Assetto Corsa Competizione dal 29 Maggio in versione 1.0 su Steam - Page 49 - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 minute ago, manu79 said:

Mi intrometto nella discussione per mandarvi tutti quanti a quel paese!!! Bonariamente.

Premettendo che siamo pesantemente fuori thread. 

Ma volevo dire la mia. Su quello che in questo forum sta succedendo. Ne parlavo in PM con un amico qualche giorno fa'.

Come voi...essendo del lontano 79, non sono di primo pelo, ed al contrario di Lele, sono classificato come velocità, tra la lumaca e la tartaruga zoppa.

Il tempo è poco, il lavoro di responsabilità e la famiglia rubano tutto quello che c'è da rubare... e se riesco ad usare la postazione una mezz'ora a settimana la reputo fortuna.

Ma la passione c'è...e seguo, pur se purtroppo non come prima il forum...

Quello che sta succedendo dentro drivingitalia non mi piace.. amo questo posto. Lo seguo dalla prima ora. Quando la grafica era quella originale, e si discuteva di gtr2...

I discorsi, le polemiche ci sono sempre state. Ma ora si esagera.

Questo forum era pieno di gente in gamba, senza dimenticare qualcuno cito i Filodream, i Bladerunner, i schummy,i dedraro....ecc...

Gente che come me ora segue, ma poco posta, perchè è difficile vivere questo forum.

La polemica è dietro l'angolo...e devo essere onesto un po' la colpa è anche degli amministratori.

Io non so come stiano le cose. Ma se tanti utenti li incolpano di essere filo-kunos...una verità ci deve essere. O cmq qualche domanda dovrebbero porsela. 

E' un forum con poche "risorse" è un forum destinato a morire...

Quelle che leggo sono polemiche futili.. E' meglio rf2 . No, i migliori portali girano su ac, quindi meglio ac....lasciano il tempo che trovano..

Ed anche dire che se uno va lento non puo' parlare lo trovo scorretto.

Io personalmente ho girato per anni in pista con il mio kart. Ho avuto la fortuna di provare auto a Vallelunga (sono di roma). Ho provato la ferrari 458...insomma. Un volante so cosa è. M anon sono velocissimo. Ma riesco a sentire se l'auto c'è. Il primo assetto corsa (e parlo della beta che si basava su nkpro) è stato un ottimo sim. Aveva i suoi mille difetti, ma la sensazione di esserci era una cosa mai provata su un sim...poi si è perso. ACC semplicemente non si sente nulla. E confido nelle modifiche sui punti gomme per riprovarlo....

Ma non volevo parlare di quello. Gradirei si limitassero le polemiche, ma sopratutto le parole. Le offese gratuite. Non siamo su facebook e su watshapp. Ma questo è un forum che negli anni ha aiutato tanti ragazzi.

Ho creato un thread, per un volante autocostruito. Ci ho speso soldi e tempo....il progetto era semplice, ma ha avuto un grande successo...è stato molto seguito. Ed ha spinto nuova gente ad iscriversi solo per seguirlo.

Ecco, aiutiamo questo forum. Invece di fare polemiche stupide forniamo la nostra conoscenza per dare idee o aiutare.

Sarebbe bello un thread dove tutti postano foto e raccontano la loro postazione, per dare spunto magari ai ragazzi che stanno entrando in questo mondo.

Un thread dove creare con simhub e arduino cose che costano acquistate 20 volte tanto.

Un thread con mod di periferiche esistenti (mi viene in mente la mod per accorciare la corsa sui cambi thrustmaster o freno sulle pedaliere g27).

Insomma. Torniamo a quello che era. 

Senza polemiche stupide... perchè questa cosa me l'aspetto da bimbiminkia di 15 anni, quelli che ti vengono addosso alla prima curva, non da chi ama quest'hobby e che ne ha viste tante.

Perchè la verità assoluta non esiste. Ma il rispetto per le persone si. 

Filo-Kunos?

Cazzarola..certo che siamo filo-Kunos.....Marco Massarutto e Aristotelis Vasilakos sono fra i fondatori di questo forum quindi mi sembra il minimo che facciamo il tifo per amici di questo forum che han fatto della passione una attività di successo. 

Ti sembra però che gli altri simulatori siano penalizzati?

Che non ci sia spazio per tutti?

Nicola posta quotidianamente news e informazioni su qualsiasi simulatore indifferentemente da chi lo produce.

Inoltre AC è il simulatore più giocato in italia(nel mondo direi dato che è quello che ha venduto più di tutti) quindi mi sembra chiaro che sia quello più in vista sul forum.

Ma negli altri thread dedicati ai vari simulatori vedi mai gli utenti di AC e ACC andare ad intervenire con simile astio?

Le gare in Italia sono per la maggior parte su AC..i portali corrono quasi tutti con AC e in minima parte con RF2.

Sul resto del discorso ovvero sul fatto che magari una "svecchiata" alla struttura del forum ed un maggiore intervento degli utenti io e te ci siamo gia parlati in PM. Ci son cose che si possono fare ma se il livello è stabilito da gente che sa solo denigrare il lavoro degli altri veramente credo sia tempo perso. 

Posted
11 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Filo-Kunos?

Cazzarola..certo che siamo filo-Kunos.....Marco Massarutto e Aristotelis Vasilakos sono fra i fondatori di questo forum quindi mi sembra il minimo che facciamo il tifo per amici di questo forum che han fatto della passione una attività di successo. 

Ti sembra però che gli altri simulatori siano penalizzati?

Che non ci sia spazio per tutti?

Nicola posta quotidianamente news e informazioni su qualsiasi simulatore indifferentemente da chi lo produce.

Inoltre AC è il simulatore più giocato in italia(nel mondo direi dato che è quello che ha venduto più di tutti) quindi mi sembra chiaro che sia quello più in vista sul forum.

Ma negli altri thread dedicati ai vari simulatori vedi mai gli utenti di AC e ACC andare ad intervenire con simile astio?

Le gare in Italia sono per la maggior parte su AC..i portali corrono quasi tutti con AC e in minima parte con RF2.

Sul resto del discorso ovvero sul fatto che magari una "svecchiata" alla struttura del forum ed un maggiore intervento degli utenti io e te ci siamo gia parlati in PM. Ci son cose che si possono fare ma se il livello è stabilito da gente che sa solo denigrare il lavoro degli altri veramente credo sia tempo perso. 

1 Amici o non, non è normale avere due pesi due misure nel regolamento (e non lo dico solo io)

2 Assolutamente no, possiamo attribuirgli tutti i difetti del mondo, ma Velo posta articoli su TUTTO

3 Le gare serie e la gente seria di certo non stanno ne su Ac ne su rf2.. fattelo spiegare magari dal team manager...

Posted

Questo è il mio ultimo messaggio, poi quitterò da DI....spiace per Nick che se vorrà postare le mie mod ancora, lo faccia pure. Se non vorrà farlo più, va bene lo stesso.
Prima però di abbandonare felicemente questo posto, ringrazio manu79 per il bel discorso fatto, maturo e giusto.
Ottima la considerazione della prima beta di AC basata su NKPro. CONCORDO! Poi si sono persi....
Saluto Lucio Distilleri per le cose che ha detto e fatto notare.
Essere filo-kunos va bene, ma siate imparziali e obbietivi.
Io sono stato aggredito per aver fatto una battuta, dando a Casillo del luminare per quanto dichiarato nell'articolo dei calcoli matematici che non troveranno alcuna logica e alcun documento scientifico.
Semplicemente ho fatto una battuta perché ero positivamente divertito,  e a seguito di essa ho anche scritto che credo nelle capacità di Casillo, di cui ringrazio per il capolavoro NKPro. (E poi sarei io fanboy).
Solo che qualcuno molto permalosetto, ha interpretato la mia battuta una cattiveria nei confronti del vostro amato ACC.
L'Astio parte da alcuni utenti e continua dalla mala amministrazione di questo Forum.
Se DrivingItalia sta perdendo molti utenti, è grazie a questa amministrazione dei vari "Lele" che invece di intervenire in maniera matura, ha alimentano l'astio. Avevo smesso di scrivere al primo BASTA di Trivilino, ma poi, proprio l'amministratore di condomionio "Lele", ha fatto bene il suo lavoro di filo-kunos e male l'amministratore.....
Come ogni cosa, c'è un inizio e una fine.....

Posted (edited)
3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Patrick Selva il mio compagno di team ci ha messo anche meno ed è ormai un top driver. 

Io sono un discreto pilota....ma non un top driver.

E comunque non è solo questione di allenamento o di girare tanto ma anche un po di talento...conosco gente che son anni che gira senza andare così forte.

Per quanto riguarda il metodo è quello che insegnamo anche nella nostra academy e c'è chi scrive in questo thread che l'ha provato e che può dirti come si trova.

Capisco.

Quando dici "nostra academy" ti riferisci al team o proprio ad una academy di DrivingItalia? Perchè nel caso me la sono persa 😂

Continuerò in ogni caso ad allenarmi guardando chi è più veloce di me cercando di imparare. Qualche volta mi è capitato di riuscire a seguire qualcuno più veloce di me, riuscendo anche ad "usare" i suoi punti di frenata. Ma son quei momenti che se volessi non riuscirei a ripetere

Edited by Walker™
Posted (edited)
22 minutes ago, Alex.c said:

Buonasera a tutti,colgo l'occasione  per porvi alcune domande(spero siate obbiettivi..) ho passato un anno a giocare ad assetto corsa su ps4.....be'  volevo qualcosa di più  allora ho preso il PC per giocare su assetto corsa competizione....parlo da ignorante in materia perché  si, la passione  dei motori ed in particolare formula 1 e gt3 ce l'ho, però  non ho mai avuto la fortuna di provarne una,Acc  mi piace davvero tanto,però  sento parlare molto bene anche di iracing....la mia domanda ora è,tra i due simulatori,quale  è  quello più  realistico?perche si, iracing ha dalla sua parte molti piloti e ingegneri che garantiscono la qualità  del prodotto,basta andare sul sito (testimonial) per vedere....ma sono dichiarazioni obiettive o ce una convenienza dietro?il discorso è  che voglio focalizzarmi su un simulatore,sapendo che sia il migliore sul mercato senza perdere tempo....ed a oggi  non lo so quale sia,perché  ce chi dice che è meglio rf2,chi ac, chi iracing o acc....dunque io mi riferisco solo alla fisica delle auto(grafica o altre cose non mi interessano assolutamente)senza buttar fuoco sulla benzina,chi sa dirmi quale sia il migliore sul lato fisica?(descrivendone anche il perché  ovviamente.)se sono off topic ditemi dove aprire una discussione simile,sono nuovo 🙂

Su iracing in questo momento c'è lo sconto del 40% per i nuovi membri. Ti consiglio di provarlo tu stesso e provare anche ACC o quello che preferisci (se puoi tutti) e poi decidi cosa è meglio per te. Se ti piace correre contro la IA sappi che al momento su iracing non c'è mentre sugli altri si, se ti piace correre online allora senza paura di essere smentito, posso dirti che per me iracing è quello con il sistema migliore e con il più alto livello di partecipanti amatoriali che tu possa trovare perchè le cagate vengono punite con perdita di patente, punti e via discorrendo. Ho specificato volutamente amatoriali perchè sono quelli che non corrono per vincere denaro ma quelli che vogliono divertirsi in mezzo a gente corretta che non va su un server a perdere e a far perdere tempo agli altri. Ovviamente anche lì i furbi ci sono ma non durano molto anche perchè pagare per far stronzate non mi sembra molto intelligente. Poi comunque quando uno fa danno come sport, si invia il report allo staff e quello viene bannato e in casi gravi gli chiudono l'account come giusto che sia. 

Inoltre per poter guidare certe vetture devi aver conseguito la patente necessaria, quindi aver fatto gare pulite e punti e più vai su minore è il rischio di trovare incapaci al volante ma gente che gira davvero forte. La cosa abbastanza differente rispetto ad altri simulatori, almeno per quanto mi riguarda, è la parte di preparazione dell'assetto auto, veramente complessa su alcune vetture, ma il forum è pieno di guide e di esperti che spiegano tutto. Insomma andare forte non è una passeggiata.

Sulla fisica vediamo cosa ti rispondono da questo forum va, io non mi esprimo 😙.

Edited by amd_ati
Posted (edited)
28 minutes ago, Alex.c said:

che voglio focalizzarmi su un simulatore,sapendo che sia il migliore sul mercato senza perdere tempo....ed a oggi  non lo so quale sia,perché  ce chi dice che è meglio rf2,chi ac, chi iracing o acc....dunque io mi riferisco solo alla fisica delle auto(grafica o altre cose non mi interessano assolutamente)senza buttar fuoco sulla benzina,chi sa dirmi quale sia il migliore sul lato fisica?(descrivendone anche il perché  ovviamente.)se sono off topic ditemi dove aprire una discussione simile,sono nuovo 🙂

Provali....non c'e' altro modo....puoi stare a sentire tutti i pareri che vuoi da chi e' piu' esperto ma nulla potra' mai sostituire l'esperienza personale che ti costruisci da solo.

iRacing e' un ottimo sim a tutto campo, ci corrono molti piloti reali e professionisti, ed essendo il piu' vecchio e' chiaramente quello che e' piu' ottimizzato e ripulito in ogni aspetto, poi non facendo leva sulla grafica, con hardware da medio in su va liscio che e' una meraviglia, aggiungendo molto realismo alla senzazione di velocita', l'unico svantaggio e' che ci devi pagare un abbonamento mensile e poi spenderci soldi tra auto e circuiti che ti piacciono o in cui vuoi gareggiare, spendendoci non poco alla fine, ma per il multiplayer e' sicuramente il migliore.

Prova anche Raceroom, e' gratis con un pacchetto base di auto e circuiti, e' abbastanza realistico (forse il miglior sonoro di qualunque altro titolo), secondo me e' ottimo per chi viene da titoli che ci sono solo su console, ha un force feedback essenziale con cui puoi percepire discretamente la macchina, e ci corrono anche piloti di professione, vale la pena provarlo visto che e' gratis insomma...

ACC....bello, ma ancora poco maturo, e ci vuole hardware di alto livello per goderselo, non supporta il multimonitor di serie, e in VR e' ancora deludente.

rFactor e' un mix di senzazioni positive e negative, il multiplayer molto carente....e a meno che non ci giochi da solo offline, probabilmente non fa al caso, ma girarci in pista puo' essere un vero divertimento, specie se hai giocato solo a titoli semi-arcade in passato, e troverai veramente impegnativo non perdere il controllo dell'auto all'inizio 🙂

Edited by Igor71
Posted
2 hours ago, manu79 said:

Mi intrometto nella discussione per mandarvi tutti quanti a quel paese!!! Bonariamente.

Premettendo che siamo pesantemente fuori thread. 

cut...

Risposta davvero bella che condivido in ogni suo punto. Complimenti.

Posted
8 minutes ago, Alex.c said:

Vi ringrazio per le risposte,sono molto indeciso, gioco su acc dalla beta, e sinceramente mi piace molto,però  dovrei provare iracing per farne un paragone....a me interessa online e fisica e come categorie le formula o le gt3,il resto come grafica o IA non mi interessa minimamente.

Devi provarlo si. Se giochi online devi.

Posted

Vi ricordo che qui si parla di ACC...

Posted

A parte le polemiche mi accodo alla richiesta di qualche combo fatta bene per dare un giudizio su rf2, quindi solo contenuti originali, non mod.

6 hours ago, amd_ati said:

USF2000 + Toban tanto per iniziare 🙂 con una piccola monoposto.

Una a ruote coperte? Le monoposto proprio non le digerisco! (La proverò comunque, grazie del consiglio!)

5 hours ago, Cip060 said:

Sebring tutta la vita e le macchine di 397 ufficiali

Una pista nel gioco base? E un consiglio più specifico sull'auto?