Jump to content

Next Gen HP VR Headset G2


Igor71

Recommended Posts

9 hours ago, Alfred ita said:

L'unica cosa che noto e' una leggera "oscillazione" quando muovo la testa, per esempio dall'alto verso il basso, anziche' fermarsi immediatamente la visuale scende troppo verso il basso e poi si assesta. E' una cosa di un millisecondo e di qualche millimetro, pero' succede in WMR, non nei giochi che ho provato, sono davanti ad un monitor e dietro ho un armadio bianco con la superficie lucida sicuramente riflettente (questa e' la probabile causa di questo problema di tracciamento).

Per chi si appresta ad utilizzare WMR per la prima volta, va menzionato un fattore importante per la funzionalita' ottimale del tracking, l'ambiente deve essere sempre ottimamente illuminato; se avete molti muri visibili e pochi oggetti che le telecamere possano prendere come riferimento, consiglio di appiccicare qualche foglietto dal colore acceso tipo i post-it in posizioni ed altezze diverse sulle pareti bianche o che sono comunque spoglie e prive di oggetti, nel campo di visuale delle telecamere del visore. 

Se stando nell'abitacolo vi capita che la visuale inizia ad essere fissa quando fate scivolare la testa avanti e indietro o lateralmente ma funziona comunque la rotazione, e' perche' il tracking e' diventato insufficiente e vi bastera' accendere le luci o alzare le tapparelle per ripristinarne quasi immediatamente il funzionamento, sconsiglio comunque di tenere una finestra a pieno sole proprio davanti al visore, disturberebbe ugualmente di un ambiente poco illuminato.

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 667
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    158

  • Igor71

    111

  • dedraro

    57

  • manu79

    46

Top Posters In This Topic

Posted Images

RoadToVR parla di numerosi diversi problemi lamentati dai primi utenti che hanno ricevuto il Reverb:

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Update (June 12th, 2019): HP today told Road to VR that an initial supply of the Reverb headset was recently offered and quickly sold out at HP.com. The company says that more stock of both the Reverb Pro Edition and Reverb Consumer Edition is expected in July, and will be available from HP, Amazon, and Best Buy.

Some early adopters who have received retail Reverb headsets a reporting a range of display issues from dimming and flickering to mis-mapped pixels and blank screens. Users over at the Windows VR section of Reddit are pooling reports of Reverb display problems in an effort to determine the root cause. We didn’t encounter any such issues in our Reverb review.

We’ve reached out to HP for comment on the display issues, which some suspect were related to the headset’s delayed launch.

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, dedraro said:

Si esatto è il consumer, allora probabilmente non hanno aggiornato la data di consegna e arriverà anche a me il 27, provo a chiamare.

a me è arrivata la seconda email dal supporto HP dove mi spostano la data di consegna al 9 luglio!

 

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, francosTT said:

a me è arrivata la seconda email dal supporto HP dove mi spostano la data di consegna al 9 luglio!

 

9 luglio ...ma 2019 ... giusto ?

Link to comment
Share on other sites

A me risulta ancora la data del 27 giugno nella gestione ordini, ad ogni modo tutti questi problemi non mi fanno certo stare tranquillo, quando arriva e se arriva lo testo per bene nei primi 3 o 4 giorni poi se non mi convince ritorna al mittente. Io guido quasi al buio, nella stanza c'e' una piccola luce oltre a quella provocata dal monitor (34 pollici 21:9), poi in virtu' di passare al Reverb ho posizionato delle strisce led nel cockpit proprio per aumentare la luminosita' ambientale, anche in questo caso se il tracciamento non fosse sufficientemente stabile esercitero' il recesso, avere degli scatti mentre giro' la testa sarebbe per me insopportabile.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Alfred ita said:

A me risulta ancora la data del 27 giugno nella gestione ordini, ad ogni modo tutti questi problemi non mi fanno certo stare tranquillo, quando arriva e se arriva lo testo per bene nei primi 3 o 4 giorni poi se non mi convince ritorna al mittente. Io guido quasi al buio, nella stanza c'e' una piccola luce oltre a quella provocata dal monitor (34 pollici 21:9), poi in virtu' di passare al Reverb ho posizionato delle strisce led nel cockpit proprio per aumentare la luminosita' ambientale, anche in questo caso se il tracciamento non fosse sufficientemente stabile esercitero' il recesso, avere degli scatti mentre giro' la testa sarebbe per me insopportabile.

Un motivo in piu' per non  fare mai i pre-order di qualcosa che ancora non e' uscito e non e' mai stato testato, vi ricordate i numerosi problemi del Rift CV1 subito dopo l'uscita ??!....Per alcuni fu un incubo....Oculus ci spese milioni in RMA e resi. 🙂

No Alfred, a meno che non ti accontenti di giocare con il solo movimento rotazione testa e averlo comunque impreciso, con un visore WMR non puoi giocare al buio e nemmeno in penombra, dovrai accendere le luci nella camera e illuminarla per bene, purtroppo i visori a tracking per mezzo di telecamere ancora non montano ccd sensibili tali da vedere in bassa condizione di luminosita'.

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Igor71 said:

Un motivo in piu' per non  fare mai i pre-order di qualcosa che ancora non e' uscito e non e' mai stato testato, vi ricordate i numerosi problemi del Rift CV1 subito dopo l'uscita ??!....Per alcuni fu un incubo....Oculus ci spese milioni in RMA e resi. 🙂

No Alfred, a meno che non ti accontenti di giocare con il solo movimento rotazione testa e averlo comunque impreciso, con un visore WMR non puoi giocare al buio e nemmeno in penombra, dovrai accendere le luci nella camera e illuminarla per bene, purtroppo i visori a tracking per mezzo di telecamere ancora non montano ccd sensibili tali da vedere in bassa condizione di luminosita'.

 

E perche'? Esiste il diritto di recesso, sacrosanta possibilita' per noi consumatori di testare un prodotto, poi che sia difettoso o anche semplicemente non rispecchia le nostre aspettative ritorna al mittente come un razzo... non sono certo i dieci euro per il corriere che mi cambiano la vita. Con Podium mi e' andata di lusso, mi sono beccato i 350 euro di voucher e il DD2 va che e' uno spettacolo quindi come vedi non ci sono rischi ma solo vantaggi quali per esempio di avere subito un prodotto che magari sara' in vendita regolare dopo qualche mese. Io ho acquistato il Reverb con una data di consegna di soli 10 giorni poi se mi cambiano la data per ben 2 volte ci posso fare ben poco, pero' posso annullare il preordine ed aspettare l'altro preordine che ho gia fatto (a costo zero) che e' quello per il Valve Index, come vedi se il Reverb non si comporta bene esiste gia' il suo sostituto! 🙂

Per il discorso tracking aspetto di averlo e fare le dovute prove, se devo tenere la stanza completamente illuminata mi sa' che non fa' per me, secondo alcuni basta un faretto all'infrarosso, spesa modica e ottimi risultati ma come ho gia' detto aspetto di fare le dovute prove per poi trarne le conclusioni.

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Alfred ita said:

Per il discorso tracking aspetto di averlo e fare le dovute prove, se devo tenere la stanza completamente illuminata mi sa' che non fa' per me, secondo alcuni basta un faretto all'infrarosso, spesa modica e ottimi risultati ma come ho gia' detto aspetto di fare le dovute prove per poi trarne le conclusioni.

Io ti sto' solo dicendo quello che ho visto dopo averne avuti due di visori WMR nell'arco di un anno buono....poi se ti scervelli e scopri cose nuove tu, e ce ne porti a conoscenza, ben venga...

 

Link to comment
Share on other sites

Io non ho trovato nessun numero per l'assistenza, manderò una mail, fatto sta che è ancora in consegna il 12... 😞

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, dedraro said:

Io non ho trovato nessun numero per l'assistenza, manderò una mail, fatto sta che è ancora in consegna il 12... 😞

In nessuna parte del pianeta e' stato venduto un visore HP Reverb retail, solo versioni "professional" per cui si sono solo scordati di aggiornare la tua pagina degli ordini, secondo me e' un bene dato che avremo l'ultima versione aggiornata e si spera con i problemi iniziali gia' risolti, la mia paura e' che slittera' di nuovo verso meta'/fine luglio, spero di sbagliarmi...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.