maxcoslo Posted September 6, 2019 Posted September 6, 2019 Qualcuno può spiegarmi come funziona il gamma freno visto che puoi scegliere da 1 a 5. 1 dovrebbe essere lineare e poi gli altri valori?
Caterpillar Posted September 6, 2019 Posted September 6, 2019 Sempre più parabolico, cioè frena poco all'inizio per poi aumentare sempredipiù alla fine disegnando un grafico a curva concava il cui apice si sposta sempre più verso la fine aumentando il valore.
Diorha Posted September 6, 2019 Posted September 6, 2019 5 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said: Io ed il mio compagno di team Riccado Puzzarini insieme ad Aris Vasilakos al Nurbugring. Come al solito parlare con Aris è illuminante....fare un lungo discorso sul modello di pneumatici dentro un box circondati da auto da corsa..con in mano un pneumatico slick è una esperienza favolosa per un sim-racer. GRANDE!
Lele "NightRider" Albanes Posted September 6, 2019 Posted September 6, 2019 (edited) 48 minutes ago, Diorha said: GRANDE! Ma che grande....solo passione e voglia di vedere le cose. La passione è anche questo.....e poi è stato un bellissimo week end non solo per il sim racing ma anche visitare il Nordshleife e vedere le Gt3 correre..poter girare nei box e respirare aria di racing vero e non solo simulato. La prossima settimana pubblicherò il mio "reportage" su tutto quanto. 4 hours ago, Cip060 said: IMMAGINO GUARDA Infatti tu puoi SOLO immaginare. Edited September 6, 2019 by Lele "NightRider" Albanes
Diorha Posted September 6, 2019 Posted September 6, 2019 Non vedo l’ora di leggerlo @Lele "NightRider" Albanes !
maxcoslo Posted September 7, 2019 Posted September 7, 2019 18 hours ago, Caterpillar said: Sempre più parabolico, cioè frena poco all'inizio per poi aumentare sempredipiù alla fine disegnando un grafico a curva concava il cui apice si sposta sempre più verso la fine aumentando il valore. non capisco il senso di far frenare di meno all'inizio....se la mia pedaliera mi da una risposta lineare perchè devo diminuire la risposta all'inizio?
Lucio Distilleri Posted September 7, 2019 Posted September 7, 2019 2 hours ago, maxcoslo said: non capisco il senso di far frenare di meno all'inizio....se la mia pedaliera mi da una risposta lineare perchè devo diminuire la risposta all'inizio? perchè se non aumenti la curva su una pedaliera tipo g27, blocchi ad ogni frenata
maxcoslo Posted September 7, 2019 Posted September 7, 2019 5 hours ago, Lucio Distilleri said: perchè se non aumenti la curva su una pedaliera tipo g27, blocchi ad ogni frenata io ho la pedaliera G25 ma non ho questo problema...per quello non capivo e poi perchè ho sempre letto che per chi ha le celle di carico deve mettere 1 mentre gli altri devono regolare a piacimento
Lele "NightRider" Albanes Posted September 9, 2019 Posted September 9, 2019 On 9/7/2019 at 6:52 PM, maxcoslo said: io ho la pedaliera G25 ma non ho questo problema...per quello non capivo e poi perchè ho sempre letto che per chi ha le celle di carico deve mettere 1 mentre gli altri devono regolare a piacimento Su ACC il "gamma" sul freno è praticamente inutile,essendo auto con ABS(che va tenuto sempre attivato....sono pensate per essere sempre guidate con l'aiuto dell'elettronica) di solito si guida tirando il solito pestone per poi alleggerire mentre si rallenta. Su AC invece era una regolazione molto utile per le auto senza ABS per dosare meglio la forza. Inoltre non è vero che chi ha la cella lo deve tenere ad 1......anche li dipende dalle auto che usi.
Recommended Posts