Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Next Gen HP VR Headset G2


    Igor71

    Recommended Posts

    • Replies 667
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • Alfred ita

      158

    • Igor71

      111

    • dedraro

      57

    • manu79

      46

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

    Incredibile ! Una volta tanto accadono i miracoli... 😄

    Link to comment
    Share on other sites

    A 650€ è un buon acquisto, aspetto fine mese, poi credo di comprarlo, anche perchè ormai l'index è esaurito e se ne riparlerebbe a settembre.

    Link to comment
    Share on other sites

    Costa di piu' perche' quella al link e' la versione Pro (business) , bisogna vedere se aggiungeranno anche la versione consumer, che dovrebbe costare 100 in meno.

    Link to comment
    Share on other sites

    Probabile che HP ritardi ancora una volta l'uscita del Reverb

    Sembra stiano cercando di sistemare i difetti dei pannelli.

    Link to comment
    Share on other sites

    Si a quanto pare HP ha interrotto temporaneamente l'uscita e la produzione, sembra che i problemi di aberrazione cromatica  nei pannelli fossero reali e dovuti al surriscaldamento dei pannelli con l'uso, verranno utilizzati panelli di nuove revisioni ma questo inevitablmente fara' slittare in avanti la disponibilita' del Reverb.

     

    Edited by Igor71
    Link to comment
    Share on other sites

    Interessante,  le immagini attraverso le lenti sono state prese con telecamere di elevata qualita', si nota chiaramente che il Rift S ha una matrice dei pixel diagonale, e il Reverb una di tipo Full-RGB.

    Link to comment
    Share on other sites

    1 hour ago, Igor71 said:

    Interessante,  le immagini attraverso le lenti sono state prese con telecamere di elevata qualita', si nota chiaramente che il Rift S ha una matrice dei pixel diagonale, e il Reverb una di tipo Full-RGB.

    Chiaramente per te 🙂

    grandissimo igor!

    Non mi sembra di vedere nulla di miracoloso. Ma cmq meglio di Oculus S... Naturalmente sarebbe da provare. Ma credevo un punta meglio. 

    Edited by manu79
    Link to comment
    Share on other sites

    18 hours ago, manu79 said:

    Chiaramente per te 🙂

    grandissimo igor!

    Non mi sembra di vedere nulla di miracoloso. Ma cmq meglio di Oculus S... Naturalmente sarebbe da provare. Ma credevo un punta meglio. 

    Di miracoloso no, ma per quanto riguarda la risoluzione, è e sarà il top per almeno i prossimi 2/3 anni dato che più del 2k per occhio è impossibile da spingere al momento, dobbiamo sperare in una tecnologia che vada in una direzione diversa della sola quantità di pixel, per migliorare la qualità visiva, come ad esempio l'Xtal, che comunque da qual che ho letto su reddit (prendetela con le pinze), chi ha provato entrambi dice che almeno nello sweet spot il Reverb è persino migliore. Però considera che siamo quasi al top, anche se usciranno visori con risoluzioni e tecnologie migliori sarà come passare da un monitor 1080p a un 2k o 4k che sia, la differenza si c'è, ma non avrai mai il miglioramento che stiamo avendo adesso, per chi come me proviene da un Rift.

    L'hp Reverb ha ovviamente difetti e molti aspetti da migliorare, ma se usi il VR solo per i simulatori, quindi non usi i controller, non ti importa dei neri che non sono neri, ti fai bastare i 110° di Fov (un possibile casco in auto?) e vuoi un Headset il più leggero possibile, con auricolari integrati e ti trovi bene con lo stile del Rift originale, allora questo è il tuo prossimo visore, così come lo sarà per me.

    L'index avrà una qualità visiva molto simile a quella che stiamo vedendo del Rift S, e in mia opinione da SimRacer, ha di positivo rispetto al Reverb solo lo SweetSpot ampio e i 20° di Fov in più, nient'altro, i 144hz saranno impossibili da mantenere e dei controller così come dei lighthouse 2.0 mi importa veramente poco, considerando poi, che i 20° di Fov vanno persi se non si usa attaccato agli occhi, preferisco spendere la metà ed avere un Headset che finalmente mi faccia vedere in VR come sogno da ormai 2 anni.

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.