Jump to content

TGM


Guest topweb

Recommended Posts

Ragazzi io sto aspettando il GTR quanto voi...

230432[/snapback]

Guarda onestamente, lascia perdere, se lo devi giudicare come hai fatto con RBR e' meglio che smetti di aspettare e lasci fare la recensione a qualcuno che ne capisca qualcosa.

Qui e' questione non solo di rispettare il lavoro degli altri, ma come correttamente detto da Xana di "educare le masse".. e se l'insegnante e' ignorante c'e' poco da sperare.

Sono stufo di leggere questi: io penso, io credo, sono stato sulla Subaru del mio amico, la frenata e' cosi' e cola'.. ma fatti un esame di coscienza e ammetti che, se la guida il tuo "amico" la Subaru magari frena in XY metri se la guidi tu frena in XY elevato alla decima! Altrimenti nn avremo le nostre macchine di tutti i giorni "infestate" dall'ABS tarato sul bagnato no?

Non e' questione di accettare o non accettare le critiche, ma Elvin ci ha fatto, e purtoppo non e' la prima volta, la figura dell'ignorante e del facilone, perche' un gioco come RBR si dovrebbe giudicare dopo 30 secondi e dopo 3 settimane.. dopo 30 secondi la reazione di ogni persona che abbia una minima idea di cosa possa essere una macchina da corsa non puo' essere che "WOW"... dopo 3 settimane si puo' iniziare a considerare tutto il resto.

Mettere un bel "senza voto" sarebbe stato meglio che mettere 70.. cmq la "storia" spero vi ridicolizzi per questa rece.

E con questo ho anche sfanculato il mio tentativo di rimanere "imparziale" ed educato... ma veder giudicato con tale faciloneria un capolavoro che ha impiegato oltre 3 anni di lavoro mi fa veramente cadere le palle...

no.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 230
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    12

  • M_Griso

    8

  • Markus72

    7

  • Andre106

    7

E con questo ho anche sfanculato il mio tentativo di rimanere "imparziale" ed educato... ma veder giudicato con tale faciloneria un capolavoro che ha impiegato oltre 3 anni di lavoro mi fa veramente cadere le palle...

no.gif

230522[/snapback]

Concordo, sottoscrivo e mi sfanculizzo anch'io!!!! happy204.gifasd.gif

Link to comment
Share on other sites

Ne parlavo con un utente del nostro forum a proposito dell’aderenza della Subaru su asfalto durante le prove della scuola guida: basta accelerare per portare l’auto a 60 all’ora, tirare la frenata, e vedersela andare dritta a ruote bloccate per almeno una quindicina di metri. Mi spiace ragazzi ma nella realtà non succede così: ho provato di persona un’Impreza preparata di un amico e vi garantisco che anche staccando da 100 Kmh sembra di essere sulla countach di automan in quanto a spazio di frenata.

230381[/snapback]

E qui ti basterebbe il buon caro libro di fisica della prima superiore.. ci vuole veramente poco:

Quanto tempo ci mette una vettura a passare da una velocita' V a 0 frenando a X g?

t=V/(X*9.8)

Nel tuo esempio di sopra dici di aver inchiodato.. assumiamo che tu non abbia inchiodato e che stia facendo invece una buona frenata su asfalto che su una WRC si fa intorno a 1g, per fermarti ci metteresti da 60Km/h (16.66m/s):

t=16.66/(1*9.8)=1.7s

1 secondo e 7 decimi circa. Quanto spazio percorre un oggetto con accelerazione A, partendo da una velocita' iniziale V0 in un tempo t? Ancora, prima superiore (forse anche terza media), moto uniformemente accelerato:

S=V0*t+0.5*A*T^2

Quindi nel nostro esempio a 1g e 1.7 secondi da una velocita' inziale di 60Km/h..

S=16.66*1.7*0.5*1*9.8*1.7^2.. indovina quanto fa???/

14.17m! Guarda un po!!! A ruote bloccate puoi aspettarti una delecerazione realisticamente parlando di diciamo -0.7g... per un totale di: 20.42m

Tutto quello descitto sopra dovrebbe essere alla portata di un ragazzino di 14 anni.. ma evidentemente non e' alla tua portata..

Se ti servono ulteriori dimostrazioni della tua ignoranza puoi chiedere al sottoscritto.. ripeto, dovresti vergognarti e andarti a nascondere invece di arrampicarti sui muri.

Altro che Subaru di mio cugggino.

EDIT: E giusto per la precisione Alfredo Giuseppe Maria.. in RBR, Richard dice "You have to be at one hundred when you reach the green cones".. non a 60K/h.. e un dice. .vabbe'.. e che sara' mai 40Km/h di differenza.. eh.. ce lo insegnano a scuola guida a 18 anni che lo spazio di frenata cresce con il quadrato della velocita'.. da 100Km/h gli spazi di frenata sono:

-0.7: 56m

-1g : 39m

-1.5g: 26m

-2.0g: 19m

-2.5g: 15m (e qui siamo nella pura fantascienza visto che neanche una F1 fa -2.5g in frenata sotto i 100Km/h).

Link to comment
Share on other sites

Guest cicciobarilla4

ELVIN, VERGOGNA!!!!!!! angry2.gif Vewrgognati anche anche per il 67 dato ad f1c che si è rivelato come previdibile il miglior simulatore di f1 moderna, ma come al solito tu hai premiato di più il gioco arcade per le masse, dando un voto parecchio più alto a gp4, che invece è snobbato da tutti (quindi il discorso delle masse non regge)!!! angry2.gif

Adesso ci sei ricaduto con rbr! Ma li hai letti i commenti sul forum di tgm, non mi pare che siano così negativi doubt.gif , non ti viene il dubbio di non essere capace a svolgere il tuo mestiere di recensore di simulazioni di guida? Perchè non ti dai agli fps?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io sto aspettando il GTR quanto voi...

230432[/snapback]

Guarda onestamente, lascia perdere, se lo devi giudicare come hai fatto con RBR e' meglio che smetti di aspettare e lasci fare la recensione a qualcuno che ne capisca qualcosa.

Qui e' questione non solo di rispettare il lavoro degli altri, ma come correttamente detto da Xana di "educare le masse".. e se l'insegnante e' ignorante c'e' poco da sperare.

Sono stufo di leggere questi: io penso, io credo, sono stato sulla Subaru del mio amico, la frenata e' cosi' e cola'.. ma fatti un esame di coscienza e ammetti che, se la guida il tuo "amico" la Subaru magari frena in XY metri se la guidi tu frena in XY elevato alla decima! Altrimenti nn avremo le nostre macchine di tutti i giorni "infestate" dall'ABS tarato sul bagnato no?

Non e' questione di accettare o non accettare le critiche, ma Elvin ci ha fatto, e purtoppo non e' la prima volta, la figura dell'ignorante e del facilone, perche' un gioco come RBR si dovrebbe giudicare dopo 30 secondi e dopo 3 settimane.. dopo 30 secondi la reazione di ogni persona che abbia una minima idea di cosa possa essere una macchina da corsa non puo' essere che "WOW"... dopo 3 settimane si puo' iniziare a considerare tutto il resto.

Mettere un bel "senza voto" sarebbe stato meglio che mettere 70.. cmq la "storia" spero vi ridicolizzi per questa rece.

E con questo ho anche sfanculato il mio tentativo di rimanere "imparziale" ed educato... ma veder giudicato con tale faciloneria un capolavoro che ha impiegato oltre 3 anni di lavoro mi fa veramente cadere le palle...

no.gif

230522[/snapback]

hail.gif

La grafica è due punti, il sonoro, specialmente nei replay è da urlo, mai sentito così bene il suono del motore (a parte che in Netkar) e anche quello non ha superato i tre punti.

Il multiplayer, quante volte nei rally, a parte la prova speciale, si corre in due, split o altro, il rally è simulazione, mi ricordo che qualcuno diceva addirittura che forse è la disciplina automobilistica piu impegnativa, quando guardo in tv i rally dalla camera card è impressionante dalla velocità che itraprendono le viuzze.

Si, lo split è bello per divertirsi ma nei giochi arcade, nei giochi troppo impegnativi, dove la concentrazione è tutto . . . .

Sei io avessi dovuto vedere se comprare un gioco dalla valutazione, seconto l'influenza del giudizio di TGM è un gioco non da prendere al volo. Per fortuna l'ho preso prima asd.gif .

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso riconosco che ho convenuto con te su alcune cose leggendo la tua recensione.

posso sapere quali?

ciaz!

230426[/snapback]

Ad esempio che purtroppo non si sono sprecati molto nella conversione da PS2-XBOX a PC.

sicuramente

Che l'ottimizzazione non è eccelsa.

vedi sopra

Che la mancanza di un multi serio (ma non "mucchio selvaggio" come CMR) è ormai imperdonabile.

ti dirò, a mio parere il multi di coline è eccezionale, per due motivi:

non necessita di un sistema di server centralizzato

è leggerissimo e permette di giocare anche a chi ha una semplice isdn

Il discorso del mucchio selvaggio vale fino ad un certo punto perche si può segliere se correre utilizzando la classifica a tempo o quella per la poszione. basta disattivare le ghost car aversarie ed ecco che ci si trova a gareggiare contro il tempo ma tutti insieme.

Che la longevità rischia di non essere molta (soprattutto per il punto precedente: io forse gli avrei dato 2/5).

Beh vista la difficoltà e il livello di sfida che spinge il giocatore amigliorarsi a me pare che i tre punti ci stiano tutti visto che chi si avvelena veramente potrebbe giocarci anche per parecchio.

Però devo anche dire che il rapporto qualità/prezzo è sicuramente almeno 4/5, mentre anche il sonoro vale almeno un 3/5. La giocabilità è funzione del tipo di "gioco": per una sim gli darei 4/5 almeno. Con occhio arcade vale sì e no 2/5...

per il prezzo siamo alle solite: in sede di rece ci hanno comunicato i canonici 52 euro, se poi esce sul mercato anche a 35 ovvio che non potevo saperlo all'epoca.

Link to comment
Share on other sites

Mi intrometto superotizzando la questione.

Ho visto Elvin smanettare su pc e volanti e posso assicurare che e' un appassionato puro di giochi di guida ma ,come tutti i giornalisti, e' a volte troppo radicale. Su RBR puo' aver preso un abbaglio (non ho letto la recensio) ma Elvin e ancor piu' TGM sono stati , in italia e forse in Europa, quelli che hanno dato il voto piu' alto alla serie Nascar papy e GPL, hanno pubblicato per primi un tutorial alla vera simulazione (prima che esistesse qualsiasi sito internet dedicato) e , cosa che ai miei occhi li rendera' per sempre degni di rispetto, hanno messo in copertina , il mese di recensione, Grand Prix Legend...praticamenmte ,delle simulazioni, hanno testimoniato il passaggio dalla preistoria alla storia .

Per cui va bene tutto, la critica e' sempre costruttiva, ma il vergogna qua e il vergogna la non ha alcun senso, tutti Jesu' nel tempio.

ps: PCGamer (che mi risulta sia il piu' diffuso magazine in EU) ha dato un (incoraggiante) 82% motivato solo dalla bonta' fisica (altrimenti avrebbe preso meno)

Link to comment
Share on other sites

Non ho ancora letto la rece, conto di farlo a breve.

Non vorrei però che il voto assegnato da Elvin sia così basso anche per un punto a molti sfuggito, IMHO: nella recensione il prezzo indicativo è di 57,90€, cosa assolutamente falsa, dato che lo si trova in giro a 39,90!

Ora, non so se sia una errata corrige, ma sicuramente può aver influito sul voto!

A risentirci dopo che avrò letto il tutto!

Ciaaauz.

230490[/snapback]

Ovviamente anche il prezzo ha influito: come ho detto in un post qui da qualche parte al momento di andare in stampa il prezzo che il distributore ci ha comunicato era quello full price. Chiaro che se il il gioco costa meno, il rapprto qualità prezzo sale e di conseguenza anche il voto finale.

Non ho problemi nel dirvi che se all'epoca della rece mi avesssero detto che rbr usciva a 35 euro invece che 57 avrei dato anche uno star player di misura, (o un 78-80) ma stiamo parlando di una riduzione di prezzo di oltre venti euro.

Scusate, ma al momento non dispongo ancora di capacità divinatorie... sad.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.