Jump to content

TGM


Guest topweb

Recommended Posts

Un videogiocatore "normale" si aspetta da un gioco di guida che: la grafica sia perfetta, il sonoro da urlo, si possa giocare con i tasti, si possano inserire i codici per sbloccare tracciati e vetture. Pensa che la fisica sia una materia scolastica e il volante un accessorio costoso ed inutile.

230422[/snapback]

E finche' le riviste che parlano ai videogiocatori normali continueranno a premiare arcade come CMR e punire simulazioni come RBR le cose non cambieranno mai pero'....

230425[/snapback]

Ragazzi io sto aspettando il GTR quanto voi...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 230
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    12

  • M_Griso

    8

  • Markus72

    7

  • Andre106

    7

Visto che il post l'ho aperto io volevo solo dire due cosucce:

Per primo è che leggo regolarmente TGM ogni mese, e questa valutazione mi ha pienamente deluso dry.gif !!!

Per secondo, sulla valutazione della grafica ci sono 5 punti, a RBR ne sono stati assegnati solamente 2  doubt.gif il che non ispira molto!! crying.gif

Ultima cosa per quanto riguarda la grafica, anche perchè sul discorso fisica non c'è poi molto da dire visto che è Nettamente superiore a Collin (difetti compresi),

prendendo una giuria imparziale  cool.gif ( mia moglie  wink.gif ), gli ho chiesto di valutare la grafica!!!

Ho giocato a CMR 4, a CMR 2005 e poi a RBR senza fare commenti, in entrambi finito la gara ho fatto vedere i replay, RBR ne è uscito nettamente superiore, addirittura CM4 ha battuto la versione 2005.

Ma il realismo che offre RBR è impressionante.

Quindi i due miseri punticini sono proprio miseri miseri!!!!

Ora chiedo scusa a elvin per il mio post, ma devi capire che un lettore che legge TGM da una vita ( dal commodore 64  laugh.gif ) puo rimanere deluso nel vedere valutare questo capolavoro in modo forse un po superficiale!!!! no.gif

wink.gif  tongue.gif

230417[/snapback]

Guarda bene la valutazione, sei sicuro che il valore grafica abbia solo 2 punti? smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, non bisogna dimenticarsi che TGM è una rivista per il videogiocatore: le nostre necessità sono diverse dal "lettore medio di TGM".

Un videogiocatore "normale" si aspetta da un gioco di guida che: la grafica sia perfetta, il sonoro da urlo, si possa giocare con i tasti, si possano inserire i codici per sbloccare tracciati e vetture. Pensa che la fisica sia una materia scolastica e il volante un accessorio costoso ed inutile.

E' chiaro che il target di TGM non sia l'utenzia di DrivingItalia (cioè gli appasionati di SIMULATORI e non di giochi di guida), ma si rivolge ad un altro "pubblico".

Noi siamo una nicchia, un gruppo ristretto, il dato più eclatante è il flop commerciale di GPL, troppo simulativo e troppo all'avanguardia per quei anni.

Sono daccordo con te .

Ma sono in sintonia anche con topweb quando prende in esame la parte grafica.

La cosa che mi è meno andata giù quando ho letto la rece(perchè per il discorso fisica-utente medio e compagnia bella ha ragione Out e mi aspettavo un giudizio simile, dopo tutto) è stata la critica alla palette grafica "piatta e poco colorata" o qualcosa del genere....MA COME!!!Cerchiamo il fotorealismo, la verosimiglianza e poi ci lamentiamo se la grafica ricalca i colori "reali"??

Io sono appassionatissimo di rally, lavoro spesso con la OMP in giro per i rally della Liguria, e di certo quando sono a bordo strada non vedo quello che si vede in Cm05 o xpand rally(dio mio che orrore quella demo)...è la prima volta che vedere un replay di un gioco mi ha fatto dire:mi sembra di essere li davvero!!!Certo, poi i difetti nel comparto grafico non mancano(i volti del pubblico statico triangolari , certe texture ambientali sottotono,il bug delle righe coi filtri,l'acqua non eccelsa...per tacere di quelle delle auto, che però col lavoro dei modder sono da bocca apeta, adesso).

Insomma ho invitato un po' di amici a casa, digiuni di pc ma appassionati di rally, e gli ho presentato : demo di CM05, demo di xpand e RBR...inutile dire che sono rimasti stupefatti da rbr, tutti mi hanno detto: sembra vero!!!(classico commento da ludo-ignorante, nel senso buono)....al massimo degli altri mi hanno detto: fica la grafica!!

di più, nin zo.

Ciao Elvin, sono 4ndr3_106 degli STF di AA, quello che ha fatto la rece per TGM, ti ricordi? wink.gif

230429[/snapback]

ciao bello certo che mi ricordo wink.gif

Link to comment
Share on other sites

boh...che dire?oggi ho visto un servizio sul rally del galles....prima di questo,mi stavo convincendo di essere davvero scarso con RBR....poi ho visto che anche Sainz,Gronholm,Solberg,Loeb,quando vanno hanno le loro mille difficolta' a tenerla dritta...ho anche visto Solberg e Martin,farsi decine di metri con l'auto perpendicolare alla strada ph34r.gifph34r.gifph34r.gifph34r.gif e finire fuori,con una facilita incredibile....come ho anche visto,come sono strette le piste e come facilmente,si brucia la frizione o si rompe il radiatore....gia' come gioco,inteso come tale vale 7,ma come realta' simulata....vale 100!!!nn esiste al mondo un gioco di rally fatto cosi bene....vogliamo parlare degli aspetti piu' frivoli?Perche in colin voi sentite il frusio della trasmissione come in RBR?e poi direi che i rombi dall'interno sono davvero quelli...la grafica?A me parte superiore di parecchio a colin....se nn altro perche' qui nn vengono spacciate piste nuove che in realta' sono le stesse del terzo e inoltre quando c'e' una buca sulla strada,nn sono solo texture di colore diverso....vogliamo parlare delle auto?Uhm,parliamo della impreza di colin,che siamo al quarto capitolo e ancora usano il modello del gruppo n...io nn riesco neanche a guardarlo un replay di colin...per via della levitazione del veicolo rispetto alla strada...cosa che si porta dietro dal secondo episodio...ed infatti giocandoci ho avuto spesso l'impressione che il 3 e il 4 nn sono altro che rifacimenti grafici del secondo,per giunta privato di un barlume di setup...direi che c'e' ne abbastanza,perche' una rivista di videogiochi,se vuol essere considerata seria,queste cose dovrebbe notarle,altrimenti ci ritroveremo fra le mani,solo conversioni da console...e sapete il mio parere puo' anche nn contare nulla,potrei anche nn capirne una fava,ma se permettete i giochi,nn sono proprio regalati...e quindi se spendo 50 euro,ho diritto di scelta.... mad1.gifangry2.gif

Link to comment
Share on other sites

giocandoci ho avuto spesso l'impressione che il 3 e il 4 nn sono altro che rifacimenti grafici del secondo,per giunta privato di un barlume di setup...direi che c'e' ne abbastanza,perche' una rivista di videogiochi,se vuol essere considerata seria,queste cose dovrebbe notarle,altrimenti ci ritroveremo fra le mani,solo conversioni da console...e sapete il mio parere puo' anche nn contare nulla,potrei anche nn capirne una fava,ma se permettete i giochi,nn sono proprio regalati...e quindi se spendo 50 euro,ho diritto di scelta.... mad1.gifangry2.gif

230440[/snapback]

Ti quoto in pieno.L'auto saltellava e girava in una maniera..... ph34r.gif ,uguale a colin 2.Per il fatto dei 50€,mi trovi daccordo più chè mai.Non bisigna farsi influenzare sul voto dalla casa produttrice importante(in questo caso,la codemasters),declassando i titoli di case meno importanti. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

giocandoci ho avuto spesso l'impressione che il 3 e il 4 nn sono altro che rifacimenti grafici del secondo,per giunta privato di un barlume di setup...direi che c'e' ne abbastanza,perche' una rivista di videogiochi,se vuol essere considerata seria,queste cose dovrebbe notarle,altrimenti ci ritroveremo fra le mani,solo conversioni da console...e sapete il mio parere puo' anche nn contare nulla,potrei anche nn capirne una fava,ma se permettete i giochi,nn sono proprio regalati...e quindi se spendo 50 euro,ho diritto di scelta.... mad1.gifangry2.gif

230440[/snapback]

Ti quoto in pieno.L'auto saltellava e girava in una maniera..... ph34r.gif ,uguale a colin 2.Per il fatto dei 50€,mi trovi daccordo più chè mai.Non bisigna farsi influenzare sul voto dalla casa produttrice importante(in questo caso,la codemasters),declassando i titoli di case meno importanti. wink.gif

230444[/snapback]

Vorresti dire che Codemasters mi ha pagato? doubt.gif

Link to comment
Share on other sites

Un videogiocatore "normale" si aspetta da un gioco di guida che: la grafica sia perfetta, il sonoro da urlo, si possa giocare con i tasti, si possano inserire i codici per sbloccare tracciati e vetture. Pensa che la fisica sia una materia scolastica e il volante un accessorio costoso ed inutile.

230422[/snapback]

E finche' le riviste che parlano ai videogiocatori normali continueranno a premiare arcade come CMR e punire simulazioni come RBR le cose non cambieranno mai pero'....

230425[/snapback]

E straquoto alla grande anche questo.....Bisogna educare la massa.....Finche ci saranno le sale giochi.....Saranno tutti col joypad in mano.

Link to comment
Share on other sites

Guest Leoitaly
Ho coprato oggi TGM, la rivista per i giochi di PC, hanno recensito RBR in modo pietoso, senza l'immancabile paragone con Collin 4.

Grafica Inferiore  dry.gif (forse alcuni riflessi sulle auto)

Realismo non reale  mad.gif (ma stiamo scherzando)

Poco grip della macchina anche su asfalto doubt.gif (ma se con collin sembra di essere sul ghiaccio)

Troppi parametri ( asd.gif )

Mi sa che non ci siamo proprio.

Richard Burns rally is  smilie_pokal.gif !!!

Gli hanno affibiato un misero 70 dicendo anche che i circuiti non sono ben realizzati e non assomigliano alle strade reali!!  detective.gif

Io Abito in Trentino, e devo dire che qui ci sono delle strade che sono sputate a quelle di RBR!!!

Per tutti coloro che avessero letto la recensione, resettatela e leggete i commenti di questo forum!!!!!

230276[/snapback]

E vai un trentino come me su drivingitalia ciao.gif

Io ho preso la rivista Giochi per il mio computer e l'hanno votato così:

grafica 8

giocabilità 8

sonoro 9

longevità 8

PS: ci sono strade anche + strette, al rally di montebelluna ho visto una ps dove la strada era larga poco piu di un clio gruppo A da paura ciao.gifeclipsee_steering.gif

Link to comment
Share on other sites

Il discorso è sempre il solito.

A me piace una cosa a te un'altra. Fino a quando si faranno le recensioni basandosi sui gusti personali non andremo mai da nessuna parte.

Quando compro una macchina il venditore mi dice: Consuma tot, va forte tot ecc...ecc...Io la compro, verifico, se è vero bene, se non è vero vado dal concessionario e lo investo con la macchina.

Colin 1,2,3,4,5 e RBR cosa promettono?

IL SIMULATORE DI RALLY PIU' REALISTICO MAI VISTO SU UN PERSONAL COMPUTER!

risultato?

COLIN BOCCIATO

RBR PROMOSSO

Semplice, lineare, insindacabile.

Invece no. Io mi diverto piu' con uno, quello ha la grafica migliore, il tale gioco c'ha il manuale con le scritte verdi su sfondo rosa, l'altro blu su sfondo verde.

Palle!

RBR PROMOSSO

COLIN 1,2,3,4,5 BOCCIATO.

non vi va bene ? Basta che la Codemaster prometta un Arcade divertente e non un simulatore.

A questo punto il confronto non sarà neppure da fare.

Qui si stanno confrontando le patate con le arance. RBR non dovrebbe nemmeno abbassarsi a finire sulle pagine di TGM.

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso riconosco che ho convenuto con te su alcune cose leggendo la tua recensione.

posso sapere quali?

ciaz!

230426[/snapback]

Ad esempio che purtroppo non si sono sprecati molto nella conversione da PS2-XBOX a PC.

Che l'ottimizzazione non è eccelsa.

Che la mancanza di un multi serio (ma non "mucchio selvaggio" come CMR) è ormai imperdonabile.

Che la longevità rischia di non essere molta (soprattutto per il punto precedente: io forse gli avrei dato 2/5).

Però devo anche dire che il rapporto qualità/prezzo è sicuramente almeno 4/5, mentre anche il sonoro vale almeno un 3/5. La giocabilità è funzione del tipo di "gioco": per una sim gli darei 4/5 almeno. Con occhio arcade vale sì e no 2/5...

Ecco, e il voto finale 79.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.