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Assetto Corsa Competizione dal 29 Maggio in versione 1.0 su Steam


VELOCIPEDE

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1 hour ago, Lucio Distilleri said:

possono mettere tutti gli screen che vogliono... non ci serve un bench grafico, serve un gioco di guida fatto per chi guida (col volante)... questo è un accrocchio sperimentale da giocare col pad, ed un palese buco nell'acqua   nella scelta dell'engine... l'unreal engine non è fatto per i racing game, lo possono adattare, ma tra qualche mese quando ormai la 1.0 sarà uscita e i miglioramenti sul VR e triplo che sono condizione NECESSARIA per il simracing, non saranno ancora usciti perche a quelli di Epic dell 1% del mercato che usa queste periferiche  non puo fregare di meno, allora la voglio vedere in quanti lo supporteranno economicamente sto GIOCO... 

Sei pregato di evitare queste sparate polemiche inutili. Io per esempio non uso nè il VR nè il triplo monitor

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se nel 2019 uno non usa il vr o il 3monitor al 90% corre contro la IA oppure le garette random online dove alla prima curva ti stampano fuori...

comunque vedremo quando uscirà i numeri della gente online... io so di sicuro che ac1 aveva di media 1800 player... voglio vedere quanti ne avrà questo dopo un mese...

6 hours ago, VELOCIPEDE said:

Sei pregato di evitare queste sparate polemiche inutili. Io per esempio non uso nè il VR nè il triplo monitor

scusa quali polemiche inutili? io ho dato una mia opinione senza offendere nessuno... o stiamo tornando alle vecchie abitudini che chi tocca i kunos deve prendersi il warning? 

Edited by Lucio Distilleri
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Lucio Distilleri ma tu Assetto corsa competizione l'hai comprato si o no?xkè non si capisce bene se parli da utente possessore  o per sentito dire

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9 hours ago, Lucio Distilleri said:

scusa quali polemiche inutili? io ho dato una mia opinione senza offendere nessuno... o stiamo tornando alle vecchie abitudini che chi tocca i kunos deve prendersi il warning? 

siamo alle vecchie abitudini, forse nuove per te, del rispetto del regolamento: chi risponde in pubblico quando dovrebbe farlo in privato viene bannato

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Ragazzi..pur non volendo alimentare polemiche io un po deluso sono. Io e mio fratello corriamo con triplo(io) e Vr(lui) e francamente per ora il gioco per chi non usa il monitor singolo è quasi inutilizzabile. Capisco i problemi che possa avere Kunos con l'UE ma diciamo che son cose che tutti i simulatori supportano. Anche il fatto che il gioco non supporterà un matchmaking evoluto mi fa pensare che Kunos abbia un po sottostimato i problemi che comporta passare ad un engine grafico non pensato per l'uso specifico simulativo.

Ho ascoltato molto bene le parole di Massarutto e se da un lato gli fa onore di non mascherare i problemi dall'altro scaricare le cose sul motore grafico è anche un po comodo. Vr e triplo è vero che sono una nicchia, ma sono anche le due cose più usate dai "power users" ovvero gli utenti che tirano il settore e che ispirano altri a giocare allo stesso gioco. Basta guardare qua sul forum le postazioni degli utenti più attivi per rendersi conto che NON supportare nativamente triplo e Vr scontenta proprio quella categoria di persone che aiuta il gioco a vendere nel tempo. Scontenta quelle persone che negli anni aiutano a tenere vivo l'interesse sul gioco. Massarutto è stato possibilista sui miglioramenti, la cosa mi lascia ben sperare che tutto venga aggiustato(prima o poi). Però rispetto alle dichiarazioni iniziali di Kunos è chiaro un deciso passo indietro.....ho come l'impressione che le tempistiche di sviluppo ristrette(Massatutto è stato chiaro..il gioco doveva uscire in un anno o poco più...) abbiano costretto Kunos a scelte anche impopolari. 

Io aspetto la V1.0 con interesse e un filo di speranza ma non riesco a togliermi dalla testa il detto "la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi"...i giochi dallo sviluppo frettoloso e travagliato raramente escono bene. Mi auguro che Kunos smentisca questo antefatto dandoci un gioco(o meglio simulatore altrimenti si arrabbiano..) fruibile da tutti e che porti la simulazione ad un altro livello. 

Anche il fatto che Massarutto abbia detto che ci sono gia altri progetti in pentola mi fa supporre che ACC sia un gioco di passaggio, io fossi stato in lui avrei evitato di parlarne e di citare anche la versione Ps4. Non fa una bella impressione parlare di un progetto problematico dando l'impressione che si sta gia pensando ad altro. Ma anche li apprezzo la franchezza,di solito gli sviluppatori evitano di rispondere alle domande scomode. 

Inoltre vorrei farvi notare che ha anche detto che ci saranno delle sorprese per la V1.0 quindi aspettiamo il 29 e vediamo. 

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47 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ragazzi..pur non volendo alimentare polemiche io un po deluso sono. Io e mio fratello corriamo con triplo(io) e Vr(lui) e francamente per ora il gioco per chi non usa il monitor singolo è quasi inutilizzabile. Capisco i problemi che possa avere Kunos con l'UE ma diciamo che son cose che tutti i simulatori supportano. Anche il fatto che il gioco non supporterà un matchmaking evoluto mi fa pensare che Kunos abbia un po sottostimato i problemi che comporta passare ad un engine grafico non pensato per l'uso specifico simulativo.

Ho ascoltato molto bene le parole di Massarutto e se da un lato gli fa onore di non mascherare i problemi dall'altro scaricare le cose sul motore grafico è anche un po comodo. Vr e triplo è vero che sono una nicchia, ma sono anche le due cose più usate dai "power users" ovvero gli utenti che tirano il settore e che ispirano altri a giocare allo stesso gioco. Basta guardare qua sul forum le postazioni degli utenti più attivi per rendersi conto che NON supportare nativamente triplo e Vr scontenta proprio quella categoria di persone che aiuta il gioco a vendere nel tempo. Scontenta quelle persone che negli anni aiutano a tenere vivo l'interesse sul gioco. Massarutto è stato possibilista sui miglioramenti, la cosa mi lascia ben sperare che tutto venga aggiustato(prima o poi). Però rispetto alle dichiarazioni iniziali di Kunos è chiaro un deciso passo indietro.....ho come l'impressione che le tempistiche di sviluppo ristrette(Massatutto è stato chiaro..il gioco doveva uscire in un anno o poco più...) abbiano costretto Kunos a scelte anche impopolari. 

Io aspetto la V1.0 con interesse e un filo di speranza ma non riesco a togliermi dalla testa il detto "la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi"...i giochi dallo sviluppo frettoloso e travagliato raramente escono bene. Mi auguro che Kunos smentisca questo antefatto dandoci un gioco(o meglio simulatore altrimenti si arrabbiano..) fruibile da tutti e che porti la simulazione ad un altro livello. 

Anche il fatto che Massarutto abbia detto che ci sono gia altri progetti in pentola mi fa supporre che ACC sia un gioco di passaggio, io fossi stato in lui avrei evitato di parlarne e di citare anche la versione Ps4. Non fa una bella impressione parlare di un progetto problematico dando l'impressione che si sta gia pensando ad altro. Ma anche li apprezzo la franchezza,di solito gli sviluppatori evitano di rispondere alle domande scomode. 

Inoltre vorrei farvi notare che ha anche detto che ci saranno delle sorprese per la V1.0 quindi aspettiamo il 29 e vediamo. 

Come non quotarti in toto.

Per fare un esempio, ad oggi, su wmr non ci sono i menu.... È tutto dire.  

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Ci sono già altri progetti in pentola? Cioè ACC è giusto l'assaggino, la prova generale per un futuro AC2? Il che potrebbe avere anche un pochino di senso visto che hanno solo le GT3, che sono le più giocate, quindi si sono assicurati comunque una buona player base e nel frattempo provano tutte quelle cose che potrebbero portare nel progetto futuro.

O magari hanno intenzione di aumentare le categorie, su Multiplayer è intervenuto lo stesso Marco dicendo che sono legati all'universo SRO che organizza eventi anche in Asia e America con altre categorie, tipo GT4 e il futuro di ACC dipenderà anche da cosa vuole fare SRO e ha "aperto" ad un ampliamento delle categorie nel gioco

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Sono invece molto più preoccupato della fisica del gioco, che non mi soddisfa affatto. E' migliorata ma persiste l'effetto gondola.

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resta il fatto che la versione per ps4/5 sara' per guadagnare i soldi per aggiornare la versione pc questo e' chiaro

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2 hours ago, Walker™ said:

Ci sono già altri progetti in pentola? Cioè ACC è giusto l'assaggino, la prova generale per un futuro AC2? Il che potrebbe avere anche un pochino di senso visto che hanno solo le GT3, che sono le più giocate, quindi si sono assicurati comunque una buona player base e nel frattempo provano tutte quelle cose che potrebbero portare nel progetto futuro.

O magari hanno intenzione di aumentare le categorie, su Multiplayer è intervenuto lo stesso Marco dicendo che sono legati all'universo SRO che organizza eventi anche in Asia e America con altre categorie, tipo GT4 e il futuro di ACC dipenderà anche da cosa vuole fare SRO e ha "aperto" ad un ampliamento delle categorie nel gioco

Per quanto riguardo categorie aggiuntive credo che sia la sorpresa citata da Massarutto..ho sentito varie voci in giro ma non mi posso sbilanciare. 

Per quanto riguarda i progetti futuri credo siano ancora in fase di valutazione dato che come diceva lui hanno varie strade che possono intraprendere,di sicuro loro sanno che un gioco con poche macchine e pochi circuiti non ha una longevità elevata.

Io ho come l'impressione che la licenza Blancpain li abbia costretti a sviluppare in fretta un gioco di richiamo mediatico ma che poi il vero futuro di Kunos lo vedremo dal 2020 in poi. 

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