Guest Sonic Posted September 27, 2004 Posted September 27, 2004 Meno male che c'è Aris... Sinceramente non vedo nemmeno io il motivo di questo accanimento. Per quanto abbia detto di non essere d'accordo su molte cose della rece di Elvin ho anche affermato di trovarmi in accordo su alcuni aspetti. Tra questi la non eccelsa conversione da PS2-XBOX... Ci sono molti aspetti che fanno pensare questo: la mancanza di cockpit seri, la scarsità delle texture per questi, la macchinosità del lavoro richiesto sui setup, i menù senza supporto per il mouse, le richieste hardware non proprio bassine, senza contare gli scattini che comunque si fanno notare ogni tanto anche se il mio PC non è proprio da buttare, e infine il fatto che (sembra) la visuale dalla posizione di guida (e non centrale come su PS2 e XBOX) è stata inserita solo dopo innumerevoli insistenze da parte degli utenti. Se dopo tutto ciò mi devo prendere dell'ignorante da un certo Kunos che purtroppo non conosco, che sarà anche un genio della programmazione ma mi sembra che sia anche altrettanto maleducato, beh, allora cercherò in futuro di evitare i forum dove bazzica lui... Aloha.
Guest topweb Posted September 27, 2004 Posted September 27, 2004 Se dopo tutto ciò mi devo prendere dell'ignorante da un certo Kunos che purtroppo non conosco, che sarà anche un genio della programmazione ma mi sembra che sia anche altrettanto maleducato, beh, allora cercherò in futuro di evitare i forum dove bazzica lui... Aloha. 230655[/snapback] Ignorante nel senso che IGNORA!!!
Guest john Posted September 27, 2004 Posted September 27, 2004 Tempo fa avevo cercato una palestra per affittare un ring dove sostenere 10 round contro Griso. Se volete mi informo di nuovo e organizziamo una riunione della madonna. Vedo almeno 4-5 sfide che metterebbero in ombra un Tyson-(nonno)Foreman!
frenk67 Posted September 27, 2004 Posted September 27, 2004 Se dopo tutto ciò mi devo prendere dell'ignorante da un certo Kunos che purtroppo non conosco, che sarà anche un genio della programmazione ma mi sembra che sia anche altrettanto maleducato, beh, allora cercherò in futuro di evitare i forum dove bazzica lui... Aloha. 230655[/snapback] secondo me "ignorante" non era in senso offensivo. anch'io, non sapendo che RBR era stato progettato principalmente per PC, lo "ignoravo" pace e bene fratelli
Guest Sonic Posted September 27, 2004 Posted September 27, 2004 Guardate, mi sembra che Kunos abbia spesso dei toni abbastanza, diciamo, "passionali". Da che mondo è mondo ignorante significa ignorante. Se voleva dire qualcos'altro poteva spiegarsi meglio.
Guest Sonic Posted September 27, 2004 Posted September 27, 2004 Ah, scusate, ho letto male io... Ha scritto "ingoranti", forse voleva veramente dire qualcos'altro... Anche se mi sembra che il tono lasci poco spazio a interpretazioni...
Guest mp4/18 Posted September 27, 2004 Posted September 27, 2004 Ho coprato oggi TGM, la rivista per i giochi di PC, hanno recensito RBR in modo pietoso, senza l'immancabile paragone con Collin 4. Grafica Inferiore (forse alcuni riflessi sulle auto) Realismo non reale (ma stiamo scherzando) Poco grip della macchina anche su asfalto (ma se con collin sembra di essere sul ghiaccio) Troppi parametri ( ) Mi sa che non ci siamo proprio. Richard Burns rally is !!! Gli hanno affibiato un misero 70 dicendo anche che i circuiti non sono ben realizzati e non assomigliano alle strade reali!! Io Abito in Trentino, e devo dire che qui ci sono delle strade che sono sputate a quelle di RBR!!! Per tutti coloro che avessero letto la recensione, resettatela e leggete i commenti di questo forum!!!!! 230276[/snapback] Un topic come questo non riflette certo il contenuto della recensione che nel commento finale non è certo denigratoria nei confronti di RBR nè tantomeno afferma che è meno simulativo di Colin4 anzi. Vi invito leggerla tutta prima di esprimere giudizi quella che è stata postata qui non è la recensione ma un banale "prima noi" ovvero il primo commento a caldo sul gioco. saluti 230313[/snapback] Beh io sinceramente Elvin senza che tu me ne voglia avrei da fare qualche piccolo appunto... Innanzitutto vorrei sottolineare che IMHO le recensioni vanno fatte il più oggettive possibili , non credo ci sia da dire "Non mi piace perchè.... E' noioso perchè .... " eccetera eccetera . Tolto questo piccolo particolare che secondo me hai tralasciato nella stesura della recensione , ti invito a fare le considerazioni in base ad un test vero e proprio del gioco e non dopo un paio di giorni. Per test vero intendo metterci le mani , e come in uno sparatutto rifai la cfg, qui ti sistemi il volante (anche se IMHO non ne ha bisogno) e cominci a smanettare sugli assetti. Infondo anche i Setup sono parte integrante del gioco. E come ben noterai in questi post e in altri Thread la cosa più sottolineata è la problematica del differenziale , che , sull'asfalto si sente moltissimo e che sarebbe da ritare completamente. Tutto qui , sotto l'aspetto grafico delle vetture si può dire veramente che non sono all'altezza di un rivale sul mercato come Colin5 , ma sia sotto l'aspetto grafico delle piste che sotto l'aspetto simulativo credo sia il migliore in commercio. Quindi io prima di dire che Colin5 è meglio di RBR esporrei bene i fatti e direi che per il popolo degli Arcade Gamer Colin5 è più adatto , mentre per i Simmer RBR è un must. 230361[/snapback] scusa elvin, non ti offendere ma io da queste dichiarazioni capisco che tu i rally invece non li conosci molto bene. ne hai mai visto uno? ti sembra di vedere intorno ai paesaggi chissà quali scenari? ti sembra che le strade siano piatte e larghe come quelle di colin? ti sembra che le macchine una volta incioccate possano essere così guidabili come in colin o inutilizzabili come quelle di rbr? il discorso è che qui ci troviamo di fronte alla prima vera simulazione di rally. tutto il resto (colin 1 e 2 che ho apprezzato molto) è solo stata una rappresentazione non reale che rendesse l'idea. quindi, pur non essendo un votaccio, un 70 è davvero misero per un gioco sviluppato da una casa che faceva simulatori a richiesta per i teams. che poi sia troppo difficile per i giocatori arcade sono daccordo ed è da mettere in risalto. che manchi il multy idem. però questa è UNA SIMULAZIONE DI RALLY.l'altro no. GTR è una simulazione di corsa su pista, toca2 no. punto ha ragione aris sul fatto del non accanimento. certo credo che per elvin non possa considerarsi tempo perso per il semplice fatto che ha compiuto una recensione che a mio parere non rende merito alle qualità effettive del gioco e che per chi legge tgm potrebbe essere una falsa indicazione. tutto qui.
kunos Posted September 27, 2004 Posted September 27, 2004 ah raga'.. ignorante significa ignorante.. se mi chiedi chi ha scritto l'ultimo unz-unz da discoteca non lo so perche' sono ignorante in materia.. non mi offendo, fondamentalmente me ne fotto.. cmq, l'ignoranza non e' un problema per chi non fa DI MESTIERE un qualcosa in cui e' chiamato a giudicare e commentare l'argomento di cui e' ignorante.. e' li che iniziano i problemi... e credo che dimostrazioni di ignoranza siano state distribuite in larga quantita' in questo thread.
Guest outrunner Posted September 27, 2004 Posted September 27, 2004 Meno male che c'è Aris... Sinceramente non vedo nemmeno io il motivo di questo accanimento. Per quanto abbia detto di non essere d'accordo su molte cose della rece di Elvin ho anche affermato di trovarmi in accordo su alcuni aspetti. Tra questi la non eccelsa conversione da PS2-XBOX... Ci sono molti aspetti che fanno pensare questo: la mancanza di cockpit seri, la scarsità delle texture per questi, la macchinosità del lavoro richiesto sui setup, i menù senza supporto per il mouse, le richieste hardware non proprio bassine, senza contare gli scattini che comunque si fanno notare ogni tanto anche se il mio PC non è proprio da buttare, e infine il fatto che (sembra) la visuale dalla posizione di guida (e non centrale come su PS2 e XBOX) è stata inserita solo dopo innumerevoli insistenze da parte degli utenti. Se dopo tutto ciò mi devo prendere dell'ignorante da un certo Kunos che purtroppo non conosco, che sarà anche un genio della programmazione ma mi sembra che sia anche altrettanto maleducato, beh, allora cercherò in futuro di evitare i forum dove bazzica lui... Aloha. 230655[/snapback] Mancanza di mouse, cockpit e quant'altro sono da imputare al fatto che il prodotto è uscito anche per le due console, come avevo già detto. Credo che i programmatori siano stati vincolati dal publisher per il fatto di avere il prodotto UGUALE identico in ogni suo aspetto per tutte e tre le piattaforme.
Guest Vange Posted September 27, 2004 Posted September 27, 2004 kunos, ci risiamo... quel famoso libro lo hai lasciato sul comodino?
Recommended Posts