TGM - Page 7 - Rally - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

TGM

Guest topweb

Recommended Posts

Posted
hanno semplicemente seguito la strada piu' economica e sicura.. quella di scrivere il codice una volta sola.. e dovendo uscire per 3 piattaforme sono andati ad usare il minimo comune denominatore..

non capisco dove stia il comune denominatore...

sarà meglio fare una struttura più capace in termini di gestione dati e poi ridurla che farne una meno capace e poi soffrire ogni volta che la usi?! o no?!

una cosa è avere 60 files di setup nel pc e farne vedere solo 3 alle console (che comunque è il loro limite)

una cosa è invece ottimizarlo per gestire 3 files e poi darlo in pasto al pc...

poi gli unici effetti che il pc fa in più della play sono aniso e antialis e se li attivi ti sputtana tutto...

a me da da pensare che non sia proprio proprio proprio sviluppato per pc wink.gif

Guest Aristotelis
Posted

Lunedì mattina uno va al lavoro e secondo voi deve perdere mezz'ora a leggere polemiche da moderare?

Signori moderiamo un po' i toni per favore.

Neanchio sono d'accordo con la recensione di Elvin, tuttavia non vedo il motivo per il quale bisogna finire sul personale. Ricordo inoltre che il forum alterra il tono di una discussione in peggio.

Cerchiamo di esprimerci in modo più consono per favore, lo sapete che non mi piace "regalare" warn e chiudere topic.

Detto questo, ricordo che TGM è una rivista/sito di VIDEOGIOCHI.Come tale spesso trova noi appassionati in pieno contrasto. Non ha caso ci sono poi portali e forum come Drivingitalia.net!

Criticate i punti sbagliati della recensione, argomentate con formule fisiche come kunos, esperienze vere come sonic, ecc ecc...

ma essere ironici e offendere direttamente elvin, non porta a niente e soprattutto mette anche lui in difensiva. Cosi piuttosto che far sentire la nostra voce e convincerlo dagli errori che IMHO ha fatto nella recensione, otteniamo il risultato contrario.

Dai su cicci, un po' di tolleranza

Guest outrunner
Posted
non capisco dove stia il comune denominatore...

sarà meglio fare una struttura più capace in termini di gestione dati e poi ridurla che farne una meno capace e poi soffrire ogni volta che la usi?! o no?!

una cosa è avere 60 files di setup nel pc e farne vedere solo 3 alle console (che comunque è il loro limite)

una cosa è invece ottimizarlo per gestire 3 files e poi darlo in pasto al pc...

poi gli unici effetti che il pc fa in più della play sono aniso e antialis e se li attivi ti sputtana tutto...

a me da da pensare che non sia proprio proprio proprio sviluppato per pc  wink.gif

230599[/snapback]

Il problema è un'altro, anzi..i problemi sono due:

1) Lato grafico del menu

Dovendo fare un prodotto per PC e 2 console hanno pensato prima all'aspetto che avrebbero avuto i menu visualizzati su schermo televisivo mediante segnale PAL.

Ormai sappiamo tutti quanto schifo faccia il segnale PAL e quanto influisca sulle scelte di colori, fonts, layout da utilizzare.

Ecco spiegato il menu schifoso e poco gestibile

2) Lato gestionale dei files

Qua ha contato il fatto che per salvare i dati bisogna tener conto dello spazio ridotto che può avere una memory card di una PS2. Di conseguenza, entrambe le 3 versioni hanno gli stessi limiti.

Ora chiaramente c'è da chiedersi il perchè almeno su PC non ci siano menu e setup migliori...la risposta IMHO è che per contratto con il publisher hanno sviluppato il gioco per le 3 piattaforme e che lo stesso deve essere il più identico possibile in ogni aspetto su tutti i sistemi supportati.

Da qui anche la difficoltà di controllo del mezzo con il pad nelle versioni da console, che anche loro, come la versione PC, per essere godute appieno necessitano di una periferica di guida un po' più seria del sistema di controllo in dotazione.

Posted

Non volevo alzare questo polverone, la mia intenzione era quella di far capire a chi si basa sulla recensione delle riviste, di non tenerne conto per l'aquisto di RBR, visto che TGM è la piu venduta per PC.

Il gioco vale di più, tutto quà!!

Edit: sono io il primo che la compero regolarmente e continuero a prenderla!!!

Chiedo scusa a tutti specialmente a Elvin che è stato tirato in causa!!

ciao.gif

Posted
Non volevo alzare questo polverone, la mia intenzione era quella di far capire a chi si basa sulla recensione delle riviste, di non tenerne conto per l'aquisto di RBR, visto che TGM è la piu venduta per PC.

230627[/snapback]

Onestamente non vedo perchè non debbano tenerne conto: ho forse detto che i detrattori di colin non devono giocarlo? Ho detto che è un brutto gioco? Ma perchè considerate un 7 come una stroncatura anche quando non vorrebbe esserlo?

Ho semplicmente detto che ha dei difetti ma non potete distorcere quanto detto nel commento, ovvero che è un prodotto adatto ad un pubblico dedito alle simulazioni.

Posted

230627[/snapback]

Onestamente non vedo perchè non debbano tenerne conto: ho forse detto che i detrattori di colin non devono giocarlo? Ho detto che è un brutto gioco? Ma perchè considerate un 7 come una stroncatura anche quando non vorrebbe esserlo?

Ho semplicmente detto che ha dei difetti ma non potete distorcere quanto detto nel commento, ovvero che è un prodotto adatto ad un pubblico dedito alle simulazioni.

230644[/snapback]

doubt.gif

Per me leggento le vostre recensioni un gioco è VERAMENTE valido dall 80 in su, come me la pensano in tanti ti assicuro !!! Tutto qua!!

Cmq penso che abbiamo preso troppo il largo, PACE!!

P.S.

Anche GPL aveva fatto lo stesso esordio!!! Poi ricreduto da tutti!!

Guest MINICOOPERMK3
Posted
Onestamente non vedo perchè non debbano tenerne conto:

230644[/snapback]

Perche' a colin verra' dato 9 su 10, e non e' giusto a mio avviso!!

La riprova l'avremo, con X-PAND rally, se verra' valutato con un voto piu' alto di RBR, allora qualcosa non va.

Maniaci dei simulatori, aspettavano un titolo cosi' da parecchio tempo, e solo il fatto di averci provato(in un periodo dove il pad e' la periferica piu' usata)il titolo SCI meritava , qualcosina in piu' come voto finale.

Nessuna polemica in merito, si fa per parlare...smile.gif

ciao.gif

Posted
Onestamente non vedo perchè non debbano tenerne conto:

230644[/snapback]

Perche' a colin verra' dato 9 su 10, e non e' giusto!!

Maniaci dei simulatori, aspettavano un titolo cosi' da parecchio tempo, e solo il fatto di averci provato(in un periodo dove il pad e' la periferica piu' usata)il titolo SCI meritava , qualcosina in piu' come voto finale.

Nessuna polemica in merito, si fa per parlare...smile.gif

ciao.gif

230650[/snapback]

Ho già visto colin 5 e non credo avrà una valutazione del genere...