Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

30 minutes ago, Shocchino said:

Che prodotto intendi di preciso? 

Se intendi l'evolution, non è molto adatto

 

Ma a parte la base che si nuove anche se sollecitata poco, vedete come flette la pedaliera?

Boh se uno  c’è l’ha gia questa postazione, magari fa ad accontentarsi, ma se uno deve sceglierne una adesso perché non  c’è l’ha ancora, allora mi pare che qui tutti abbiamo detto di prendere una a profilati, se si deve poi prendere un qualsivoglia DD!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

9 hours ago, manu79 said:

Due secondi e mezzo è tanta roba... Troppa roba. Nessun volante può dare questo. Sono proprio queste le considerazioni che mandano fuori strada un eventuale acquirente che cerca risposte in giro per un eventuale acquisto. 

Magari, anzi sicuramente, l'amico non si trovava con il volante che aveva prima e si trova a meraviglia con questo. A scanso di equivoci nessun volante regala 2.5 secondi e non necessariamente un volante più realistico fa andare più veloce.

Detto questo: complimenti.

quando uno èuna pippa, tipo me, quidare un DD opuoò aiutare molto, specie a controllare lo scivolamento. Quello bravo con qualsiasi cosa quida va sempre forte

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Shocchino said:

Che prodotto intendi di preciso? 

Se intendi l'evolution, non è molto adatto

 

Io francamente certe cose non le capisco.....spendono 1500€ per un DD(e 360 di pedaliera..) e poi vanificano tutto per montarlo su una postazione ridicola(perchè questo sono quelle postazioni li....flettono anche con un G27....) e giocano a 2 metri dallo schermo,che schermo manco è ma è un televisore che solo di input lag ti mangia ogni beneficio di avere un DD. 

Son questi i controsensi che secondo me poi fanno si che ci sia poi gente che chiacchera su questo o quello senza sapere cosa dice. 

Ma a quanto pare alla gente piace sprecare soldi.....il mondo è bello perchè è vario. 

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Io francamente certe cose non le capisco.....spendono 1500€ per un DD(e 360 di pedaliera..) e poi vanificano tutto per montarlo su una postazione ridicola(perchè questo sono quelle postazioni li....flettono anche con un G27....) e giocano a 2 metri dallo schermo,che schermo manco è ma è un televisore che solo di input lag ti mangia ogni beneficio di avere un DD. 

Son questi i controsensi che secondo me poi fanno si che ci sia poi gente che chiacchera su questo o quello senza sapere cosa dice. 

Ma a quanto pare alla gente piace sprecare soldi.....il mondo è bello perchè è vario. 

Discorso, il tuo, che non fa una piega...mentre la postazione piega manco fosse Valentino Rossi!

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, active said:

Rispondo. Un poco a Lele sul mio personale uso di podium.

Preciso che prima avevo " soltanto " una clubsport" V1.

Ebbene al di fuori delle mie sensazioni ed impressioni che possono essere solo mie personali e soggettive parliamo di cose pratiche: 

i miei tempi sul giro sono diminuiti attualmente di 1"5 . A cosa ritengo sia dovuto?

Podium dà certamente molta più immersione, ma è soprattutto molto più preciso e da le giuste sensazioni relative alle reazioni della macchina in relazione alla pista. Quindi aiuta, perlomeno nel mio caso, a migliorare notevolmente l"assetto della macchina. Si gestiscono e si correggono quindi al meglio sovrasterzo e sottosterzo. In parole povere direi che col Podium e la VR non si pilota ma molte sensazioni si avvicinano notevolmente al pilotare.

Non solo, per diversi motivi, ho testato ancora poco Podium ma ritengo di potermi migliorare di un altro secondo  correggendo e migliorando i particolari di assetto e di guida che il Podium ti permette.

Direi che il paragone azzeccato sia che prima, con la V1, guidavo da miope mentre adesso ci vedo perfettamente.

Cambia  tutto.

Preciso che, attualmente, uso esclusivamente Rfactor 2.

Guarda spero che sia veramente così dato che con quel secondo e mezzo diventerei uno dei piloti più forti del mondo....😂

Scherzi a parte credo sia difficile che sia il volante ad averti fatto fare questo salto....o meglio...probabilmente avevi problemi alla V1 dato che migliorare di un secondo e mezzo solo cambiando volante sa un po di miracoloso. 

Però posso capire che sentendo meglio l'auto di riflesso tu ti sia messo a guidare meglio. 

ps

fra un mese se Fanatec fa la brava ve lo dico se si hanno veramente delle migliori prestazioni. I miei riferimenti li ho tutti quindi proverò a battere i miei tempi di riferimento che sono questi con le due auto che uso di più:

McLaren Gt3 a Spa

http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=341&car=2490&rank_type=all&tyre_type=all&controller_type=all&community=all&friends=all

E Porsche Cup sempre a Spa

http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=341&car=4133&rank_type=all&tyre_type=all&controller_type=all&community=all&friends=all

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

@Fabio Viola ti ho paragonato quando parli di Emi in senso generico quando il Progetto SC2 sulla carta non le ha, ti ho paragonato quando parli di Gosting che ho sentito nominare solo a lui....mai e dico mai letto da nessuna parte e ti assicuro che sono sul pezzo nel mondo DD. 

Per il resto condivido tutto il tuo discorso, e mi dispiace se dal video che ho fatto non si era capito. Ma ho detto anche io che ringrazio Fanatec per portare questa tecnologia in molte piu' case.  Ho fatto anche un altro discorso molto generalista su Apple,  ma non puoi negare che la maggior parte che se lo comprano lo fanno per il brand (infatti lo voglio pure i bambini per la comunione e cresima 🤣🤣). Dire che podium se lo compra chi ha una V1 o V2 non è un offesa, ma un dato di fatto per persone legate al Brand(e in parte ne sono legato anche io).

Però mi permetti di dire che visto che sto in questo mondo da quasi 4 anni (anche di studio).... io già conosco almeno 80% delle sensazioni che proverai quando ti arriverà podium, quindi capisci che a differenza di molti che sono sobbalzati all'annuncio di Podium, io e molti altri siamo stati un po piu' cauti. Poi come in tutte le cose sono preferenze, credimi se ti dico (e ripeto) che per me ognuno si puo' comprare quello che vuole, e a differenza di chi elogia Podium sparando su osw o SC2, da me non sentirai mai (e anche nei miei attuali video) dire che Podium fa schifo. 

Nel video che tu hai reputato critico, non hai colto invece un messaggio importante, anche voi che avete Podium andate a ricercare quali file modificare nei giochi per migliorare l'esperienza, ad oggi lo dovete fare anche voi.Perche' si tutti i giochi ora sono piu' belli, ma si possono ancora migliorare, e potete entrare piu' in profondita nella simulazione

 

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, bladerunner2308 said:

@Fabio Viola ti ho paragonato quando parli di Emi in senso generico quando il Progetto SC2 sulla carta non le ha, ti ho paragonato quando parli di Gosting che ho sentito nominare solo a lui....mai e dico mai letto da nessuna parte e ti assicuro che sono sul pezzo nel mondo DD. 

Per il resto condivido tutto il tuo discorso, e mi dispiace se dal video che ho fatto non si era capito. Ma ho detto anche io che ringrazio Fanatec per portare questa tecnologia in molte piu' case.  Ho fatto anche un altro discorso molto generalista su Apple,  ma non puoi negare che la maggior parte che se lo comprano lo fanno per il brand (infatti lo voglio pure i bambini per la comunione e cresima 🤣🤣). Dire che podium se lo compra chi ha una V1 o V2 non è un offesa, ma un dato di fatto per persone legate al Brand(e in parte ne sono legato anche io).

Però mi permetti di dire che visto che sto in questo mondo da quasi 4 anni (anche di studio).... io già conosco almeno 80% delle sensazioni che proverai quando ti arriverà podium, quindi capisci che a differenza di molti che sono sobbalzati all'annuncio di Podium, io e molti altri siamo stati un po piu' cauti. Poi come in tutte le cose sono preferenze, credimi se ti dico (e ripeto) che per me ognuno si puo' comprare quello che vuole, e a differenza di chi elogia Podium sparando su osw o SC2, da me non sentirai mai (e anche nei miei attuali video) dire che Podium fa schifo. 

Nel video che tu hai reputato critico, non hai colto invece un messaggio importante, anche voi che avete Podium andate a ricercare quali file modificare nei giochi per migliorare l'esperienza, ad oggi lo dovete fare anche voi.Perche' si tutti i giochi ora sono piu' belli, ma si possono ancora migliorare, e potete entrare piu' in profondita nella simulazione

 

A proposito Mirko..quali sono questi file da modificare?

Io a parte attivare il gyro nel file config di Ac non ho fatto altro....cosa c'è ancora da modificare?

Fai che dircelo non fare il misterioso....😋

Link to comment
Share on other sites

Personalmente io nel video di Mirko non ho  visto questo grande sbilanciamento ( e poco razionale ) a favore del Simucube ,anzi ..mi é sembrato molto corretto nello spiegare la sua opinione . Invece leggendo il post di Fabio mi sembrava di aver già sentito quelle identiche frasi in un video di agosto di un tizio quando ha provato il Podium in anteprima . Non voglio far polemica ma solo dire la mia opinione 

Ragazzi una domanda, secondo voi la Playseats Sensation  pro può essere valida e  sufficiente per un DD come il Podium o Sim2? 

Edited by PICIA.71
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, PICIA.71 said:

Personalmente io nel video di Mirko non ho  visto questo grande sbilanciamento ( e poco razionale ) a favore del Simucube ,anzi ..mi é sembrato molto corretto nello spiegare la sua opinione . Invece leggendo il post di Fabio mi sembrava di aver già sentito quelle identiche frasi in un video di agosto di un tizio quando ha provato il Podium in anteprima . Non voglio far polemica ma solo dire la mia opinione 

Ragazzi una domanda, secondo voi la Playseats Sensation  pro può essere valida e  sufficiente per un DD come il Podium o Sim2? 

Con quei quasi 2000€ ti fai una postazione in profilati da urlo....ma perchè vi fissate su quella marca che non offre nulla di interessante se non un po di design?

 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, PICIA.71 said:

Ragazzi una domanda, secondo voi la Playseats Sensation  pro può essere valida e  sufficiente per un DD come il Podium o Sim2? 

Puo' essere sufficiente, ma sinceramente ti consiglio di valutare altre 3 opzioni:

1.Crearti un tuo progetto e realizzarlo su Motedis, poca spesa massima resa a livello di quelle commerciali. Dovrai però spendere un oretta del tuo tempo per il progetto.

2.Non vuoi sbattimenti SRC scegli il modello che ti piace

3.Non vuoi sbattimenti Sim Lab scegli il modello che piu ti piace

Tutte le opzioni secondo me superano la rigidezza di quella da te menzionata e costano meno

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.