapback] Quoto. Ho fatto qualche giretto offline ieri notte con le Formula e in generale mi pare un gran bel prodotto. L'unica pecca è un po' la fisica, leggermente troppo arcade, ma forse è solo un'impressione falsata dal setup default. Certo che sentire un tale apprezzamento da un esperto mi fa un po' rabbrividire: sono davvero così facili da guidare questi bestioni da 900 cavalli? P.S. Se mi convertite le piste di GTR giuro che mi licenzio!!
Guest Speedy_cin2002 Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 Se vi fate un bel giro tra i forum, troverete molte persone in difficoltà con rFactor (e non hanno il 486!). 250434[/snapback] Appunto, è un gioco appena uscito e che sfrutta quindi al meglio le potenzialità attuali. E non dirmi che GPL ti andava fluido nel '98........
Guest SuperCeK Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 sono davvero così facili da guidare questi bestioni da 900 cavalli? 250465[/snapback] Mah....io non ho mai guidato una F1 o altro ma secondo me è totalmente cannata...poi lascio parlare gli esperti però hehehhehehe Io tengo giù il gas derapo e la macchina fa l'uscita curva alla grande (non deve farlo con tutto il gas)....puoi guidare stile rally se sei bravo...pendolo e via. Comunque quando finisco sull'erba a 180 riesco a frenare e stare in pista.....ragazzi, fate voi heheheheheheh Se le F1 fossero così sarei un Campionissimo bbuahahahahhaa
Guest RobyXit Posted September 2, 2005 Posted September 2, 2005 rFacrot pesante? a me gira benone con una vecchia ti4200 da 128 mega e athlon 2000 ottengo fino a un max di 80 100 fps ps: per chi non ha un pc chiavica come il mio o peggio gira lo stesso, magari mettere 800x600 con dettagli medi, senza filtri con le directx 8 e girate con le ruote scoperte e il divertimento è assicurato comunque se hai 20 30 fps è ok
Eternum Posted September 3, 2005 Posted September 3, 2005 rFacrot pesante? a me gira benone con una vecchia ti4200 da 128 mega e athlon 2000 ottengo fino a un max di 80 100 fps ps: per chi non ha un pc chiavica come il mio o peggio gira lo stesso, magari mettere 800x600 con dettagli medi, senza filtri con le directx 8 e girate con le ruote scoperte e il divertimento è assicurato comunque se hai 20 30 fps è ok 250483[/snapback] Puoi dirmi che risoluzione hai messo e quali le impostazioni scelte nella config di rFactor? Directx version compresa. Grazie!
Guest RobyXit Posted September 3, 2005 Posted September 3, 2005 tenendo conto della mia scarsa scheda video metto 800x600 tutti dettagli medi macchine max 10 in pista
Guest nickname Posted September 3, 2005 Posted September 3, 2005 rFacrot pesante? a me gira benone con una vecchia ti4200 da 128 mega e athlon 2000 ottengo fino a un max di 80 100 fps ps: per chi non ha un pc chiavica come il mio o peggio gira lo stesso, magari mettere 800x600 con dettagli medi, senza filtri con le directx 8 e girate con le ruote scoperte e il divertimento è assicurato comunque se hai 20 30 fps è ok 250483[/snapback] Puoi dirmi che risoluzione hai messo e quali le impostazioni scelte nella config di rFactor? Directx version compresa. Grazie! 250829[/snapback] Interessa pure me, visto che anche io ho una ti4200 con P4 2.4G e 1G ram. Io con 1024x768; DX7; AA2x; Dettagli sul medio-basso sto sui 30-45 FPS con 9Ai.
Vaillant Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 ... Io tengo giù il gas derapo e la macchina fa l'uscita curva alla grande (non deve farlo con tutto il gas)....puoi guidare stile rally se sei bravo...pendolo e via. Comunque quando finisco sull'erba a 180 riesco a frenare e stare in pista.....ragazzi, fate voi heheheheheheh BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM! Sarei interessato ad un replay con tutte 'ste prodezze, visto che la F1 che uso io su rF appena parte in derapata devo pregare Dio e tutte le Madonne per riuscire a tenerla, come mi pare accada ai "poveri" Cristi che le F1 le pilotano per davvero Che possa essere che io gli aiuti li tolgo? Vai col replay! Di rFactor però e non di ..... RBR!
mafredx Posted September 5, 2005 Author Posted September 5, 2005 il fatto che risulti piu' facile da controllare non significa che è meno realistico....anzi a mio parere la facilita' viene dal fatto che la macchina si sente di piu' e si intuisce meglio la sua reazione e di conseguenza viene istintiva una correzione adeguata. per il momento non posso far altro che confermare i primi riscontri...io personalmente sono entusiasta diciamo che le monoposto simulate da rfactor (senza TC) non simulano esattamente il comportamento di una F1... assomigliano molto di piu' ad un f3000 molto piu' potente ....credo che il comportamento sia paragonabile a quello di una Formula Cart...dove i controlli con la macchina che scivola sia in derapata che sulla 4 ruote si fanno eccome....e creano una gran libidine quando riesci a farli bene. in ogni caso come in tutte le categorie della realta' se poi vuoi fare davvero il tempo ste grandi intraversate le eviti con cura e anche questo in Rfactor (monoposto) è simulato benissimo altro punto che ho letto nelle varie risposte è la discussione che è nata riguardo le licenze ...io posso solo dire la mia esperienza, ho installato con lo stesso codice il gioco su 3 pc di casa mia e ho mandato la richiesta di certificazione della licenza in automatico seguendo le loro richieste...e tutto è stato fatto gratis...mi hanno anche mandato le mails di conferma
Recommended Posts