Jump to content

Assetto Corsa Competizione dal 29 Maggio in versione 1.0 su Steam


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ecco come vedi impostazioni sbagliate anche per il FFB oltre che per la grafica, poi siamo in EA e la VR è in WIP ....🤗

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 551
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    49

  • Lele "NightRider" Albanes

    46

  • Diorha

    45

  • Cip060

    41

questa è la mia configurazione Hardware.

Monitor Samsung 22 pollici

Scheda madre: ROG MAXIMUS IV EXTREME-Z

CPU  i7 2600K 3400MHZ portato a 3800 con il boost dissipatore NOCTUA NH

RAM Corsair 1600MHZ 4 Banchi da 4GB totale 16 no overclok

HD 3 tb toshiba con win 7 64bit ultimate

Alimentatore Cooler master da 1000 Watt

Sceda video Igabyte  Geforce GTX 1080 8GB OC Comprata 2 mesi fa usata

il tutto Assemblato nel lontano Novembre 2011...

ACC Gira ad ultra liscio...

AC gira che è una meraviglia

ARMA3 tutto su Alto.

Edited by ignazio
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, ignazio said:

Certi discorsi mi fanno veramente ridere, questa è la mia configurazione Hardware.

Scheda madre: ROG MAXIMUS IV EXTREME-Z

CPU  i7 2600K 3400MHZ portato a 3800 con il boost dissipatore NOCTUA NH

RAM Corsair 1600MHZ 4 Banchi da 4GB totale 16 no overclok

HD 3 tb toshiba con win 7 64bit ultimate

Alimentatore Cooler master da 1000 Watt

Sceda video Igabyte  Geforce GTX 1080 8GB OC Comprata 2 mesi fa usata

il tutto Assemblato nel lontano Novembre 2011...

ACC Gira ad ultra liscio...

AC gira che è una meraviglia

ARMA3 tutto su Alto.

niente, serve un disegnino per spiagare a sta gente che parliamo di VR

SUL MONITORINO DELLA FAVA e'NORMALE CHE GIRA LISCIO CON 600€ DI SCHEDA. ma veramente fate? 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Taranta said:

Ecco come vedi impostazioni sbagliate anche per il FFB oltre che per la grafica, poi siamo in EA e la VR è in WIP ....🤗

illuminaci con qualche screen, ma scommetto che giri col monitorino e non in vr

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Lucio Distilleri said:

illuminaci con qualche screen, ma scommetto che giri col monitorino e non in vr

Ma l'ho scritto nel secondo post che uso il 21:9, mentre per me dovresti prendertela con gli sviluppatori del VR, una tecnologia all'avanguardia ma ancora molto WIP, ed è proprio lì che stai in EA permanente. Per il FFB hai preso un'abbaglio enorme ma sei in buona compagnia.

Link to comment
Share on other sites

Precisiamo che la scheda video in questione costa € 380 nuova io l'ho pagata 20 meno perchè il tipo che la vendeva è passato aal 2080

cmq il monitorino come dici tu fa il suo lavoro, non ho la vr non mi interessa. se hai scelto una configurazione con VR e ti lamenti che ACC non gira bene allora il tuo PC è assemblato maluccio

ho voluto postare la mia configurazione per far capire ad ALCUNI che ACC gira con GRAFICA settata Ad ULTRA anche con un hardware datato.

 

Link to comment
Share on other sites

Comunque siamo li' come prestazioni in VR....io ho la 1080 e in media vado a 65 fps sull'Odyssey+ , purtroppo l'ottimizzazione in VR ancora e' scarsa e si fara' probabilmente attendere fino alla 1.0

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, VELOCIPEDE said:

Sicuramente ACC richiede un PC di potenza elevata per essere goduto in pieno, ma consiglio a TUTTI, in particolare a chi si lamenta 🙂 di seguire la seguente semplice procedura ad ogni nuovo aggiornamento del gioco:

  1. eliminare completamente ACC da Steam e ripulire ogni tipo di file di gioco dal disco
  2. riavviare il PC
  3. controllare se Steam è aggiornato, se si aggiorna riavviare il PC
  4. controllare di avere gli ultimi driver per la scheda video, nel caso aggiornare
  5. riavviare il PC
  6. fare una bella pulizia ed ottimizzazione del registro di Windows tramite un programma dedicato (per esempio CCleaner)
  7. riavviare il PC
  8. reinstallare ACC a Steam
  9. riavviare il PC
  10. far partire il gioco

è sicuramente CONSIGLIABILE avere un PC dedicato ESCLUSIVAMENTE al gioco, in modo da tenerlo pulito a livello di registro, driver ecc.

Seguendo questa procedura su 3 PC diversi (e non certo al top come hardware), ho migliorato le prestazioni del gioco fino al 30%, eliminando ogni tipo di problema 😉 

Comunque trovo assurdo che per ogni build che esce una persona debba fare sta procedura ogni volta pena la perdita di prestazioni. Non è proprio normale una cosa del genere

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Walker™ said:

Comunque trovo assurdo che per ogni build che esce una persona debba fare sta procedura ogni volta pena la perdita di prestazioni. Non è proprio normale una cosa del genere

In EA è più che normale. Pensa che ci sono giochi che tra un aggiornamento e l'altro rendono incompatibili i salvataggi e ti costringono a ripartire dall'inizio. Ovviamente la cosa non succede più dopo l'uscita dall'EA (ma non è nemmeno detto, v. stellaris, se lo conosci.)

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lucio Distilleri said:

illuminaci con qualche screen, ma scommetto che giri col monitorino e non in vr 

Vabbe', sei te che ti vai a cercare le rogne puntando sul VR.

Ti sei scelto una tecnologia che attualmente parte SEMPRE svantaggiata rispetto ai "monitorini", e questa scelta comporta il rischio. Con ACC al momento ti butta male, domani magari ti andra' molto meglio, ma fa comunque parte del gioco.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.