Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Next Gen HP VR Headset G2


    Igor71

    Recommended Posts

    1 minute ago, Alfred ita said:

    Adesso ho messo il monitor a 90Hz, ha l'utility per l'overclock integrata, quindi no problem... prima era solo un test per vedere se il problema era il refreh rate condiviso.

    Si e' quello te lo posso confermare, o lo tieni a 60 o a 90 , fuori da quei valori non funziona.....neanche con leggeri overclock diversi dal refresh del visore.

    Nemmeno tanto problematico comunque, basta tornare a 100Hz quando non si usa il visore, ma dovrai comunque scollegarlo dalla USB anche, senno' il monitor diventa nero.

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 667
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • Alfred ita

      158

    • Igor71

      111

    • dedraro

      57

    • manu79

      46

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

    43 minutes ago, Igor71 said:

    Si e' quello te lo posso confermare, o lo tieni a 60 o a 90 , fuori da quei valori non funziona.....neanche con leggeri overclock diversi dal refresh del visore.

    Nemmeno tanto problematico comunque, basta tornare a 100Hz quando non si usa il visore, ma dovrai comunque scollegarlo dalla USB anche, senno' il monitor diventa nero.

    Tanto tra 90Hz e 100Hz non mi cambia nulla per cui lo posso anche lasciare cosi, sai mica quale parametro in iracing toglie il blocco della visuale... se si muove la testa in avanti si sposta il cruscotto, ad ogni modo fluido con quasi tutti i valori al massimo, guidare a Sebring adesso e' un'altra musica, prima staccavo solo perche' conoscevo la pista, adesso ci sono anche dei riferimenti visivi che prima era impossibile utilizzare.

    Link to comment
    Share on other sites

    10 minutes ago, Alfred ita said:

    Tanto tra 90Hz e 100Hz non mi cambia nulla per cui lo posso anche lasciare cosi, sai mica quale parametro in iracing toglie il blocco della visuale... se si muove la testa in avanti si sposta il cruscotto, ad ogni modo fluido con quasi tutti i valori al massimo, guidare a Sebring adesso e' un'altra musica, prima staccavo solo perche' conoscevo la pista, adesso ci sono anche dei riferimenti visivi che prima era impossibile utilizzare.

    Purtroppo non posso verificare in game, ho interrotto l'abbonamento a iRacing da 3-4 mesi.

    Pero' mi sembra che quello di cui parli e' il problema che ti ho accennato, se si muove il cruscotto insieme a te e' perche' il tracking si e' parzialmente disabilitato a causa dell'illuminazione ambientale insufficiente, succede con qualsiasi titolo.

    Purtroppo il tracking in WMR e' una mezza schifezza, ha bisogno di piu' riferimenti spaziali multipli (diversamente sarebbe bastata la forte luminosita' del monitor, sempre o quasi di fronte al visore) non bastano 1 o 2 punti che "illuminano" le telecamere infrared, servono almeno 3 o 4 riferimenti.

    Edited by Igor71
    Link to comment
    Share on other sites

    Mi hanno consigliato su racedepartment questa mod per tenere il connettore unito:

    L'ho realizzata:

    IMG-20190620-190912.jpg

    Su circa 90 minuti di guida 2 disconnessioni molto rapide, è andata e venuta subito, ma nel frattempo ho avuto un altro problema, anche a me si è ridotta la luminosità, e ad ora è ancora così.

    Sicuramente lo mando in assistenza, domani chiamo.

    Altro problema ho notato che anche quando lo rimuovo dalla testa i display rimangono sempre accesi, come se non avesse il sensore, magari è solo un'impostazione da cambiare.

    Per il resto è perfetto, ho impostato l'IPD a 67 e già va meglio con la vista, noto solo il bordo del display di sinistra nella parte inferiore, a destra no, forse è montato male chissà.

    Un'ovvietà, avrei preferito riceverlo a metà luglio ma perfettamente funzionante.

    Edited by dedraro
    Link to comment
    Share on other sites

    Ho un problema. Con Assetto Corsa, più mi avvicino a leggere le scritte od i display del volante della Porsche rsr e più le vede sfuocate... Se mi allontano un po' tornano a fuoco perfettamente. 

    Ho provato diverse impostazione dell' ipd tra 61,5 e 64,5 ma non cambia...sul Samsung tenevo a 62/63 e da vicino si vedeva perfettamente.

    Come potrei risolvere?

     

    Edited by sellus85
    Link to comment
    Share on other sites

    11 hours ago, dedraro said:

    Altro problema ho notato che anche quando lo rimuovo dalla testa i display rimangono sempre accesi, come se non avesse il sensore, magari è solo un'impostazione da cambiare.

    No e' proprio cosi', rimangono accesi, dopo qualche minuto se non lo rimetti entra in stato di sospensione.

     

    Link to comment
    Share on other sites

    Per il mio hp Reverb che io imposti il monitor principale (un 240hz) a 60hz o 90hz non cambia nulla.. dopo pochi minuti dall'accensione per prima cosa abbassa da solo la luminosità e così si stabilizza, dopo altri 40\60 minuti inizia a lampeggiare lo schermo sinistro. Ho provato un'altra presa usb 3.1, nessun cambiamento.. ho controllato il cavo display port, ma è perfetto e infatti il visore non si è mai disconnesso nemmeno rigirandolo di proposito in ogni maniera.. stasera provo con un hub usb 3.0 alimentato, ma è un Amazon basics con un alimentatore ridicolo, quindi non mi aspetto cambiamenti in meglio (forse in peggio). 

    Link to comment
    Share on other sites

    Filodream il tuo mi sembra piu' un problema di visore fallato, quello da me descritto e' una problematica rilevata da molti utenti su reddit, nel mio caso basta mettere il monitor a 90Hz, poi impostare dalle opzioni del visore i 90Hz e il problema svanisce, pero' a lampeggiare e' il pannello di destra e non quello sinistro. Non vorrei che anche il Gsync faccia la sua parte nel provocare questo problema comunque per me e' risolto dato che non si e' piu' presentato.

    Cosi ho bloccato momentaneamente il connettore, con del nastro grigio.

    IMG-1774.JPG?width=627&height=836

    Edited by Alfred ita
    Link to comment
    Share on other sites

    Cioè ragazzi...per capire...vi sono arrivati 3 visori (Alfred, Filo; Dedraro), e tutti e tre hanno problemi? 

     

    Link to comment
    Share on other sites

    4 minutes ago, manu79 said:

    Cioè ragazzi...per capire...vi sono arrivati 3 visori (Alfred, Filo; Dedraro), e tutti e tre hanno problemi? 

     

    Il mio no, era solo un'impostazione, ma dopo alcuni consigli dovrei anche aver risolto il problema tracking.

    P.S.

    Il nastro sul connettore l'ho messo per precauzione, non mi ha mai fatto nessuna disconnessione.

    Edited by Alfred ita
    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.