caiubbo84 Posted June 4, 2013 Author Posted June 4, 2013 Caspita ho iniziato a giocare e mi è venuta di mettere tutti i record a tutte le piste e nn mi sono più scollato! Sono sceso che ero sfatto! Ahahah
billo2404 Posted June 21, 2013 Posted June 21, 2013 Salve a tutti...mi avete proprio contagiato io che ero tanto fiero della mia bella postazione fissa che utilizzo con la ps3 adesso mi sento un poverello disgraziato Sono due giorni che mi sta in fissa l' idea di creare un bel simulatore con 2 motorini ma ben fatto, tipo quello del francese postato su questa discussione,(quello di caiubbo è fantastico ma per me adesso è anche troppo) l' unico dubbio che mi è venuto osservando le varie scuole di pensiero, cioè emulare le forze in gioco o emulare i movimenti dell'auto é: Se li fondessimo insieme cosa succederebbe, ovvero creare una postazione con 2 motori, più un terzo che permette di simulare il movimento della scodata o perdita di aderenza cosa succederebbe? Faremmo un passo avanti o un passo indietro? Sentiamo cosa ne dice caiubbo84, sono curioso
Mambro Racing Posted June 21, 2013 Posted June 21, 2013 Credo che il limite dei due motori sia dettato dal fatto che l'elettronica in questione gestisca solo due motori Comunque Caiubbo saprà sicuramente essere più preciso!
caiubbo84 Posted July 22, 2013 Author Posted July 22, 2013 Buongiorno, Rispondo subito a billo allora il mio simula tutto sia il movimento che le forze, quindi ad esempio se sei in curva piana si inclina di un tot in base ai g e se sei in curve e vai nel fosso (rally) lui si inclina d+! Si può fare sia con 2 o con 3 motori i miei sono 4 per mixare sbandata e salti, crinali e testacoda.. A mambo, si dipende dall'elettronica, con il k8055 sono 2 motori max...ne dovresti prendere 2 ma ci sarebbero 2 bus dati magari non perfettamente sincronizzati e avresti comportamenti strani. Meglio un solo controller ma bisogna saper programmare...il mio ne potrebbe gestire anche 10.. Scusate l'assenza da questo forum ma il lavoro mi ha completamente esaurito il tempo libero... Colgo l'occasione per ringraziare tutti dell'interesse rivolto a questo bel progetto!
mircocatta Posted July 24, 2013 Posted July 24, 2013 (edited) una cosa è sicura: se mi costasse meno di 1000€ te ne prenoterei in futuro una poi però ovviamente i miei mi caccerebbero fuori di casa ho già in mente due modifichine per rendere una postazione del genere usabile anche con l'ausilio di tastiera e mouse per altri tipi di applicazione (navigazione, giochi diversi da quelli da corsa) bello bello bello Edited July 24, 2013 by mircocatta
Guest gaevulk1977 Posted July 24, 2013 Posted July 24, 2013 a 1000 euro e' impossibile proprio trovare qualcosa del genere te lo assicuro
caiubbo84 Posted August 2, 2013 Author Posted August 2, 2013 (edited) una cosa è sicura: se mi costasse meno di 1000€ te ne prenoterei in futuro una poi però ovviamente i miei mi caccerebbero fuori di casa ho già in mente due modifichine per rendere una postazione del genere usabile anche con l'ausilio di tastiera e mouse per altri tipi di applicazione (navigazione, giochi diversi da quelli da corsa) bello bello bello forse per questo? Edited August 2, 2013 by caiubbo84
caiubbo84 Posted August 9, 2013 Author Posted August 9, 2013 (edited) Buonasera carissimi, oggi vi pubblico un video con i tre monitor, ho usato un profilo con la potenza limitata al 30%!! (Dopo le vacanze ci saranno nuovi sviluppi ) Buona visone a tutti: http://www.youtube.com/watch?v=mNsroLYpZQU (ps: il rumore dei motori sarà zero dopo l'upgrade!!! ) Edited August 9, 2013 by caiubbo84
caiubbo84 Posted November 28, 2013 Author Posted November 28, 2013 (edited) Ecco un piccolo video di Assetto corsa https://www.youtube.com/watch?v=JvhgNHQV_ck Edited November 28, 2013 by VELOCIPEDE
Recommended Posts