Jump to content

WindowsXP SP2 disponibile


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest Spider

Domanda da ignorante e che ha letto di fretta il post rolleyes.gif :

se scarico SP2 e poi disintallo tutti gli aggiornamenti di Win; nell'allegato,

e poi installo il SP2 diventa tutto come prima o meglio di prima? smile.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • sKoPpI4To

    2

  • Cris_Ace

    1

  • FlyGilles

    1

  • Marvelous

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Quelle sono solamente voci sul registro di sistema per permetterti di disinstallare eventuali pacchetti non voluti e/o bacati (a volte capita). Se vuoi evitarti tutto quel popò di roba ti sconsiglio di disinstallarli, piuttosto fai un bel format. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Domanda da ignorante e che ha letto di fretta il post  rolleyes.gif :

se scarico SP2 e poi disintallo tutti gli aggiornamenti di Win; nell'allegato,

e poi installo il SP2 diventa tutto come prima o meglio di prima?  smile.gif

217604[/snapback]

Non cambia assolutamente niente, in quanto SP2 prima di installarsi verifica quali aggiornamenti siano già presenti e quali no.

Link to comment
Share on other sites

Guest Rabitti_Racing
incompatibilità con sp2... (sono in velocità, lo posto in francese... cmq è anche sul sito della microsoft)... io lo installo tra un anno.

http://gerard.lyannaz.free.fr/tips/winxp/l...bles-SP2-XP.htm

217524[/snapback]

Gia',meglio essere sicuri happy204.gif

217892[/snapback]

cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ma in quella lista hanno messo che anche nascar 2003 non funziona!!

ma siamo sicuri?

Link to comment
Share on other sites

Eddaje con 'sta storia delle incompatibilità...

E' il solito articolo della knowledge base, ci scommetto senza neanche guardarlo...

La versione inglese riporta un'elenco di applicazioni "that may present issue" con l'installazione dell'sp2. Il grosso dei "problemi" verrà dal firewall integrato (tranquillamente disattivabile, o configurabile come meglio vi aggrada subito dopo l'installazione dell'sp2 stesso), che segnalerà il tentativo delle applicazioni di accedere ad internet (o ricevere connessioni), nel qual caso compare un pop-up, come in molti firewall software, chiedendovi cosa volete fare. Ovvio che per l'utente medio, non abituato a tutto ciò, questo potrebbe già essere un potenziale problema e microsoft si è affrettata ad informare al riuardo.

Altro problema potrebbe venire dalla gestione della memoria, cambiata in modo da evitare il più possibile l'utillizzo del buffer overflow come grimaldello per prendere il controllo della macchina. Microsoft ha informato da mesi i produttori circa le modifiche e come fare in modo che non ci siano problemi. Per una volta direi che se qualcosa non funziona (riguardo queste novità) il problema è di chi produce software e non si è dato una mossa per adeguarlo...

Io ho aggiornato: no problem e sono contento che Microsoft abbia fatto diversi sforzi per rendere winxp un sistema più sicuro.

Link to comment
Share on other sites

scusate , ma cosa è la patch tcp ?

dopo l'uscita di sp2 per xp ( se non erro ) è comparsa questa patch non ufficiale microsoft ma non sò cosa faccia di preciso, sapete nulla ?

edit-> ecco cosa modifica la patch che dicevo ( http://www.tweakness.net/index.php?link=articoli/a10.php )

Una delle modifiche apportate da SP2 per XP che può diventare potenzialmente un problema è il limite di connessioni in attesa (halfopen) per porta imposto nello stack tcpip.sys.

Impostato infatti a 10 (per contrastare l'attività di eventuali worms) limita di fatto le possibilità di connessione in reti P2P. Sintomo di questo problema è l'errore nel registro eventi EventID 4226.

Per risolvere il problema non si può intervenire nei registri ma modificare direttamente il file tcpip.sys.

Vi fornisco il file tcpip.sys modificato dall'originale di XP PRO ITA (la modifica aumenta il limite a 50)

e quello modificato con limite a 100 e quello senza limiti.

Dovete tenere conto del WFP quindi per sostituire il file di sistema vi consiglio di usare l'utilty Replacer.

Per venire incontro a coloro che si dilettano con le installazioni UNATTENDED ho corretto anche il CRC del file e inserito nell'archivio il file tcpip.sy_ (file .cab

Edited by FlyGilles
Link to comment
Share on other sites

io lo ho malaugaratamente installato...

risultato?

mi ha invertito le partizioni, così ovviamente all'avvio non trovava più il boot-loader...

ergo, ho dovuto formattare, e ora mi trovo con windows sul d: (che come tutti sanno è una BRUTTA cosa....)

un consiglio: fatevi prima un cd di xp con il sp2 già integrato, e formattate direttamente..... vi risparmiate un sacco di noie... dry.gif

vorrei proprio sapere perchè me le ha invertite...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.