Jump to content

Next Gen HP VR Headset G2


Igor71

Recommended Posts

Mah, io sinceramente non vedo tutta questa aberrazione cromatica di cui parlava Road to VR , ho visto visori peggiori tra quelli della vecchia generazione, in tal senso, e quello visibile in DCS world credo sia dovuto alle lenti, finche' ci saranno visori con lenti fresnel concentriche si noteranno simili difetti e aberrazioni cromatiche, god rays ecc.

Ci sono ormai diverse alternative migliori disponibili, come le lenti pancake, o tecnologie proprietarie non fresnel, come quelle progettate per gli StarVR e il Xtal , il problema e' il costo, che supera qualsiasi altro componente, persino i pannelli, e che fanno aumentare enormemente il costo di un visore.

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 667
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    158

  • Igor71

    111

  • dedraro

    57

  • manu79

    46

Top Posters In This Topic

Posted Images

4 hours ago, Igor71 said:

Mah, io sinceramente non vedo tutta questa aberrazione cromatica di cui parlava Road to VR , ho visto visori peggiori tra quelli della vecchia generazione, in tal senso, e quello visibile in DCS world credo sia dovuto alle lenti, finche' ci saranno visori con lenti fresnel concentriche si noteranno simili difetti e aberrazioni cromatiche, god rays ecc.

Ci sono ormai diverse alternative migliori disponibili, come le lenti pancake, o tecnologie proprietarie non fresnel, come quelle progettate per gli StarVR e il Xtal , il problema e' il costo, che supera qualsiasi altro componente, persino i pannelli, e che fanno aumentare enormemente il costo di un visore.

 

 

Sono d'accordo sul fatto che non si nota nulla di nuovo, molti altri visori hanno aberrazioni come queste.

Per i costi basta pensare a quanto certi obiettivi di fotocamere costino per capire il perchè di prezzi spropositati nel mondo VR, oltre al fatto che sono ancora prodotti di nicchia e il mercato non si è ancora mosso sotto molti aspetti.

Link to comment
Share on other sites

fcf7e1c3031efbcadd213fdc2d070044fe6907de

.

cc46dfbefc633488e3241f94bd91a9d59d92adeb

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, holly said:

Più leggo e vedo di sto visore più appare come il miglior visore per i sim, e vengo da un 5k+...

Pensa me che uso ancora un Rift... speriamo lo venderanno anche in europa, altrimenti ci toccherà pagarlo il doppio come con l'odyssey.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.