Jump to content

Next Gen HP VR Headset G2


Igor71

Recommended Posts

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Questa è la dimostrazione che la preferenza per il visore da usare è molto soggettiva.

Non esiste il visore perfetto per tutti.

Il Rift S lo provo la prossima settimana se riesco a far passare il solito amico che prova tutti i visori.

Si ma andiamo ragazzi....li avete visti i video di Sweviver con AC e DCS World e confronto FOV tra Pimax e CV1 ???

Stiamo parlando del campo visivo orizzontale !! Come paragonare il giocare con un singolo monitor a rapporto 4:3 1600x1200 pixel con un triplo 16:9 a 1920x1080 ciascuno....un paragone del genere nessuno lo discuterebbe neanche, semplicemente non c'e' verso che tenga...

A meno di non essere estremamente sensibili e suscettibili alla nausea da VR , ma la maggior parte di chi la usa da un po' ormai e' abituato , inoltre con i Pimax c'e' sempre la possibilita' di scegliere il campo visivo tra 170 , 150 e 120 gradi , per cui anche utilizzando il settaggio minimo, farebbe contento chiunque, richiederebbe risorse hardware medio/basse e sarebbe comunque superiore al campo visivo di qualunque visore odierno esistente, incluso probabilmente l'Index che ancora non e' uscito.

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 667
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    158

  • Igor71

    111

  • dedraro

    57

  • manu79

    46

Top Posters In This Topic

Posted Images

10 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Pompa la pixel density dal gioco. E usa il Temporal AA al massimo. Ma ovviamente serve una schedona per farlo. In questo modo si vede abbastanza bene. Però di strada ne hanno da fare ancora tanta.

Ho una gtx1080 non posso scialare. Ss 1.2 e temporal AA gia al massimo. Ancora neanche vicino a  come dovrebbe essere. Devono lavorare come qualità e performance

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, manu79 said:

A proposito. Quanto sarà una visuale con il casco? 120-140 gradi? 

Dipende dal casco, ma ipotizzerei un campo visivo intorno ai 150 gradi orizzontali, mentre quello verticale e' piuttosto limitato e inferiore ai visori attuali.

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, manu79 said:

Il fatto che ACC sia sfocato è un problema del gioco, non del visore. Attendo kunos metta una pezza per iniziare ad usarlo.

Con tutti gli   altri giochi mi trovo bene. Onestamente credo il rift S sia il top qualità/richieste hardware. (Va anche con una gtx970 da 100 euro per capirsi)

Poi se uno ha la voglia di spendere 2000 euro di pc (minimo rtx2080 meglio se TI) e 600 di reverb, sicuro è meglio.

Mah....guardate che, lato schede video siamo ormai giunti a un punto di stallo a causa del fatto che la tecnologia attuale dei chip a base silicio e' arrivata quasi al suo limite fisico/strutturale, e le innovazioni possibili stanno venendo tenute nel cassetto e bloccate per ragioni molto piu' complesse e per le implicazioni molto vaste che potrebbero avere sull'umanita' in generale, non vado oltre nell'esposizione della questione perche' sarebbe molto lungo parlarne.

Vi basti comunque pensare che, differenza prestazionale tra una generazione "precedente" come la GTX 1080Ti e una RTX 2080 e' MOLTO piu' piccola di quando il produttore si sforza di pubblicizzare, assestandosi su un 10-12% scarso rispetto alla "vecchia", che diventa meno del 20% con una 2080Ti se i titoli non sono specificamente ottimizzati per la nuova architettura, e praticamente ancora nessun titolo lo e'....

Ad alcuni potra' andare pure bene quel 20% in piu' ma vi posso assicurare che a occhio i benefici difficilmente li noterete, se non vedendo quei pochi FPS in piu' visualizzati sul contatore, e nel frattempo avrete pagato questo minuscolo vantaggio una somma enorme, visti i prezzi folli che sta' praticando Nvidia ogni anno sempre superiori alle soluzioni precedenti.

Se avete ancora una scheda un po' datata e proprio volete aggiornarla , una 1080 o 1080Ti e' ancora davvero la scelta migliore se avete preferenza Nvidia, se ne trovano in abbondanza tra l'usato, o una delle tante Vega 56 e 64 se preferite AMD, che ultimamente vengono vendute a prezzi stracciati anche nuove; ci girera' quasi tutto in maniera ottimale, anche in configurazioni triplo, a parte ACC in VR, che ancora deve essere ottimizzato.

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

On 6/15/2019 at 7:50 PM, dedraro said:

Io non ho trovato nessun numero per l'assistenza, manderò una mail, fatto sta che è ancora in consegna il 12... 😞

Sul sito e nella email che ti mandano di conferma c'è il numero... a me ora anche sul sito è cambiata la data, ora danno 8 luglio e nella email 9!

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Igor71 said:

Mah....guardate che, lato schede video siamo ormai giunti a un punto di stallo a causa del fatto che la tecnologia attuale dei chip a base silicio e' arrivata quasi al suo limite fisico/strutturale, e le innovazioni possibili stanno venendo tenute nel cassetto e bloccate per ragioni molto piu' complesse e per le implicazioni molto vaste che potrebbero avere sull'umanita' in generale, non vado oltre nell'esposizione della questione perche' sarebbe molto lungo parlarne.

Vi basti comunque pensare che, differenza prestazionale tra una generazione "precedente" come la GTX 1080Ti e una RTX 2080 e' MOLTO piu' piccola di quando il produttore si sforza di pubblicizzare, assestandosi su un 10-12% scarso rispetto alla "vecchia", che diventa meno del 20% con una 2080Ti se i titoli non sono specificamente ottimizzati per la nuova architettura, e praticamente ancora nessun titolo lo e'....

Ad alcuni potra' andare pure bene quel 20% in piu' ma vi posso assicurare che a occhio i benefici difficilmente li noterete, se non vedendo quei pochi FPS in piu' visualizzati sul contatore, e nel frattempo avrete pagato questo minuscolo vantaggio una somma enorme, visti i prezzi folli che sta' praticando Nvidia ogni anno sempre superiori alle soluzioni precedenti.

Se avete ancora una scheda un po' datata e proprio volete aggiornarla , una 1080 o 1080Ti e' ancora davvero la scelta migliore se avete preferenza Nvidia, se ne trovano in abbondanza tra l'usato, o una delle tante Vega 56 e 64 se preferite AMD, che ultimamente vengono vendute a prezzi stracciati anche nuove; ci girera' quasi tutto in maniera ottimale, anche in configurazioni triplo, a parte ACC in VR, che ancora deve essere ottimizzato.

Hai perfettamente ragione. l'ho provato a mie spese sono passato da una 1070 ad una 2080Ti mi aspettavo chissà cosa e invece tutta sta differenza da giustificare quel prezzo non ci sta proprio. vabbè servirà da lezione. 

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, Klimt Klim said:

Hai perfettamente ragione. l'ho provato a mie spese sono passato da una 1070 ad una 2080Ti mi aspettavo chissà cosa e invece tutta sta differenza da giustificare quel prezzo non ci sta proprio. vabbè servirà da lezione. 

bisogna anche metterla nelle condizioni di esprimersi al massimo (o giù di lì) una 2080ti.. giusto per curiosità, a quale processore e monitor l'hai abbinata?

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Filodream said:

bisogna anche metterla nelle condizioni di esprimersi al massimo (o giù di lì) una 2080ti.. giusto per curiosità, a quale processore e monitor l'hai abbinata?

Processore....beh a meno non sia un vecchiume di 7 o piu' anni fa' che fa da collo di bottiglia, monitor....proprio nessuna differenza 🙂

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.