Guest sal Posted October 11, 2004 Posted October 11, 2004 Incredibile... Una demo che tralascia due degli elementi fondamentali: Multiplayer e Livello Simulativo. La storia della simulazione che 'spaventa' i noobs non regge, visto che sono previsti vari livelli di difficoltà, per cui anche il più sprovveduto sceglie quella più consona al suo livello. O vogliono nascondere le magagne di un prodotto che non rispecchia affatto le aspettative e le promesse fatte... oppure hanno dato la distribuzione ad un branco di incompententi. O forse entrambe le cose... In entrambi i casi, imho, i simbin si sono dati una zappata sui piedi clamorosa. Scelte commerciali simili non si sono viste manco con Crazy Taxi.
Guest Demolition_Man Posted October 11, 2004 Posted October 11, 2004 Per CrazyTaxi te ne fai anche una ragione....per GTR un pò meno... Due scelte clamorose e pienamente discutibili in poco più di una settimana...boh ormai non so più cosa pensare
Guest Uff Posted October 11, 2004 Posted October 11, 2004 Effettivamente la linea commerciale che stanno seguendo è tutto fuorchè normale... va bene il prodotto per noobs (in quest'ottica la demo è comprensibile IMHO, come ho già detto), ma non si devono dimenticare della comunità di hardcore simmers che aspetta il gioco. Dovrebbero dare lo "zuccherino" anche a loro... cioè noi. Ciaaauz!
Guest Frydon Posted October 11, 2004 Posted October 11, 2004 Io non la comprendo prorio invece . Con tutto il rispetto con quella grafica (bella sì ma certo non al passo con i tempi) non credo possano permettersi di vendere il gioco come arcade, devono puntare necessariamente sulla qualità simulativa, quindi a che prò non mettere la modalità sim . 236627[/snapback] ...per evitare che il giocatore 'occasionale' (target di questa demo) non finisca per frustrarsi tentando di guidare in sim mode e bollando il gioco come troppo difficile... 236635[/snapback] ... o per evitare che l' appassionato di sim non finisca per convincersi che la sim mode non è poi tanto sim e bolli il gioco come non meritevoli...magari col rischio addirittura di non buttare via soldi acquistandolo inutilmente... vediamo chi avrà ragione...
Guest Roby75 Posted October 11, 2004 Posted October 11, 2004 Per quanto indietro possa essere stata la PRESS DEMO, la modalità SIM l'abbiamo gia vista, quindi non vedo tutta sta tragedia. Per valutare l'acqusto, basatevi su quello che avete gia visto e su quello che vi presenterà la "nuova" demo.
Guest Albry Posted October 11, 2004 Posted October 11, 2004 Vi dirò, capisco le critiche per la delusione generata da questa mezza demo, ma non le condivido affatto. Stiamo parlando di un gioco con un numero di piste ed auto discreto ma comunque limitato, offrire altro prima della sua uscita mi sembra alquanto rischioso per i publisher (e di giochi notevoli con ben due demo prima dell'uscita io non ne ricordo granchè..). Non facciamo passare come negativa la presenza da MESI di una Press Demo con la fisica di entrambi i tipi di auto e giri illimitati nella pista più lunga e interessante... io non avrei saputo cos'altro chiedere sinceramente. Considerati gli obiettivi di questa seconda demo (che sono radicalmente diversi, e se non siete convinti della fisica dopo la prima non so veramente cosa dirvi), mi pare che la scelta sia più che giusta. Possiamo vedere la grafica di tutte le auto, possiamo vedere se il nostro PC regge il gioco (vi sembra irrilevante ai fini dell'acquisto?), possiamo provare altre modalità (a me sinceramente di tornare a girare a Spa in Simulation me ne frega poco... l'ho già fatto). Penso che le potenziali vendite (e quindi nuovi giochi) che potrà ottenere GTR con questa demo valgano bene questo irrisorio "sacrificio" di accontentarci della Semi-Pro, per di più a pochissimo tempo dall'uscita. Lo zuccherino, come dice Uff, mi sembra che c'è l'abbiano già dato, e bello grande. Solo che si tende a dimenticarlo
Guest Wales Posted October 11, 2004 Posted October 11, 2004 Orsù , non esagerate (Sal e Demolition, in particolare...)! Se non avessero rilasciato neanche la press_demo, secondo voi, avrebbero fatto meglio??? No di certo... Avrebbero fatto malissimo, ma perchè? Avrebbero voluto nascondere qualcosa, il fallimento, ecc. Stessa storia... Congetture... Sono solo supposizioni pessimistiche e, in quanto tali, lasciano il tempo che trovano... Ma volevate davvero il multiplayer, qualche macchina in più e la modalità simulazione? E poi? Chi avrebbe più comprato il gioco completo? Hai la demo, aggiungi piste e macchine extra e hai tutto, pure il multyplayer!!! Magari! Avrebbero dovuto assumere qualcuno appositamente per blindare ulteriormente una semplice demo! Ripeto: una demo arcade/semi-pro è molto meglio di niente nell'attesa! Manca, pare, meno di un mese all'uscita del gioco completo! Solo allora potremo verificare se le nostre attuali "supposte" hanno fondamento o meno... Cmq sia è inutile esagerare con i giudizi! ("incredibile", "zappata sui piedi", ecc..) Se sbagliano, ci rimettono molto più di noi... E, se falliscono loro, chi altri si prenderà "la briga" di realizzare una simulazione automobilistica quando solo gli arcade "rendono" (economicamente)? Io, vista la press_demo, non ho grossi dubbi... Potrei anche sbagliarmi... Ma credo di no... E se mi sbagliassi? Spero di no... Ma forse si... O no... (ho ricominciato con le "supposte"!!! D'oh! ) Ciao e abbiate pazienza (e fiducia... I Simbin sono appassionati quanto noi; anzi, anche di più! E dalla passione non può che nascere qualcosa di molto bello!) P.S: che ho scritto??? P.P.S: Aris, ma quando la pubblicano 'sta demo?
Guest Mach1 Posted October 11, 2004 Posted October 11, 2004 faccio solo un paio di considerazioni: 1° anche se la demo presenta le stesse macchine e la stessa pista bisogna considerare che quella precedente non era a tutti gli effetti una demo, visto che più che altro era una cosa che doveva rimanere per pochi intimi e che è sfuggita fuori controllo. Dunque penso sia normale vedere le stesse cose anche in questa demo, anzi avremo la possibilità di controllare se in questi mesi c'è stato sviluppo per quanto riguarda i particolari della pista o delle auto. 2° se proprio ci tenete a guidare in modalità sim nella nuova demo ricordatevi una cosa: il gioco è basato sul motore e sulla struttura prodotti dagli ISI che molti di noi conoscono a menadito. Dunque magari sarà sufficiente "cannibalizzare" la vecchia demo ed importare il modello fisico dalla precedente a questa, tantopiù che le auto presenti sono le medesime, il che è un vantaggio. 3° personalmente utilizzerò questa demo come un benchmark. il modello fisico ormai lo abbiamo visto, ora possiamo concentrarci sul come questo gioco gira sui nostri pc. sperando che l'assenza della fisica approfondita non comporti un aumento di fps tale da sfalsare il risultato ottenuto. comunque ben vengano gli arcade player se grazie a loro il gioco avrà successo e potremo vederne un seguito più bello di quello che deve uscire: in fondo noi la nostra agoniata modalità "simulazione" l'avremo e a quanto pare ci garberà anche molto. l'unica cosa che mi lascia perplesso è questa: se con la demo si vuole catturare la fetta di mercato degli arcade player perchè inserire una pista come SPA, decisamente difficile, quando si potrebbe mettere ad esempio monza, dove basta imparare due curve?
Guest Xana Posted October 11, 2004 Posted October 11, 2004 Mah.....Non fara' altro che aumentare l'attesa.....Quando avrò la copia originale in mano provero' emozioni che non oso immaginare....Si vive anche per questo
Recommended Posts