Jump to content

[Fanatec] Podium Series - base direct drive


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    222

1 hour ago, Alberto77 said:

La RS1 proprio non lo tiene fermo caspita !!

 

 

Come sprecare 1500€

Link to comment
Share on other sites

C'è anche chi li spreca sulla scrivania, lasciando perdere la V3 poggiata contro il muro che a ogni frenata gli sposta la sedia 😄

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, biucci said:

C'è anche chi li spreca sulla scrivania, lasciando perdere la V3 poggiata contro il muro che a ogni frenata gli sposta la sedia 😄

Si ragazzi...non è un discorso da fanatici ne da spendaccioni. Come si costruisce un PC equilibrato evitando di mettere una scheda video da 1000€ con un processore vecchio come il cucco anche la postazione deve essere equilibrata. Questo non significa per forza dover comprare una postazione da 1000€ ma di valutare per bene cosa si vuole comprare e su cosa va montato. Anche io ho visto cose.....

Link to comment
Share on other sites

Forse e' meglio fare un po' di chiarezza prima che i luminari o presunti tali sparino a zero senza magari ragionare un attimo sul perche' magari qualcuno abbia comprato una RS1. La mia la possiedo da circa 2 anni e mezzo, quando l'ho comprata non pensavo minimamente ai DD anche perche' ero appena rientrato nel mondo dei sim dopo uno stop di 15 anni e per il momento mi bastava un G29, a livello estetico e per la sua compattezza risulta sempre essere una tra le piu' belle postazioni sul mercato soprattutto se dotata del kit "pedaliera professionale" e del braccio per la BB, poi i gusti sono gusti e cio' che a qualcuno pare essere bello per altri puo' chiaramente fare  pena. Poi ricordo che a vendere una postazione e comprarne un'altra si fa' presto, se si spende svariate migliaia di euro per delle periferiche se ne puo' spendere anche altrettanti per dei cockpit/rig o per l'hardware di un PC, se si lavora e si guadagna non vedo dove sia il problema. Quando sento certi commenti da pubblico inquisitore mi viene in mente la lingua italiana, spesso lacerata da dei personaggi bizzarri magari professionisti, a questo proposito mi chiedevo il significato di tale parola spesso utilizzata a sproloquio, beh si e' vero Lele tu le hai viste ma io ne ho anche sentite di cose... 🙂

Un video dove si vede una RS1 che tiene meglio un DD, ovviamente non e' assolutamente indicata per un Podium ma forse va' anche impostata senza sparare i setting come se non ci fosse un domani...

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Si ragazzi...non è un discorso da fanatici ne da spendaccioni. Come si costruisce un PC equilibrato evitando di mettere una scheda video da 1000€ con un processore vecchio come il cucco anche la postazione deve essere equilibrata. Questo non significa per forza dover comprare una postazione da 1000€ ma di valutare per bene cosa si vuole comprare e su cosa va montato. Anche io ho visto cose.....

Ma secondo te tra la SRC-2 e la SRC-PRO ci sono differenze di rigidezza e stabilità?

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Klimt Klim said:

Ma secondo te tra la SRC-2 e la SRC-PRO ci sono differenze di rigidezza e stabilità?

Beh,con la PRO sei in una botte di ferro. Io ho la SRC-2 e ti dico la verità probabilmente anche se gli metterò il supporto per il podium gli aggiungo anche una traversa. Il bello delle postazioni in alluminio è che gli fai quello che vuoi. La mia non è più come quando l'ho comprata....😂 

Infatti appena mi arriverà il Podium che devo di nuovo smontare tutto ne farà una "recensione" long run dove farò vedere anche le modifiche fatte col tempo. 

Link to comment
Share on other sites

comunque gli ot si buttano in questo thread,se volete riempire pagine su come e dove montare un dd apritene un altro ,almeno so cosa vado a leggere,qui mi aspetto di avere info sul podium

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, repompeo68 said:

comunque gli ot si buttano in questo thread,se volete riempire pagine su come e dove montare un dd apritene un altro ,almeno so cosa vado a leggere,qui mi aspetto di avere info sul podium

Beh,dare le giuste info su che postazione è meglio montarlo non mi sembra proprio un OT. Info sul Podium ci son tutte le pagine prima anche se anche io mi aspettavo qualche cosa in più da chi gli è gia arrivato. Tipo sapere se ha migliorato i suoi tempi su qualche pista o se ha avuto problemi di adattamento passando da un altro volante. 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi Fanatec ha messo in vendita il Kill Switch per Podium naturalmente a prezzi popolari come da copione €100 e ci sono anche i Braket color oro per fissare il DD ad una postazione in profilati alluminio 40x40 e 40x80 a €249

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.