Jump to content

TGM


Guest topweb

Recommended Posts

giocandoci ho avuto spesso l'impressione che il 3 e il 4 nn sono altro che rifacimenti grafici del secondo,per giunta privato di un barlume di setup...direi che c'e' ne abbastanza,perche' una rivista di videogiochi,se vuol essere considerata seria,queste cose dovrebbe notarle,altrimenti ci ritroveremo fra le mani,solo conversioni da console...e sapete il mio parere puo' anche nn contare nulla,potrei anche nn capirne una fava,ma se permettete i giochi,nn sono proprio regalati...e quindi se spendo 50 euro,ho diritto di scelta.... mad1.gifangry2.gif

230440[/snapback]

Ti quoto in pieno.L'auto saltellava e girava in una maniera..... ph34r.gif ,uguale a colin 2.Per il fatto dei 50€,mi trovi daccordo più chè mai.Non bisigna farsi influenzare sul voto dalla casa produttrice importante(in questo caso,la codemasters),declassando i titoli di case meno importanti. wink.gif

230444[/snapback]

Vorresti dire che Codemasters mi ha pagato? doubt.gif

230452[/snapback]

Ma quale pagato,la codemasters il nome selo è fatto ormai,e nn ha bisognio di pagare per le recensioni,tanto vende lo stesso wink.gif.Quello chè dico io è chè ci si lascia portare a dare un giudizio migliore al titolo chè appartiene alla casa più rinomata,perchè magari in passato ha fatto prodotti eccellenti.Prendi DOOM 3.Io non lo ho,ma molti chè lo hanno acquistato,ammettono di averlo fatto per il nome chè portava,e poi alla fine le loro aspettative non sono state appagate come avrebbero voluto.Non è una questione di soldi,bensì psicologica,anchè io,come un pò tutti,credo,mi sono lasciato tentare,a volte,dal nome di un prodotto famoso,invece di quello meno famoso.Colin 2-3-4 ed il prossimo 2005,sono tutti arcade con una grafica strepitosa,la grafica di RBR magari non è all'altezza di colin,ma il modello fisico,anchè se non è perfetto(io non cel'ho,quindi non esprimo giudizi,ma sulle varie recensioni e sulle opinioni trovate sul web wink.gif ),è molto migliore di quello di colin. wink.gif (cmq,io credo chè alla codemasters,se vorrebber,sarebbero capaci di creare un simulatore perfetto di grafica,fisica,setup,audio etc,etc, insomma a loro conviene rimanere sugli arcade accessibili a tutti,sensa bisogno del logitec momo force,o del driving etc,etc,per riuscire a giocarci decentemente.Prendi Netkar.L'ideatore ha deciso di fare un prodotto simulativo al 100%,chè però obbliga chì lo usa a possedere un buon volante,o quantomeno un buon pad,sensa supportare la tastiera.Ma nk è un freeware,e può permettersi di fare questa cosa.Rbr,anchè se non ti obbliga(nel senso chè se riesci puoi giocarci anchè con la tastiera)ad acquistare un volante,cmq è consigliabile di prenderlo lo stesso se si vuole godere a pieno nell'usare il gioco. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 230
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    12

  • M_Griso

    8

  • Markus72

    7

  • Andre106

    7

PS: ci sono strade anche + strette, al rally di montebelluna ho visto una ps dove la strada era larga poco piu di un clio gruppo A da paura ciao.gif  eclipsee_steering.gif

230455[/snapback]

Confermo!!

Abito a 20km da Montebelluna ed è da paura per alcuni passaggi.

Cmq ieri sera guardavo il WRC su Eurosport e devo dire chein UK a parte qualche tratto in aperta campagna per il resto erano strade strettissime alla RBR.

Per la frenata...una domanda magari stupida: questa auto hanno l'ABS?

Da quel che ne so io ....NO. almeno avevo un amico che correva con una 323 GT-R gruppo N e li l'ABS non c'era, quindi non mi stupirei di bloccate anche su asfalto visto gli impianti frenanti moderni.

in RBR questo si può risolvere sistemando un pò la calibrazione del pedale nelle opzioni degli assi.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

imho il segreto è nella competenza.

il "culto" per la simulazione si fa in anni...se si ignora che il tacchimetro gira con le ruote che slittano si ignora le realtà...figuriamoci la simulazione

la competenza...il palato...ci dice che gli spaghetti della coop hanno sapore molto simile a quelli della barilla visto che è quest'ultima a produrli...

un non competente vede la scatola...si ricorda la musica dello spot, immagina i fusilli rimbalzare sulla pentola...e diventano più buoni smile.gif

così buoni da fare rescusitare una grafica piatta e assolutamente videoludica fino a sopraffare una grafica certamente più realistica ma meno impressionistica (parliamo di oggetti sul tracciato o dei magici effetti di luce?)?

così saporiti da barattare prove speciali con un cuore e un carattere, con tracciati disegnati su un quaderno da un ragazzino annoiato mentre la maestra spiega in classe...(il giappone...ma per piacere laugh.gif )

il pacchetto della barilla è così colorato e abbagliate che ci si può trovare a commentare i fusilli mentre si stanno mangiando i maccheroni...col cacio smile.gif

comunque sia anche se RBR fosse in bianco e nero con 3 poligoni meriterebbe a livello di simulazione un voto ben più alto di colin...cioè un voto superiore a 0

perchè...come disse Vincent Vega...non è lo stesso campo ne lo stesso sport ne lo stesso campionato laugh.gif

Link to comment
Share on other sites

imho il segreto è nella competenza.

il "culto" per la simulazione si fa in anni...se si ignora che il tacchimetro gira con le ruote che slittano si ignora le realtà...figuriamoci la simulazione

la competenza...il palato...ci dice che gli spaghetti della coop hanno sapore molto simile a quelli della barilla visto che è quest'ultima a produrli...

un non competente vede la scatola...si ricorda la musica dello spot, immagina i fusilli rimbalzare sulla pentola...e diventano più buoni smile.gif

così buoni da fare rescusitare una grafica piatta e assolutamente videoludica fino a sopraffare una grafica certamente più realistica ma meno impressionistica (parliamo di oggetti sul tracciato o dei magici effetti di luce?)?

così saporiti da barattare prove speciali con un cuore e un carattere, con tracciati disegnati su un quaderno da un ragazzino annoiato mentre la maestra spiega in classe...(il giappone...ma per piacere  laugh.gif )

il pacchetto della barilla è così colorato e abbagliate che ci si può trovare a commentare i fusilli mentre si stanno mangiando i maccheroni...col cacio  smile.gif

comunque sia anche se RBR fosse in bianco e nero con 3 poligoni meriterebbe a livello di simulazione un voto ben più alto di colin...cioè un voto superiore a 0

perchè...come disse Vincent Vega...non è lo stesso campo ne lo stesso sport ne lo stesso campionato  laugh.gif

230488[/snapback]

Sei un poeta.... happy204.gif

Link to comment
Share on other sites

Non ho ancora letto la rece, conto di farlo a breve.

Non vorrei però che il voto assegnato da Elvin sia così basso anche per un punto a molti sfuggito, IMHO: nella recensione il prezzo indicativo è di 57,90€, cosa assolutamente falsa, dato che lo si trova in giro a 39,90!

Ora, non so se sia una errata corrige, ma sicuramente può aver influito sul voto!

A risentirci dopo che avrò letto il tutto!

Ciaaauz.

Link to comment
Share on other sites

dopo circa 10 anni, 5-6 mesi fa ho smesso di comprare tgm.

tra i vari motivi (università, cambio di interessi, le notizie su internet) quello decisivo è che non sentivo + che la rivista era fatta con passione e sincerità, ma si puntava tutto sull'acquirente medio, non approfondendo qua e là (o meglio semplificando), recensioni superficiali e per i voti rifilati a tutta una serie di giochi di guida...

gp4, la serie f1 di ea, trd2, e qualche altro...

ora io ricordo che quando la consideravo una rivista seria, non si erano fatti problemi a dare 98 a un certo gpl....

certamente sono lodevoli le iniziative che fanno ogni volta con il gioco che regalano (di per sè già sintomo di un certo servilismo nei confronti del lettore..), ma io non compro una rivista perchè mi danno il regalino...

Link to comment
Share on other sites

OT:raga...ma sapete usare il tasto QUOTE??? doubt.gif

230484[/snapback]

quoto...

cmq purtroppo per motivi tecnici (computer loffo) non posso acquistare RBR e non posso dare pareri ma non ci sto capendo un'acca... ph34r.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.