Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Io continuo ad avere un problema ... ogni tanto molto raramente ed in maniera del tutto casuale mentre per esempio sono su iracing o acc,  il volante gira verso sinistra si ferma , perdo il completo controllo del gioco . Il volante e tutto il resto è connesso ma nn risponde più ai comandi . Neanche spegnendo e riaccendendo la dd1 o scollegando e ricollegando la usb riparte . Devo per forza riavviare il pc e poi torna tutto ok ...dal pannello di controllo  Fanatec  in questi casinse lo apro vedo solo alcuni slider il resto la finestra rimane vuota come se fosse in palla  😐  sto pulendo un po’ tutto sul pc e oggi ho aggiornare con il nuovo driver e firmware la base ... a qualcuno è capitato qualcosa di simile ?

Edited by NightEx
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    221

Formatta ed installa sistema operativo nuovamente,e una bella rottura ma ogni tanto ci vuole,sembra un conflitto software o almeno ti togli ogni dubbio

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, NightEx said:

Io continuo ad avere un problema ... ogni tanto molto raramente ed in maniera del tutto casuale mentre per esempio sono su iracing o acc,  il volante gira verso sinistra si ferma , perdo il completo controllo del gioco . Il volante e tutto il resto è connesso ma nn risponde più ai comandi . Neanche spegnendo e riaccendendo la dd1 o scollegando e ricollegando la usb riparte . Devo per forza riavviare il pc e poi torna tutto ok ...dal pannello di controllo  Fanatec  in questi casinse lo apro vedo solo alcuni slider il resto la finestra rimane vuota come se fosse in palla  😐  sto pulendo un po’ tutto sul pc e oggi ho aggiornare con il nuovo driver e firmware la base ... a qualcuno è capitato qualcosa di simile ?

Sto usando un DD2 e non ho mai avuto questo problema, tutto perfetto, volante semplicemente favoloso, fluidità e reattività pazzesche, silenziosissimo. Dopo ore di utilizzo la ventola è rimasta praticamente ferma con temperature che non hanno mai superato i 43 gradi, l'ho sperimentato su quasi tutti i simulatori e pur venendo da un ottimo Thrustmaster TS-PC Racer la differenza è abissale.

Non si sentono ingranaggi e se sterzi il volante di mezzo grado il gioco segue alla perfezione il tuo input, altra cosa che risulta evidente è che 6.5 Nm sviluppati dal DD2 (valore di coppia massimo del Thrustmaster TS) si sentono molto, ma molto di più di quanto si sentissero sul mio vecchio volante, tutto è molto più dettagliato: perdite di aderenza, sconnessioni, cordoli...

Considerando che siamo solo agli inizi e che manca ancora il software specifico per Podium direi che c'è da essere super soddisfatti, difficile immaginare qualcosa di meglio per il

futuro

Link to comment
Share on other sites

Ma appunto il Podium Suite cosa comporta?

Cioe dovrebbe essere un software specifico da comandare solo sul Pc, oppure direttamente dalla base o entrambe?

Link to comment
Share on other sites

Si ci ho 

2 hours ago, repompeo68 said:

Formatta ed installa sistema operativo nuovamente,e una bella rottura ma ogni tanto ci vuole,sembra un conflitto software o almeno ti togli ogni dubbio

Si ci ho pensato infatti ... fosse stato il volante sarebbe bastato riavviare quello ... invece si interrompe il driver . Per il resto non tornerei mai indietro ... è una bomba . Considerate io ci ho connesso tutto dalla pedaliera v3 allo shifter quindi quando parte il software nn ho più il controllo del mezzo 😱

Link to comment
Share on other sites

On 5/9/2019 at 5:47 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Beh,dare le giuste info su che postazione è meglio montarlo non mi sembra proprio un OT. Info sul Podium ci son tutte le pagine prima anche se anche io mi aspettavo qualche cosa in più da chi gli è gia arrivato. Tipo sapere se ha migliorato i suoi tempi su qualche pista o se ha avuto problemi di adattamento passando da un altro volante. 

Lele tu che sedile hai montato sulla SRC? E secondo te ci sono differenze sostanziali tra il sedile Gt1 e il Gt2? Grazie 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Fabio Viola said:

Ma appunto il Podium Suite cosa comporta?

Cioe dovrebbe essere un software specifico da comandare solo sul Pc, oppure direttamente dalla base o entrambe?

Bella domanda, in teoria dovrebbe essere un software, gestibile solo via PC, che permette una personalizzazione ancora maggiore degli effetti Force Feedback, ma ad oggi si sa poco o nulla

Link to comment
Share on other sites

Su windows 10 questo problema c'è per quasi tutti i volanti, anche per quelli che hanno sempre funzionato senza nessun problema con con Windows7 e sopratutto con Assetto Corsa.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.