Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

18 minutes ago, bladerunner2308 said:

Quando capitera' di riprovare con un DD  delle mod se ne cancelleranno 80%.....

Le mod non sono solo di auto..ormai il 60/70% delle gare le si fa su circuiti non originali. Più che le auto(che in AC sono anche troppe...) è quella la grossa differenza. In AC mancano tanti circuiti che ormai vengono usati normalmente in quaesi tutti i campionati.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

Ma secondo voi Assetto corsa competizione, che seguito avrà? Per i giochi potrei anche passarci sopra e giocare solo ad AC, ma se non sfrutto tutte le potenzialità del volante mi roderebbe, dite che vengono strozzate di parecchio le potenzialità del volante se fatto girare su Consol? 

Link to comment
Share on other sites

Il discorso non è se uno è un simulatore o meno, ma è la quantità di dati che il PC/ la console elabora e invia al volante. Ovvio che le possibilità di calcolo di un PC son ben diverse da quelle di una console e di conseguenza su console tutte le informazioni che non possono essere processate in quell'arco di tempo sono feedback in meno che noi riceviamo al volante (senza addentrarci nell'input lag e via dicendo).

L'altra grossa differenza che si può fare è (e qui AC  e ACC vincono alla grande) è la quantità di circuiti in Laser scan che il simulatore/gioco contengono... 

Perchè dire che la maggior parte delle MOD le cancello con DD è assurdo dato che la maggior parte delle info sono date dal contatto gomme/asfalto e questi 2 elementi sono vincolate dal software...

La grossa differenza la fa le senzazioni che l'asfalto restituisce alla gomma e lo stesso i trasferimenti di carico dell'auto sulla gomma... Da chi possiede OSW fatevi dire cosa vuol dire fare una gara al Sebring di RF2 laser scanned e cosa vuol dire fare lo stesso giro su una pista sempre ufficiale ma non laser scanned

 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Mambro Racing said:

Perchè dire che la maggior parte delle MOD le cancello con DD è assurdo dato che la maggior parte delle info sono date dal contatto gomme/asfalto e questi 2 elementi sono vincolate dal software...

Tu dici? pensa i trovavo assudi tanti complimenti a mod che sotto il profilo Tipologia auto mi piacevano, ma quando le andavo a provare erano stranissime rispetto le originali Kunos.

Visto poi che nel passato ho costruito la fisica di un auto che ho fatto insieme ad un altro ragazzo( che ha curato l'aspetto estetico), la "595 Speciale" , ti posso assicurare che le differenze tra una mod e un auto originale spesso per me sono abissali. Un gruppo di Modders che per me fa lavori di ottimi sotto il profilo fisica sono gli URD , e quando parlo di fisica non parlo solo di dati reali, ma prorpio le sensazioni che restituiscono al volante le loro auto. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, VELOCIPEDE said:

NON andiamo off topic grazie

Scusa. 

Il mio precedente post voleva andare off topic. Volevo solo far capire che con questa tecnologia(DD) si apprezzeranno in modo diverso tutte le auto. Sarà una riscoperta di tutti i giochi. E porterà alla luce sul lato mod pregi e difetti.

Link to comment
Share on other sites

Non mi è proprio chiaro il discorso mods, ma non penso sia completamente off topic: I DD risalteranno tutti I contenuti indistintamente, mod o non  mod, oppure rimarcheranno le differenze tra gli originali, più curati, e i mods? e soprattutto, riferendosi anche a rF2, conterà in maniera fondamentale la pista e, nel caso, il laser scan di Sebring?

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Taranta said:

Non mi è proprio chiaro il discorso mods, ma non penso sia completamente off topic: I DD risalteranno tutti I contenuti indistintamente, mod o non  mod, oppure rimarcheranno le differenze tra gli originali, più curati, e i mods? e soprattutto, riferendosi anche a rF2, conterà in maniera fondamentale la pista e, nel caso, il laser scan di Sebring?

Hai detto bene , risalteranno tutto, e quindi riprovando le stesse combo apprezzerai molte sottigliezze in piu', e mettera in risalto i pregi e difetti di una Mod rispetto i modelli originali. 

Discorso piste laser scan, con il DD le adorerai, e ne sentirai la mancanza in certi titoli.

Discorso RF2 li per quanto mi riguarda rimango sempre spaesato, richiede molti piu' aggiustamenti,  se per esempio adoro la skipper, poi con gli stessi settaggi prendo la nissan GT500 ed è inguidabile, in frenata tende a raddrizzare il volante con una forza paurosa (per me esagerata) e quindi giu di regolazioni. Motivo per cui se ha degli aspetti relativi al feedback fantastici, tipo cordoli e cunette effetto gomma dall'altro odio come cambia da auto a auto......... invitocomunque i possessori di podium di provare a Imola alle acque minerali di mettere un po di ruota sulla destra verso il cordolo........

 

Link to comment
Share on other sites

Bisogna capire se tu ti fai influenzare da cosa cerchi in un'auto o se quelle sono le "vere" sensazioni che trasmette quell'auto... Ogni sensazione, ogni informazione è del tutto relativa e ,anche nel confronto con la parte reale, si cerca di sentire sul volante informazioni che ,nella realtà, vengono percepite da altre parti del corpo falsando la riproduzione

Poi ovviamente c'è modder e modder, le P2 URd tanto apprezzate dalla maggior parte dell'utenza trasmettono sensazioni completamente diverse dalle P2 ufficiali di studio 397 con un qualsiasi volante DD. Quindi?

Il discorso è che a parità di MOD le sensazioni trasmesse saranno sicuramente maggiori e migliori se si usa un volante DD ma SOPRATTUTTO se l'asfalto rispecchierà fedelmente asperità e cordoli!!!!

In RF2 ci sono circuiti dove prendere cordoli genera comportamenti assurdi, ma spesso ciò non è dovuto alla mod stessa ma al circuito...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.