Jump to content

[Fanatec] Podium Series - base direct drive


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Sto cercando la risposta tra i vari forum, vista la totale assenza di qualsivoglia recensione tecnica (cosa che trovo scandalosa e ridicola), ma non la trovo.

Spero che qualcuno sia tanto gentile da illuminarmi su un aspetto che non rieco a capire: perchè la DD2 è meglio della DD1 (e lo stesso vale per tutti gli altri DD, simcube e compagnia bella, tra modello piccolo e grande)?

Fermo restando che la potenza, anche nei modelli piccoli, è sufficiente per rompere un polso, dando per scontato che se fanno basi molto potenti un motivo ci sarà, quale è questo motivo?

Perche alla fine facendo due conti forse la DD2 è l'acquisto migliore, ha tutto, è più potente, ha i 5 anni di garanzia (ho preordinato la versione ps4, quindi DD1, ma sinceramente più ci penso più credo che la DD2 sia meglio, ma vorrei capire davvero il perchè).

Qualcuno ha idea?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    222

22 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Impostazioni V2.5

ffb 87

dri off

force 100

spring 50 

damper 50

fei 90

nel gioco regolate il FF in modo che la barra del  clipping si riempia ma non diventi rossa se non ogni tanto

Grazie, mi piacciono! in Rf2 che parametri usi? grazie.

Link to comment
Share on other sites

Per "capire" i direct drive vi consiglio questo video 

 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, VELOCIPEDE said:

Per "capire" i direct drive vi consiglio questo video 

 

Per chi non lo sapesse il  tipo del video è ben presente su questo forum.......:-)

 

 

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Shocchino said:

Sto cercando la risposta tra i vari forum, vista la totale assenza di qualsivoglia recensione tecnica (cosa che trovo scandalosa e ridicola), ma non la trovo.

Spero che qualcuno sia tanto gentile da illuminarmi su un aspetto che non rieco a capire: perchè la DD2 è meglio della DD1 (e lo stesso vale per tutti gli altri DD, simcube e compagnia bella, tra modello piccolo e grande)?

Fermo restando che la potenza, anche nei modelli piccoli, è sufficiente per rompere un polso, dando per scontato che se fanno basi molto potenti un motivo ci sarà, quale è questo motivo?

Perche alla fine facendo due conti forse la DD2 è l'acquisto migliore, ha tutto, è più potente, ha i 5 anni di garanzia (ho preordinato la versione ps4, quindi DD1, ma sinceramente più ci penso più credo che la DD2 sia meglio, ma vorrei capire davvero il perchè).

Qualcuno ha idea?

DD1 E DD2 sono lo stesso volante.... il tuo discorso reggeva se erano dotati di due motori differenti come in principio doveva essere. Adesso sinceramente il DD2 ha davvero poco senso....

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi , in attesa che arrivi Podium DD1 , dovendo cambiare postazione ,sono indeciso tra queste 2 :

Rseat S1 

SRC-Pro in profilati di alluminio 

A livello di prezzi siamo la .... avrei piacere di conoscere la vostra opinione tra questi 2 modelli ...oppure se consigliate qualche altro modello rimanendo su quel target di prezzo....

Vi ringrazio

 

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Alberto77 said:

Ciao Ragazzi , in attesa che arrivi Podium DD1 , dovendo cambiare postazione ,sono indeciso tra queste 2 :

Rseat S1 

SRC-Pro in profilati di alluminio 

A livello di prezzi siamo la .... avrei piacere di conoscere la vostra opinione tra questi 2 modelli ...oppure se consigliate qualche altro modello rimanendo su quel target di prezzo....

Vi ringrazio

 

A mio avviso sono imparagonabili, SRC pro è di un altro livello

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Shocchino said:

Sto cercando la risposta tra i vari forum, vista la totale assenza di qualsivoglia recensione tecnica (cosa che trovo scandalosa e ridicola), ma non la trovo.

Spero che qualcuno sia tanto gentile da illuminarmi su un aspetto che non rieco a capire: perchè la DD2 è meglio della DD1 (e lo stesso vale per tutti gli altri DD, simcube e compagnia bella, tra modello piccolo e grande)?

Fermo restando che la potenza, anche nei modelli piccoli, è sufficiente per rompere un polso, dando per scontato che se fanno basi molto potenti un motivo ci sarà, quale è questo motivo?

Perche alla fine facendo due conti forse la DD2 è l'acquisto migliore, ha tutto, è più potente, ha i 5 anni di garanzia (ho preordinato la versione ps4, quindi DD1, ma sinceramente più ci penso più credo che la DD2 sia meglio, ma vorrei capire davvero il perchè).

Qualcuno ha idea?

Il mio pensiero è che il DD1 e il DD2 come hanno gia detto in tanti si differiscano solo per alcuni aspetti:

prezzo

stesso tipo di motore ma con limite di coppia piu basso per il DD1 (credo che sia un limite elettronico software voluto da fanatec solo per giustificare la messa sul mercato di due motori), insomma il DD1 e il DD2 sono la stessa cosa ma il DD1 è stato depotenziato.

kill switch e garanzia maggiore per il DD2

La potenza non serve in questa caso per farci credere di guidare un camion ma per avere migliori effetti sul volante, una buona potenza ti permette di avere una miglior precisione e miglior del motore e miglior feeling al volante (che è quello che serve a un sim driver)

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, bladerunner2308 said:

A mio avviso sono imparagonabili, SRC pro è di un altro livello

Intendi che la SRC pro è migliore ?  gentilmente mi puoi spiegare dove vedi grosse differenze ?

Ti ringrazio

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Alberto77 said:

Ciao Ragazzi , in attesa che arrivi Podium DD1 , dovendo cambiare postazione ,sono indeciso tra queste 2 :

Rseat S1 

SRC-Pro in profilati di alluminio 

A livello di prezzi siamo la .... avrei piacere di conoscere la vostra opinione tra questi 2 modelli ...oppure se consigliate qualche altro modello rimanendo su quel target di prezzo....

Vi ringrazio

 

Da possessore di postazione in alluminio ti posso dire che è molto solida e leggera. Questo tipo di profilati ti permette di poter aggiungere diverse opzione in modo molto semplice e rapido.

Il fatto di essere leggera e solida ti permette di poterla facilmente rendere dinamica.

Non vorrei dire una stupidata ma mi sembra che Alfred Ita possegga La S1 e dice che pesa molto, in piu sei abbastanza vincolato a rseat per quanto riguarda degli ulteriori upgrade

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.