Jump to content

WindowsXP SP2 disponibile


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Nessuna, RTM significa ready to manufacture, cioè è la versione finale. Un pò come quando un programma và in gold, quella è la versione finale che useranno gli utenti.

217173[/snapback]

per adesso me ne guardo dallo scaricarla. Chissà com'è che XP mi funziona. Meglio non svegliare il can che dorme, recitava un famoso detto....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • sKoPpI4To

    2

  • VELOCIPEDE

    1

  • sequel

    1

  • Marvelous

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest outrunner
Usa questo metodo. E' il più veloce e meno macchinoso, io personalmente lo faccio a mano integrando gli ultimi driver e programmi che voglio con un'installazione unattended, però uso un dvd per farlo. wink.gif

217174[/snapback]

OK...ora guardo, grazie per la segnalazione.

Link to comment
Share on other sites

Massi...puoi spiegare meglio la differenza?

mmm... non sarebbe da me.. ma visto che me lo chiedi.. tongue.gif

Cmq, la RTM (che a quanto ricordo dovrebbe essere release to manufacturers) è finale a tutti gli effetti "per quello che c'è dentro" ma è un "mattone", per aggiornare singoli pc (come c'è scritto anche nella pagina linkata da velocipede) è meglio aspettare l'uscita su windows update e far fare l'aggiornamento a lui.

E' probabile che la differenza fra questa RTM e la RTW sia solo qualche funzione di rete (NON del sp2, come installazione) ma per l'utente medio davvero penso sia meglio aspettare l'uscita "ufficiale".. insomma, tutta questione di ufficialità smile.gif

(BTW se volete installare questo fate pure eh.. però se vi si incricca qualcosa microsoft vi ride in faccia tongue.gif)

Per creare il cd, la procedura è alquanto semplice. Scompattate il pacco del sp2 (winrar lo scompatta, altrimenti nomefile -x mi pare di ricordare), in un'altra cartella estraete il contenuto del cd di windows xp (per esempio con winiso, così non toccate la parte di boot del cd, prendete solo i files)

A questo punto dovete lanciare "directory_del_service_pack_2\update\update.exe -s:directory_di_xp

lasciate fare quello che deve, ricopiate i files dentro la iso, masterizzate, installate

spero di aver detto tutto.. in effetti la RTM finale per finale sta mettendo voglia anche a me di installarla..

AH se avete problemi coi p2p google è con voi wink.gif

EDIT: ci sono "voci" secondo cui tutte le versioni del sp2 porteranno la dicitura RTM (che è l'unica cosa che mi dava fastidio tongue.gif) e che la differenza fra questa RTM e la RTW (in teoria la finale ufficiale per gli utenti) sia che questa contiene tutti gli aggiornamenti e è un pacco, la RTW distribuita su WUpdate _FORSE_ permetterà di scaricare solo gli aggiornamenti necessari..

mah..

Link to comment
Share on other sites

No Momo, sbagli. La versione disponibile è la versione network, cioè quella pensata per effettuare un deploy d'aggiornamento sulle macchine dagli amministratori di sistema. Quindi contiene TUTTI i pacchetti che magari scaricando la SP2 da Windows Update non avresti perchè li riconoscerebbe come già scaricati. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Demolition_Man

In pratica la RTM contiene gli aggiornamenti per XP Professional, XP Home, e XP Media Center Edition... wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest momoracing

Lo sò ma nulla mi vieta di installarla come hanno e stanno facendo in molti anche perchè a casa non ho il PC in rete e quindi dovrei portare tutto in ufficio e non ne ho nessuna voglia wink.gif .

Nessuno degli utenti del forum che ho linkato ha avuto problemi ad installare tranne alcuni casi di incompatibilità con firewall di terze parti e programmi simili quindi perchè attendere confused1.gif .

Link to comment
Share on other sites

Lo sò ma nulla mi vieta di installarla come hanno e stanno facendo in molti anche perchè a casa non ho il PC in rete e quindi dovrei portare tutto in ufficio e non ne ho nessuna voglia wink.gif.

217219[/snapback]

Appunto, è anche per quello che si chiama network! bleh.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.