Assetto Corsa Competizione dal 29 Maggio in versione 1.0 su Steam - Page 12 - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Si vede lontano un miglio che l'hanno buttato li solo per rispettare la data di entrata fissata,e si sapeva che stava in ritardo,bisogna invece essere lungimiranti ed apprezzare che hanno avuto coraggio a passare al Unreal 4,il mio è stato un finanziamento al futuro dei simulator in generalei,solo con scelte coraggiose si apre la strada verso il nuovo . Portate pazienza e non fate i piagnucolosi,sembra che il mondo debba finire oggi , entro fine anno ci ritroveremo per le mani ops sterzo un ottimo sim per passare l'inverno a sgommacciare a destra e manca,

Posted
1 hour ago, Igor71 said:

Mi sembra normale...si e' chiaramente attivato l'ASW , certo pero' che con una 2070 non puoi aspettarti prestazioni da scheda video top di gamma... 🙂

a volte mi sembra di scrivere arabo... ti pare che con l'asw tocchi i 50 fps? comunque come dissi un paio di settimane fa, e tutti a dire "aspetta la 1.0!!!11! sta prendendo vagonate di m.... da tutti i portali, social ecc... la gente è incazzatissima e i fenomeni  di 2 settimane fa sono spariti tutti

Posted
1 hour ago, manu79 said:

Scusami igor. Questa volta non sono d'accordo con te. 

La 2070 costa 500 euro!! È inammissibile che non vada con il pc da 1000 euro dell'amico. Migliorassero sto gioco se vogliono che la gente lo usi. 

L'amico ha un ottimo pc e se non riesce ad utilizzarlo è solo per colpa di Kunos e dell' orrendo software che ci sta propinando. 

Ok manu , pareri condivisibili o meno, ma.....

Dovete anche rendervi conto che la programmazione e' un lavoro immenso e tedioso (lo so' perche' ho studiato due linguaggi) , che applicato a un gioco del calibro di ACC dove ci sono un infinita' di variabili e fisica estremamente complessa, e' un macello di proporzioni per molti di voi inimmaginabili, poi hanno aggiornato l'engine all'ultima versione, che ha portato sicuramente aggiustamenti necessari, sono state messe di botto o quasi un numero di macchine, di piste, di nuove ottimizzazioni e variabili, la carriera, il rating definitivo, nuove caratteristiche e aggiunte al motore grafico.

Era chiaro che aspettarsi sia un ottimizzazione delle grafica che della VR non erano cose da prevedere subito, molti di voi ricorderanno, in fondo, che la VR in Assetto Corsa originale fu inclusa solo 2-3 mesi dopo il lancio ufficiale, per di piu' in forma molto grezza...cosi' probabilmente sara' con ACC....fossi uno dei programmatori di Kunos, e' chiaro che mi concentrerei prima di tutto sui bug piu' importanti, sul far incastrare tutto in maniera decente, eliminare i problemi delle auto, della pista, dell'AI, far funzionare a decenza il multiplayer, e solo dopo sistemare la VR, che....ricordiamolo.....non tutti sono degli appassionati e privilegiati come me e te e i pochi altri che la usano, siamo tuttora una piccolissima minoranza rispetto a chi usa il monitor 🙂

La 2070 costa pure 500 euro si, ma la mia 1080 in overclock a liquido fa' all'incirca le stesse prestazioni dichiarate da Lucio o solo leggermente migliori, non e' che si possa dire che una scheda deve fare un tot di prestazioni a seconda di quanto costa....e' una scheda di fascia media, e le prestazioni sono quelle, poi che Nvidia e' una ladrona che fa pagare i suoi chip uno sproposito, questa e' un altra questione 😄

Le ottimizzazioni arriveranno ragazzi, dovete solo lasciar fare a Kunos il proprio lavoro...

1 hour ago, manu79 said:

Stavo leggendo sul forum ufficiale i problemi sono gli stessi identici delle beta. Manca il mouse in vr, menu in wmr sul pavimento, tutto perennemente sfocato qualsiasi setting si usi, bug a destra e sinistra.

Se l'amico è costretto a giocare a tutto al minimo con 10 auto il problema non è solo di ottimizzazione. 

Prima ero deluso. Ma eravamo in beta e non si poteva parlare.. Ora sono incaz.zato. 

Porta pazienza, purtroppo spesso le aspettative personali non sempre vengono soddisfatte, ci sono sempre limiti e difficolta' in questi campi.

Posted (edited)

Ormai la gente è in preda alla follia, dove sono tutti sti giuidzi di mer... su siti p social? boh

La VR è stata senza alcun dubbio lasciata indietro, anche per motivi di % di utilizzatori.. ma è chiaro che evolverà..

Edited by Diorha
Posted
13 minutes ago, Diorha said:

Ormai la gente è in preda alla follia, dove sono tutti sti giuidzi di mer... su siti p social? boh

La VR è stata senza alcun dubbio lasciata indietro, anche per motivi di % di utilizzatori.. ma è chiaro che evolverà..

serio?

http://prntscr.com/nva0r4

http://prntscr.com/nva14q

http://prntscr.com/nva18s

http://prntscr.com/nva1da

questi sono 3-4 al volo... come media leggo il 70% di commenti negativi

Posted (edited)

mi spiace, ma non ci siamo con questa 1.0...

- l'AI stupida che ti tampona c'era ancora, meno aggressiva, ma è ancora presente 🙄

- il problema dell'assenza del keybinding per pad e tastiera (presente fino alla 0.6) non è stato risolto 😑

- l'upgrade all'UE 4.22 ha portato un peggioramento sugli effetti di luce. L'impressione dalla 0.1 alla 0.6 era di avere un ambiente più vibrante e dinamico, mentre adesso appare plastico e statico. Alle volte scompare del tutto il lod dell'ombra della vettura (dettagli a high/ultra), cosa mai successa in EA. 👎

- unica nota positiva: è stata eliminata la vignettatura dalla telecamera ravvicinata.

Edited by Rot Teufel
Posted (edited)
1 hour ago, Lucio Distilleri said:

serio?

http://prntscr.com/nva0r4

http://prntscr.com/nva14q

http://prntscr.com/nva18s

http://prntscr.com/nva1da

questi sono 3-4 al volo... come media leggo il 70% di commenti negativi

Il multy è stato risolto già ieri.. che la VR è da sviluppare lo si sa, certo per chi come me non ha la VR, i problemi sono minori. Su questo avete ragione per carità.

Per chi si lamenta ancora del triplo schermo è proprio un , gente ridicola, ancora non ha capito che è il motore grafico che non ha il supporto, (dalla 0.1 questo, cioè dal 12/9/18) ma è previsto che UE lo implementi nelle prossime release.. grave mancanza, ma ripeto kunos ci può fare poco, chiaramente lo sapevano fin dall'  inizio, lo avranno valutato.

Per la lametela della carriera nemmeno commento.

ps. in ogni caso avendo seguito AC dall' inizio, ricordo che successe la stessa cosa, anzi forse peggio all' uscita della 1.0, poi invece..

Edited by Diorha
Posted

io non ricordo per niente la 1.0 di AC cosi, anzi... questa mi ricorda piu netkar...

Posted (edited)
36 minutes ago, Lucio Distilleri said:

io non ricordo per niente la 1.0 di AC cosi, anzi... questa mi ricorda piu netkar...

Concordo con te. La 1.0 di assetto corsa era pressoché definitiva. Andava già benissimo. E appena implementatono il VR andò subito bene. 

Naturalmente qui le cose sono diverse, perché il motore grafico è diverso ecc. 

Ma come diceva Lele qualche giorno fa', chi traina veramente il mercato simracing, è gente che ha postazioni, volanti e hardware in generale di livello. 

E chi ha questo hobby preso "sul serio" ha vr o triplo. Giuro. Non conosco gente hardcore che gioca ancora con il singolo. 

Quindi non avere ancora possibilità di avere un triplo o una vr decente é una gravissima mancanza nella versione 1.0.

Perché sta succedendo quello che sta succedendo. Sui forum li stanno facendo neri. E la buona reputazione che si sono fatti con netkar ed assetto corsa c'è chi inizia a metterla in discussione. 

Il coraggio non basta. Servono competenze ed investimenti. E quelli ho il terrore stiano già dedicandoli alle consolle. 

Edited by manu79
Posted (edited)

Manu e solo la tua fantasia a parlare,in giro di sim decenti e dico decenti pieni zeppi di hardcore come li chiami tu io non ne vedo nemmeno l'ombra,il sim racing è ancora un mondo acerbo,qui la scommessa l'ha fatta unreal e kunos,e credimi non sarà distante il futuro dove anche altri progetti di sim nasceranno su questa piattaforma,ci vuole tempo,se tu non l'hai scrivi una letterina a kunos e chiedi il rimborso del maltolto,altrimenti organizzo una colletta sul forum

Edited by repompeo68