Magnus Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Il discorso di M@D69 non fa una piega, è quello che dico da tempo...
Paco Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Se non erro dovrebbe essere distribuito anche in Svizzera.....è una gitarella fuori porta da Milano e dintorni Questo non toglie nulla al fatto che commercialmente stiano facendo una cosa idiota
Guest A-N-I-M-A Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Il discorso di M@D69 non fa una piega, è quello che dico da tempo... 241004[/snapback] Il discorso che fa M@d però a mio avviso "rosica" , è quello che pensano tutti da tempo.
Guest Xana Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Io dico solo una cosa...Vediamo se per problemi squisitamente commerciali si va a rovinare un buon titolo come il Gtr.....Ormai non mi sorprende piu' nula.
Guest M@D69 Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Il discorso che fa M@d però a mio avviso "rosica" , è quello che pensano tutti da tempo. 241006[/snapback] Certo che rosico, ho voglia di giocare a GTR ecchecacchio! Uhmm... iscritto oggi... "lamah smell".... !?!?!?
Guest Fedr0 Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Uhmm... iscritto oggi... "lamah smell".... !?!?!? 241015[/snapback] Mi sa tanto...
Guest Roby_G Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Potrebbe anche darsi che l'uscita in germania o in altri paesi specifici sia una specie di test per vedere quanto effettivamente vende il prodotto finito, prima di scoprire che l'erba non è poi tanto verde. I distributori in questo senso possono anche non essere entusiasti del prodotto, un conto è un sim di F1, un conto è la serie GT, che per quanto il sim sia fatto bene ha sicuramente un bacino di potenziali clienti più basso. Magari non è semplice trovare un distributore disposto a rischiare perchè, inutile negarlo il rischio c'è. GP4 grazie al nome che porta ed alla serie che rappresenta ha venduto comunque molto pur non essendo di certo una rivoluzione in questo campo. F1 ch idem con l'aggiunta non indifferente delle grandi potenzialità di moddabilità. Oltretutto la F1 è conosciuta in tutto il mondo. Quanti conoscono o sanno cosa sia la GT? Nascar? Solo il mercato americano copre ampiamente i guadagni della serie ed il fatto che sia seguita ed amata anche all'estero è qualcosa di più ma non indispensabile ai fini del guadagno. Da questo punto di vista, GTR rappresenta di per sè un prodotto di nicchia, propone una serie minore, i mass media di certo non fanno a cazzotti per i diritti di trasmissione. Non dimentichiamoci che gli appassionati del sim puro in relazione alle vendite rappresentano la minoranza, il grosso dei guadagni lo fanno su clienti meno esigenti, l'arcade o quasi rappresenta ancora il grosso delle vendite, c'è poco da fare. Il fatto che ci sono varie modalità di gioco e vari livelli di difficoltà e di simulazione è dovuto proprio a questo ossia vendere più copie possibili. Questo vale per le categorie più conosciute nella realtà, figuriamoci per una serie che trova difficoltà a farsi notare dal grande pubblico. Queste sono ovviamente delle mie personali considerazioni.
Guest M@D69 Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 I distributori in questo senso possono anche non essere entusiasti del prodotto, un conto è un sim di F1, un conto è la serie GT, che per quanto il sim sia fatto bene ha sicuramente un bacino di potenziali clienti più basso. Magari non è semplice trovare un distributore disposto a rischiare perchè, inutile negarlo il rischio c'è. Bingo Questo è il vero problema. The Sims 2 ha venduto 1 milione di copie in due settimane, sii sicuro che Will Wright non dovrà sbattersi molto per trovare un distributore per le future espansioni....
Guest Amon Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Uhmm... iscritto oggi... "lamah smell".... !?!?!? 241015[/snapback] Secondo me e' un fake di The Punisher, lo stile e' quello
Guest Aristotelis Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 intanto l'utente A-N-I-M-A si becca un bel warn per ovvio tentativo di flame e polemica. al secondo tentativo verrà immediatamente silurato per il resto dire che sono abbastanza d'accordo con l'analisi di m@d per quel che riguarda la probabile mancanza di esperienza
Recommended Posts