Assetto Corsa Competizione dal 29 Maggio in versione 1.0 su Steam - Page 50 - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Cercavo notizie o novità su Acc...ma forse ho sbagliato topic..🤔

Posted (edited)
10 hours ago, Walker™ said:

iRacing per il multi è perfetto. Peccato costi una barca di soldi all'inizio. Se sai già cosa vuoi correre alla fine ti fai la spesa iniziale delle auto e delle piste, poi i costi si ridurranno alla sola membership e qualche pista quando c'è la rotazione. Però l'investimento iniziale è davvero oneroso. Ecco perchè aspetto con ansia il Competition System di rF2. Il multi di ACC pare ben fatto, però non so come sia girarci

Che vuol dire scusa che non sai come sia girarci?

cmq ACC per ora ha (oltre alle gare normali diciamo) le gare CP (competition server) molto interessanti.. funzionano così:

- 25 minuti prove libere e server open (puoi entrare in ogni momento)

- 20 min qualifica server chiuso (non puoi più entrare e se esci per qualche motivo non rientri)

- gara 60 min (reali) con giro di formazione intero (chiaramente server chiuso).

I server hanno meteo dinamico, le piste cambiano giornalmente e il ciclo si ripete quindi ce ne sono diverse al giorno. Però considera che devi avere dei valori del rating alto per entrare (oltre ad aver sbloccato tutti i precedenti valori). La gente sta più attenta, anche nei primi giri che sono i più pericolosi,  ma ancora ci sono idioti che ti tamponano ma tant'è..

Edited by Diorha
Posted
16 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Patrick Selva il mio compagno di team ci ha messo anche meno ed è ormai un top driver. 

Io sono un discreto pilota....ma non un top driver.

E comunque non è solo questione di allenamento o di girare tanto ma anche un po di talento...conosco gente che son anni che gira senza andare così forte.

Per quanto riguarda il metodo è quello che insegnamo anche nella nostra academy e c'è chi scrive in questo thread che l'ha provato e che può dirti come si trova.

Lele il discorso team e Accademy è molto interessante.

Sei hai tempo e voglia puoi aprire una discussione attinente così ti possiamo fare un po di domande a riguardo, magari raccontando bene nel dettaglio il tuo percorso. (Tipo quella che hai fatto sull'Hardware del pc)

Ciao e grazie

Posted
19 minutes ago, Giorgio73 said:

Lele il discorso team e Accademy è molto interessante.

Sei hai tempo e voglia puoi aprire una discussione attinente così ti possiamo fare un po di domande a riguardo, magari raccontando bene nel dettaglio il tuo percorso. (Tipo quella che hai fatto sull'Hardware del pc)

Ciao e grazie

Chiedo prima a Nicola se posso..essendo una iniziativa del nostro team che richiede un esborso(minimo ma c'è..) economico non vorrei fare pubblicità occulta. 

Per quella su di me non ci sono problemi anche se mi vergogno un po a parlare di me.....☺️

Posted (edited)

Concordo con Giorgio, un topic specifico sarebbe interessante

1 hour ago, Diorha said:

Che vuol dire scusa che non sai come sia girarci?

Che ho pochissime ore di pratica su questo sim. Non l'ho preso perché le GT3 non sono le mie preferite, quindi sapendo che ci sarebbero state solo queste ho risparmiato i soldi. Io il gioco l'ho provato qualche ora sparsa in queste settimane in condivisione familiare su Steam. Quindi non posso dare giudizi sulla guida. Su Assetto Corsa ed rFactor 2 per dire ho 220 e 450 ore, quindi sono in grado di dare un giudizio personale "valido", per quanto il parere di un tizio qualunque, neanche veloce, possa contare. Nei giudizi che ho dato su ACC ho sempre specificato che si trattava di una pratica di pochissimo tempo e soprattutto con il "pregiudizio" delle GT3. Il resto dei miei giudizi non riguardava la guida comunque.

Su AC comunque sto cambiando un pochino la mia opinione, ieri ho corso con le GT2 e sembrava già più "vivo". Probabilmente non è fatto per le open wheelers, mentre da il meglio di sé con le GT e le ruote coperte

Spero di essere stato esaustivo

Edited by Walker™
Posted

" Su AC comunque sto cambiando un pochino la mia opinione, ieri ho corso con le GT2 e sembrava già più "vivo". Probabilmente non è fatto per le open wheelers, mentre da il meglio di sé con le GT e le ruote coperte "

Credo più GT che formula,  penso che nessuno possa affermare il contrario, anche per semplici motivi...

Posted

Ho spostato alcuni post decisamente fuori tema per fare un pò di ordine.

Per quanto mi riguarda, voglio far tesoro di quanto hanno scritto @manu79, @Lucio Distilleri , @alesanchez (è impossibile non parlare dei vostri mod!) e tanti altri, anche in messsaggi privati. Anche io o @Lele "NightRider" Albanes sbagliamo, e visto che, considerato il mio "ruolo", dovrei riuscire sempre a tenere la retta via io per primo, vi chiedo scusa. Uno dei vantaggi dei miei capelli bianchi, sta nel fatto che dagli errori imparo, o almeno mi voglio impegnare per farlo 🙂

Adesso torniamo in tema col topic, grazie.

Posted
2 hours ago, VELOCIPEDE said:

Ho spostato alcuni post decisamente fuori tema per fare un pò di ordine.

Per quanto mi riguarda, voglio far tesoro di quanto hanno scritto @manu79, @Lucio Distilleri , @alesanchez (è impossibile non parlare dei vostri mod!) e tanti altri, anche in messsaggi privati. Anche io o @Lele "NightRider" Albanes sbagliamo, e visto che, considerato il mio "ruolo", dovrei riuscire sempre a tenere la retta via io per primo, vi chiedo scusa. Uno dei vantaggi dei miei capelli bianchi, sta nel fatto che dagli errori imparo, o almeno mi voglio impegnare per farlo 🙂

Adesso torniamo in tema col topic, grazie.

Lodevole! 😉

Posted
4 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Chiedo prima a Nicola se posso..essendo una iniziativa del nostro team che richiede un esborso(minimo ma c'è..) economico non vorrei fare pubblicità occulta. 

Per quella su di me non ci sono problemi anche se mi vergogno un po a parlare di me.....☺️

Ok Lele se vuoi/puoi la cosa sarà molto apprezzata.

• 2 weeks later...
Posted (edited)

Piccola patch ACC appena rilasciata nel canale public beta (371,5 MB)

Edited by Igor71