Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

13 hours ago, Fabio Viola said:

Se hai fatto un ordine unico ti verrà spedito quando tutto sarà disponibile a loro!

Allora la vedo mooolto lunga. Speriamo che il mio vecchio T500 resista.....

Ho provato oggi a chiedere maggiori info a Fanatec, data di consegna approssimativa ed eventuale consegna di prodotti già pronti.

Vediamo cosa mi dicono

Edited by Giorgio73
Link to comment
Share on other sites

Si ragazzi...mai fare un ordine unico con Fanatec altrimenti se c'è un pezzo in ritardo ritardano tutto l'ordine avendo pagato una sola spedizione. Logico che facendo ordini diversi si paga di più....insomma,a voi la scelta.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Si ragazzi...mai fare un ordine unico con Fanatec altrimenti se c'è un pezzo in ritardo ritardano tutto l'ordine avendo pagato una sola spedizione. Logico che facendo ordini diversi si paga di più....insomma,a voi la scelta.

Hai pienamente ragione Lele. Purtroppo sono nuovo del mondo Fanatec, e sinceramente mi scocciava pagare tre spedizioni. Se il mio vecchio T500 tiene non è un gran problema aspettare.

Intanto la fredda risposta automatica di Fanatec che non mi dice assolutamente nulla di quello che gli ho chiesto, Forse un umano mi risponderà più avanti... tra 1-3 giorni.....

Dear valued customer,

We have received your inquiry. Currently we receive a lot of inquiries and the response time is between 1 - 3 working days. We apologize for any inconvenience.

Here you will find the answers to the most asked questions:

 

I bought a steering wheel some time ago. Can you add a F1 game key to my order?

Unfortunately, we cannot add game keys retrospectively to your order.

 

My order contains a F1 game key, but the other products are in stock. When will my order be shipped?

We will ship all available products instantly and automatically. The game key will be sent on June 28, 2019 via email.

 

I want an order modification and remove or add products to my existing order. Is this possible?

Please note that order modifications are not possible due to technical reasons.

If you order is not yet processed, you have the possibility to cancel the order and place a new order.

 

Link to comment
Share on other sites

Quote

I would like to give you an update about various Podium related topics:

Podium KillSwitch
This product is available from today in all territories for immediate shipment.
We are also working on a new firmware which allows to decide if you just want to turn off the force feedback or to turn off the complete unit.
 
Podium Mounting Brackets
This product will be available in the first half of July. We made a last minute change to make it more compatible to 80/20 cockpits and not just the RennSport Cockpit.
 
Podium Hub
We will show and explain this product on the 28th of may and will put it on pre-order. The exact delivery date will be announced as well but you can expect a launch in August/September.
 
Podium Software (Final name still pending)
The software has still some major problems and is simply not ready yet but you can expect at least a good beta version in May so you can try it out.
 
UPDATE
We just put on a few more goodies online on our website. Besides the Podium hub we also have new products available.
 
Podium Wheel Rim R300
This is the perfect allrounder. With a diameter of 300 mm it is perfectly balanced for any GT racing series and the automotive grade leather and aluminum is on a different level.
 
ClubSport Button Clusters
This is a set of button units which you might know from the ClubSport Universal hub. In fact they are identical so if you have one of those you can either use them to install an additional button cluster on your ClubSport Universal Hub or to the Podium hub. With a set of Button Clusters and the Advanced Paddle Module you have a total of 10 buttons and 2 analg axis available. If you need more you can get one of the upcoming button and display modules which will fit between the wheel rim and the Podium or ClubSport hub. 
 
Podium and ClubSport Steering wheel R300
These are pre-configured packages for you. It is the beginning of our modular steering wheel system

 

Link to comment
Share on other sites

  • VELOCIPEDE changed the title to Fanatec Podium Series - nuova base direct drive

Ma io non ho capito, ricordo che l HuB di Podium doveva essere diverso, manca la pulsantiera con il monitor

Link to comment
Share on other sites

Sarà venduta a parte. A me fa piacere questo sistema tutto modulare, dove ognuno compra quel che gli serve e bon.

Link to comment
Share on other sites

"The software has still some major problems and is simply not ready yet but you can expect at least a good beta version in May so you can try it out"

Fanatec dovrebbe smetterla di dare date di uscita che poi non rispetta. 

Si sta rovinando la reputazione a forza di promettere e poi rimandare....

Link to comment
Share on other sites

In questi giorni sto' testando il DD2 su iRacing dato che ho riattivato il servizio per un anno complice un'offerta che mi hanno fatto. Devo dire che sicuramente e' la migliore implementazione tra tutti i sim che ho provato, al contrario degli altri dove viene raccomandato un valore basso/variabile di FFB/FOR sulla base Fanatec qui in iRacing il supporto nativo e' ben evidente, consigliano di mettere un valore sulla base di 100 sia di FF che di FOR, NDP a 15 ed NFR a 3 (corretto poi da me a 5 perche' su alcune Formula causa oscillazione da fermo), FEI a 90 (per un bug non scendete mai con il FEI sotto gli 80 o ci sono problemi). In game ho settato la forza in Nm a 25 (in alcuni test e' risultato un valore reale di 26.7 Nm, valore che molti su iracing utilizzano), damping e min force a 0%, poi il valore che va modificato in base alla vettura utilizzata ovvero lo "Strenght", valore che puo' essere assegnato alla singola vettura utilizzando l'apposito "check". Quindi riepilogando base al massimo delle potenzialita' e strenght impostato su singola vettura, di fatto ha reso meno desiderabile l'arrivo della Podium Suite dato che ogni auto e' settata a nostro piacimento. Nel test server ho provato molte auto e devo dire che sono rimasto colpito dalla Dallara F3 e dalla BMW M8 GTE, esperienza ai massimi livelli con una resa incredibile sotto ogni punto di vista, strenght a 4.0 per non avere uno sterzo troppo duro e impegnativo, precisione ai massimi livelli e FFB dettagliato su ogni tracciato che ho provato, ottime anche la Ferrari 488 GT3 e la Porsche RSR GTE. Considerando che SimVibe usa la telemetria del sim cerco sempre di vedere che non ci sia perdita di dettagli per esempio su tratti sconnessi che sui cordoli, a questo proposito confermo le problematiche di ACC anche con il mio DD2, in molti tratti di qualsiasi circuito se passo sui cordoli il sedile vibra ma sullo sterzo non arriva quasi niente, ovviamente arrivera' un fix nei prossimi giorni in quanto la cosa e' stata segnalata. Nel forum di iRacing ci sono molti settaggi personalizzati, per me quelli consigliati da Fanatec/iRacing sono ottimi e costituiscono una buona base di partenza (a parte NFR che era troppo basso, difatti tutti gli altri sim usano un valore di 5). Causa poco tempo a disposizione sto usando lo sterzo poco ma devo dire che sono super soddisfatto, la base e' performante e rispecchia appieno le mie aspettative che dopotutto non potevano certo essere deluse provenendo da un Logitech G29... 🙂   

Per chi utilizza iRacing c'e' proprio un thread nel forum ufficiale che parla di DD1/DD2 e relativi settings.

(Forum accessibile solo agli abbonati)

https://members.iracing.com/jforum/posts/list/3648546.page

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

On 6/1/2019 at 6:01 PM, Alfred ita said:

In questi giorni sto' testando il DD2 su iRacing dato che ho riattivato il servizio per un anno complice un'offerta che mi hanno fatto. Devo dire che sicuramente e' la migliore implementazione tra tutti i sim che ho provato, al contrario degli altri dove viene raccomandato un valore basso/variabile di FFB/FOR sulla base Fanatec qui in iRacing il supporto nativo e' ben evidente, consigliano di mettere un valore sulla base di 100 sia di FF che di FOR, NDP a 15 ed NFR a 3 (corretto poi da me a 5 perche' su alcune Formula causa oscillazione da fermo), FEI a 90 (per un bug non scendete mai con il FEI sotto gli 80 o ci sono problemi). In game ho settato la forza in Nm a 25 (in alcuni test e' risultato un valore reale di 26.7 Nm, valore che molti su iracing utilizzano), damping e min force a 0%, poi il valore che va modificato in base alla vettura utilizzata ovvero lo "Strenght", valore che puo' essere assegnato alla singola vettura utilizzando l'apposito "check". Quindi riepilogando base al massimo delle potenzialita' e strenght impostato su singola vettura, di fatto ha reso meno desiderabile l'arrivo della Podium Suite dato che ogni auto e' settata a nostro piacimento. Nel test server ho provato molte auto e devo dire che sono rimasto colpito dalla Dallara F3 e dalla BMW M8 GTE, esperienza ai massimi livelli con una resa incredibile sotto ogni punto di vista, strenght a 4.0 per non avere uno sterzo troppo duro e impegnativo, precisione ai massimi livelli e FFB dettagliato su ogni tracciato che ho provato, ottime anche la Ferrari 488 GT3 e la Porsche RSR GTE. Considerando che SimVibe usa la telemetria del sim cerco sempre di vedere che non ci sia perdita di dettagli per esempio su tratti sconnessi che sui cordoli, a questo proposito confermo le problematiche di ACC anche con il mio DD2, in molti tratti di qualsiasi circuito se passo sui cordoli il sedile vibra ma sullo sterzo non arriva quasi niente, ovviamente arrivera' un fix nei prossimi giorni in quanto la cosa e' stata segnalata. Nel forum di iRacing ci sono molti settaggi personalizzati, per me quelli consigliati da Fanatec/iRacing sono ottimi e costituiscono una buona base di partenza (a parte NFR che era troppo basso, difatti tutti gli altri sim usano un valore di 5). Causa poco tempo a disposizione sto usando lo sterzo poco ma devo dire che sono super soddisfatto, la base e' performante e rispecchia appieno le mie aspettative che dopotutto non potevano certo essere deluse provenendo da un Logitech G29... 🙂   

Per chi utilizza iRacing c'e' proprio un thread nel forum ufficiale che parla di DD1/DD2 e relativi settings.

(Forum accessibile solo agli abbonati)

https://members.iracing.com/jforum/posts/list/3648546.page

Il supporto di Iracing per i volanti è il migliore.

Per i DD poi è considerato il migliore su cui usarli ed infatti molti pro racers(che di solito si titoli come AC stanno col G27) han preso un DD per correre su questo simulatore. 

Fa piacere che anche  tu abbia riscontrato questo tipo di performance il che significa che veramente il supporto DD è ottimo. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.