Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Next Gen HP VR Headset G2


    Igor71

    Recommended Posts

    Problema di flickering anche per me, facendo una ricerca sembra sia colpa delle USB, io uso un adattatore, adesso faccio ulteriori test.

    P.S.

    Confermo che tra questo e il CV1 c'e' un abisso!

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 667
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • Alfred ita

      158

    • Igor71

      111

    • dedraro

      57

    • manu79

      46

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

    2 hours ago, manu79 said:

    Speriamo si risolva lato sw, in fondo anche odyssey + migliorò i problemi ipd con un aggiornamento (1.0.2 se non erro).

    Quali problemi IPD ? C'e' la regolazione fisica dell'IPD con rotellina sull'Ody 🙄

    Con 1.0.2 ti riferisci al firmware ?

    Link to comment
    Share on other sites

    3 hours ago, Filodream said:

    Preordinato il 29 maggio e ricevuto oggi. 

    Il cavo del mio pare non avere problemi, l'ho mosso e piegato in vari modi durante l'utilizzo e non ho mai avuto disconnessioni, il problema è che gli schermi iniziano a dare di matto quando il visore si surriscalda. L'ho usato 3 ore effettive e succede sempre più o meno la stessa cosa: i primi minuti dopo l'attivazione degli schermi è tutto perfetto, dopo 1 oretta di utilizzo continuo lo schermo sinistro inizia a lampeggiare.. prima con una cadenza di 1 volta al minuto, poi con una cadenza di 1 volta ogni mezzo secondo e lì sono costretto a chiudere tutto e farlo raffreddare. Nell'ultima sessione, dopo circa 10 minuti di utilizzo, ho avuto un improvviso calo della luminosità su entrambi gli schermi e stasera al mio ritorno a casa scoprirò se la retroilluminazione si è fottuta definitivamente, o se la ritroverò come all'inizio 😂

    Che bello il mestiere del beta tester, pagante. Sono talmente abituato ormai a vedermi arrivare a casa\al lavoro le peggio porcate "out of the box" che ormai le mani avviano il reso senza che io debba guardare lo schermo. Negli ultimi mesi avevo avuto una "onda verde" di quelle rare, se non erro era da gennaio che non restituivo nulla, poi il karma ha deciso di rifarsi con l'hp Reverb fallato

    (...)

    Madonna....persino peggio di quello che si diceva all'inizio sul Pimax appena uscito 😮

    Sti cinesi ci rovineranno la tecnologia e l'informatica se non iniziano da un momento all'altro a fare seri sforzi per migliorare la qualita' della loro produzione...considerato che ormai quasi tutto e' made in China.

     

    2 hours ago, Klimt Klim said:

    A parte questo, la qualità dell'immagine mi ha veramente scioccato la prima volta che sono sceso in pista in Assetto Corsa con la Tatuus. Gli ultimi visori che ho avuto sono stati il cv1 e il Vive, questo Reverb ha una nitidezza elevatissima a confronto e un 3d da panico. Non dico che sembri proprio la realtà, ma non ci va troppo distante e non pensavo avrei detto una cosa simile dopo "soli" 3 annetti dal cv1..

    Piu' o meno la stessa impressione che ebbi io quando passai dall'aver avuto un DK2 e un Deepon Oled per molto tempo, al Lenovo Explorer coi suoi 2880x1440 , ricordo sembrava il paradiso 🙂

    CV1 e Vive non li ho mai voluti comprare, non mi sono mai sembrati un granche' meglio provandoli.

    Link to comment
    Share on other sites

    1 hour ago, dedraro said:

    contatto hp, purtroppo è inusabile, va sempre peggio...

    EDIT: forse non è il connettore, perchè tenendolo fermo dopo 5 10 min comincia a farlo anche senza muoverlo, tenendolo a terra e guardando il monitor, inoltre mi si spengono solo i display l'audio va ancora, alla 3 volta invece mi si disconnette completamente e mi torna alla home quando si ricollega.

    Il connettore e' strano, sembra quasi che l'ha morso un cane 😂

    Fatti fare l'RMA o fai il reso, e' meglio...conviene aspettare che producono la nuova revisione.

    Link to comment
    Share on other sites

    Risolto il problema del flickering, come immaginavo era un problema di refresh rate condiviso con il monitor, io ho un ASUS PG348Q che tengo a 100Hz, messo il monitor a 60Hz tutto e' andato per il meglio, probabile che una versione del firmware/driver risolva il problema...

    Link to comment
    Share on other sites

    51 minutes ago, Alfred ita said:

    Confermo che tra questo e il CV1 c'e' un abisso!

    Eh beh !! Da 2160×1200 a vero 4K , 4320 x 2160 su matrice subpixel RGB !! Non che ci fosse molto da cercare conferma , e' gia' un abisso sulla carta 😀

    Link to comment
    Share on other sites

    2 minutes ago, Alfred ita said:

    Risolto il problema del flickering, come immaginavo era un problema di refresh rate condiviso con il monitor, io ho un ASUS PG348Q che tengo a 100Hz, messo il monitor a 60Hz tutto e' andato per il meglio, probabile che una versione del firmware/driver risolva il problema...

    Interessante, e' una cosa che succede anche con i visori WMR precedenti, sia il Lenovo Explorer che l'Ody+ hanno la stessa limitazione, a quanto pare l'ecosistema MS non permette di avere refresh rate diversi su due uscite della scheda video differenti.

    Pero' cosi' facendo mi sa' che "costringerai" il Reverb a funzionare nella modalita' 60Hz....hai provato a vedere se il monitor puo' essere forzato a 90Hz ? (difficile ma non impossibile, magari con una utility di overclock)

    Link to comment
    Share on other sites

    22 minutes ago, Igor71 said:

    Quali problemi IPD ? C'e' la regolazione fisica dell'IPD con rotellina sull'Ody 🙄

    Con 1.0.2 ti riferisci al firmware ?

    Si. Il firmware 1.0.2 ha migliorato la distorsione delle immagini e migliorato la corretta lettura ipd

     

    Link to comment
    Share on other sites

    10 minutes ago, manu79 said:

    Si. Il firmware 1.0.2 ha migliorato la distorsione delle immagini e migliorato la corretta lettura ipd

    Grazie per il link, curiosamente non ho mai avuto problemi di sorta con l'IPD dell'Ody....ho un valore standard di 65, ma posso settare il visore anche a 70 per massimizzare il FOV , senza percepire nessuna distorsione o anomalie di sweet spot.

    Troppi anni passati con la testa dentro ogni tipo di visore mi sa' !! 🤣

    mcdyofr-ec003_h.jpg?quality=90&strip=all

    Edited by Igor71
    Link to comment
    Share on other sites

    10 minutes ago, Igor71 said:

    Interessante, e' una cosa che succede anche con i visori WMR precedenti, sia il Lenovo Explorer che l'Ody+ hanno la stessa limitazione, a quanto pare l'ecosistema MS non permette di avere refresh rate diversi su due uscite della scheda video differenti.

    Pero' cosi' facendo mi sa' che "costringerai" il Reverb a funzionare nella modalita' 60Hz....hai provato a vedere se il monitor puo' essere forzato a 90Hz ? (difficile ma non impossibile, magari con una utility di overclock)

    Adesso ho messo il monitor a 90Hz, ha l'utility per l'overclock integrata, quindi no problem... prima era solo un test per vedere se il problema era il refreh rate condiviso.

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.