Jump to content

TGM


Guest topweb

Recommended Posts

Guest MINICOOPERMK3

Da giochi per il mio computer:

recensione di Alberto Falchi su RBR.

Estrapolo solo le conclusioni che ricalcano il mio pensiero per quanto riguarda Il gioco in questione.

RBR e', dunque, un capolavoro,MA non lo consigliamo a tutti.

Riteniamo che gli sforzi del team di sviluppo vadano premiati, sia per la cura riposta nella realizazione, sia per il coraggio nel lanciare sul mercato, sempre piu' teso alla semplificazione,un prodotto tanto complesso e dedicato soltanto a una nicchia di appassionati.

Questi ultimi,difficilmente gli rivolgerebbero critiche e si sentano anzi liberi di alzare di un punto il voto finale.

Tutti gli altri , invece, stiano ben attenti: il rally e' complesso,molto di piu' che guidare una formula 1 o una nascar.

Voto 8

Non voglio fare una guerra tra riviste, io compro tutto, TGM, game repubblic, GMC ecc ecc, ma sottolineo come lo stesso gioco possa aver due valutazioni diverse...in base ai gusti personali.

So che Falchi e' un mega appassionato di simulazioni per esempio.... smile.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 230
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    12

  • M_Griso

    8

  • Markus72

    7

  • Andre106

    7

ah raga'.. ignorante significa ignorante.. se mi chiedi chi ha scritto l'ultimo unz-unz da discoteca non lo so perche' sono ignorante in materia.. non mi offendo, fondamentalmente me ne fotto..

cmq, l'ignoranza non e' un problema per chi non fa DI MESTIERE un qualcosa in cui e' chiamato a giudicare e commentare l'argomento di cui e' ignorante.. e' li che iniziano i problemi... e credo che dimostrazioni di ignoranza siano state distribuite in larga quantita' in questo thread.

230681[/snapback]

Ok, ok...

Questo mi fa venire in mente quella volta che al Foro Italico di Roma in occasione se non erro degli Internazionali d'Italia di tennis Bisteccone Galeazzi intervistò Adriano Celentano e gli chiese:" Adriano, che cos'è un passante?". L'altro gli rispose: "Uno che cammina..."

Mi tengo l'ignorante.

Ma non ti offenderai allora se ti dico che sei un deficente (dal latino deficere=mancare di) nel senso che ti mancano il tatto e la capacità di dire le cose nel modo giusto.

Non è importante se non hai niente da dire o se parli da solo, ma se sostieni una discussione con qualcuno allora sì... wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Ma la recensione l'ha fatta Elvin?

Se si si spiega tutto rolleyes.gif

Su TGM non sanno proprio recensire i giochi di guida simulativi...

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi, un attimo di calma: Elvin ha dovuto fare una recensione sulla versione originale del gioco, questo cosa vuol dire? Vuol dire molto, primo perchè la versione 1.0 di Richard Burns Rally contiene bug che, con un minimo di onestà, non possiamo non notare; quasi totale incompatibilità con chipset via kt 133, ruote che non sterzano (un bug che, a mio avviso, si risolve in 60 secondi...), fisica discutibile a volte; mi faceva notare l'Elvin che è un po sospetto il fatto che una subaru con gomme da 210 su asfalto frenando a 60 all'ora blocca le gomme per 30 metri...

Infine, i cockpit? Inesistenti (siamo nel 2004 e manamana ci ha abituato a ben altro...).

Nella recensione che io ho fatto per gamesclan ho sottolineato il fatto che il gioco deve molto ai modder che in questi giorni si stanno sbattendo per rendere il gioco molto migliore di quello che non lo è stato all'inizio, basti pensare al multiplayer, inesistente nella versione base.

Stesso discorso per le livree, mezze fittizzie nel gioco originale.

Insomma, come ho scritto io su GamesClan, Modding, curami tu...

Link to comment
Share on other sites

Guest MINICOOPERMK3
Allora ragazzi, un attimo di calma: Elvin ha dovuto fare una recensione sulla versione originale del gioco.

230792[/snapback]

Infatti e' sbagliato criticare la recensione di Elvin.

E' chiaro,che lo stesso gioco recensito da un altro redattore, all'interno della stessa rivista, magari possa ricevere un voto inferiore o superiore in base alle sue esigenze.

Quello che ho imparato negli anni che i gusti son gusti, per questo compro sempre piu' riviste e leggo forum, recensioni su internet ecc ecc.

la mia citazione di GMC e' per mettere in evidenza due valutazioni, "differenti" per lo stesso gioco.

E' pieno di precedenti...poi sta a noi saper quello che vogliamo o speriamo di trovare in un gioco, quando si dovra' tirar fuori soldi.

Link to comment
Share on other sites

cmq, l'ignoranza non e' un problema per chi non fa DI MESTIERE un qualcosa in cui e' chiamato a giudicare e commentare l'argomento di cui e' ignorante.. e' li che iniziano i problemi... e credo che dimostrazioni di ignoranza siano state distribuite in larga quantita' in questo thread.

LOL 1

mi piacciono sempre questi discorsi sul senso letterale delle parole...

qui la parola incompetente sarebbe più adatta...

a molti qui MANCA un po' di bon ton e di pazienza ma sarebbe maleducato definirvi deficenti... smile.gif

Tempo fa avevo cercato una palestra per affittare un ring dove sostenere 10 round contro Griso.

LOL 2

quando uscirà GTR se avrai tempo va a rileggere i tuoi post e forse capirai che non è un ring che ti serve ma solo un po' di prudenza e buonsenso biggrin.gif

...sempre che GTR non sia l'arcade che purtroppo ha tutta l'aria di essere

R

O

T

F

L

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi, un attimo di calma: Elvin ha dovuto fare una recensione sulla versione originale del gioco, questo cosa vuol dire? Vuol dire molto, primo perchè la versione 1.0 di Richard Burns Rally contiene bug che, con un minimo di onestà, non possiamo non notare; quasi totale incompatibilità con chipset via kt 133, ruote che non sterzano (un bug che, a mio avviso, si risolve in 60 secondi...), fisica discutibile a volte; mi faceva notare l'Elvin che è un po sospetto il fatto che una subaru con gomme da 210 su asfalto frenando a 60 all'ora blocca le gomme per 30 metri...

Infine, i cockpit? Inesistenti (siamo nel 2004 e manamana ci ha abituato a ben altro...).

Nella recensione che io ho fatto per gamesclan ho sottolineato il fatto che il gioco deve molto ai modder che in questi giorni si stanno sbattendo per rendere il gioco molto migliore di quello che non lo è stato all'inizio, basti pensare al multiplayer, inesistente nella versione base.

Stesso discorso per le livree, mezze fittizzie nel gioco originale.

Insomma, come ho scritto io su GamesClan, Modding, curami tu...

230792[/snapback]

MAI guardare a un gioco con in testa i mod!

si deve guardare a quello che ti VENDONO!!

non smetterò mai di ricordarlo...

dei 10mila mod per f1ch non me ne faccio nulla..

Link to comment
Share on other sites

Guest MINICOOPERMK3

MAI guardare a un gioco con in testa i mod!

si deve guardare a quello che ti VENDONO!!

non smetterò mai di ricordarlo...

dei 10mila mod per f1ch non me ne faccio nulla..

230827[/snapback]

Ti do ragione sulla prima parte; un titolo deve essere a posto al momento in cui viene venduto, il resto e' solo un valore aggiunto.

Sulla seconda....e' solo una questione soggettiva, che rispetto.

biggrin.giftongue.gif

Ma non si puo' dimenticare che ci sono migliaia di persone che giocano con i mods.

E se i mods non fossero esistiti, GTR come lo vedremo tra pochi giorni, non sarebbe mai nato. ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

kunos, ci risiamo...

quel famoso libro lo hai lasciato sul comodino? asd.gif

230714[/snapback]

asd.gif

cmq direi che la situazione e' molto semplice... britni spirs vende milioni e milioni di dischi. frank zappa non lo conosce nessuno. la massa vuole questo, e' dura invertire la tendenza. la massa darebbe 85 a colin, e 70 a rbr. tgm fa lo stesso, perche' e' un giornale per la massa. la massa giudica un gioco per gli aspetti di un gioco, non per gli aspetti simulativi.

una persona "normale" davanti ai menu di rbr si sentirebbe derubata dei soldi spesi. magari colin ha dei menu' superfighi e uno "normale" quando li usa e' felice.

insomma io nn ci vedo niente di strano nel voto basso e nelle critiche.. e' cosi' che gira il mondo, intanto noi apprezziamo rbr e ci divertiamo lo stesso anche se tgm dava 30...

l'importante e' comprarlo, in modo da far capire che anche un prodotto del genere ha il suo mercato

Link to comment
Share on other sites

MAI guardare a un gioco con in testa i mod!

si deve guardare a quello che ti VENDONO!!

non smetterò mai di ricordarlo...

Questo è vero, in generale: F1 Ch fu valutato 67 (o 65, va beh, cambia poco) perchè era praticamente identico al 2002 (fisica permettendo) e aveva una grafica orrenda, di base. Ora, con le texture di Jp e i vari mod meriterebbe 90 e passa, ma i 50€ spesi per il gioco non sarebbero certo stati un riconoscimento dell'ottimo lavoro fatto dagli ISI...

Ciauz.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.