Assetto Corsa Competizione dal 29 Maggio in versione 1.0 su Steam - Page 55 - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
33 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Su ACC il "gamma" sul freno è praticamente inutile,essendo auto con ABS(che va tenuto sempre attivato....sono pensate per essere sempre guidate con l'aiuto dell'elettronica) di solito si guida tirando il solito pestone per poi alleggerire mentre si rallenta.

Su AC invece era una regolazione molto utile per le auto senza ABS per dosare meglio la forza. 

Inoltre non è vero che chi ha la cella lo deve tenere ad 1......anche li dipende dalle auto che usi. 

alla fine è quello che pensavo 😁

Posted

domanda sulla gamma... se non ricordo male si può modificare anche per il gas, giusto??? Potrebbe essere utile per chi come me fa fatica a dosarlo bene e piano?

E casomai per avere una accelerazione iniziale più debole e poi man mano che si preme sempre più fino la massimo che valore va inserito? Più di uno non credo, diventerebbe una curva convessa con un'acellerazione quasi subito a tavoletta... quindi meno di 1? E' possibile?

Posted
3 minutes ago, Sauro HD said:

domanda sulla gamma... se non ricordo male si può modificare anche per il gas, giusto??? Potrebbe essere utile per chi come me fa fatica a dosarlo bene e piano?

E casomai per avere una accelerazione iniziale più debole e poi man mano che si preme sempre più fino la massimo che valore va inserito? Più di uno non credo, diventerebbe una curva convessa con un'acellerazione quasi subito a tavoletta... quindi meno di 1? E' possibile?

Francamente non ho mai controllato ma di solito per l'acceleratore si usa una corsa lineare.....anche perchè diventa poi difficile capire effettivamente quanto gas stai dando. Diciamo che se hai problemi a dosare il gas lavori sulla durezza del pedale. Diciamo che per queste cose si cerca di migliorare con l'allenamento dato che saper gestire il gas è fondamentale(anche sulle auto con TC...che è un aiuto ma se uno sa dosare il gas va più forte..) e farlo fare al software potrebbe funzionare ma comunque non impari mai a guidare. Sul freno è una questione differente in quanto non avendo un reale feedback sia dal pedale che dalle ruote un po di aiuto non guasta.

Posted

il tuo ragionamento fila... vorrà dire che devo assolutamente togliemi dalla testa l'on-off per il gas!!!!😏

Purtroppo ho l'abitudine di dare tutto gas e infatti mi trovo male ad abbassare il TC della AMG sotto il 6... ma devo insistere e riuscirci!!!!

Grazie Lele...👍

Posted
1 hour ago, Sauro HD said:

il tuo ragionamento fila... vorrà dire che devo assolutamente togliemi dalla testa l'on-off per il gas!!!!😏

Purtroppo ho l'abitudine di dare tutto gas e infatti mi trovo male ad abbassare il TC della AMG sotto il 6... ma devo insistere e riuscirci!!!!

Grazie Lele...👍

Io lo uso a 9 sulla AMG.....ma ho un setup molto particolare e nervoso sul posteriore per curvare meglio. Una cosa che posso consigliarti per evitare l'on-off è usare una molla dell'acceleratore più dura(non so che pedaliera hai...ma si può fare un po su tutte) dato che spesso questo problema è dovuto al non sentire bene la pressione del pedale sulla pianta del piede. Ma il mio consiglio è di rispolverare AC e prendere qualche auto priva di TC e fare un bel po di giri. All'inizio sarà frustrante ma poi ci si rende conto che è un allenamento che ripaga.

Posted

Ho una fanatec LC con cella di carico sul freno... in effetti non ho mai pensato al discorso durezza!!!!

Secondo te si può modificare??

Posted
3 minutes ago, Sauro HD said:

Ho una fanatec LC con cella di carico sul freno... in effetti non ho mai pensato al discorso durezza!!!!

Secondo te si può modificare??

Più che altro controlla che gli ingranaggi non abbiano gioco.......un mio compagno di team ha avuto problemi con la sua. Controlla dal pannello Fanatec...il gioco gli mangiava praticamente metà corsa del pedale. La CSL è una bella pedaliera ma bisogna fare attenzione che per certe cose è fatta al risparmio.

Posted

ok, se non ricordo male ho aperto il pannello di controllo circa un paio di mesi fa e mi sembrava che andava bene... ma appena posso controllo!!!

Tx

Posted

Ciao Lele, ho provato il pedale del gas controllando il pannello delle periferiche di gioco ed in effetti ho il primo quarto che va male, praticamente come premo inizia ad andare da un minimo fino a quasi il massimo molto velocemente, superato il primo quarto riprende ad andare lineare.

Adesso capisco perché quando vado in accelerazione diventa insopportabile!!!!

Come posso risolvere????

Posted
5 hours ago, Sauro HD said:

Ciao Lele, ho provato il pedale del gas controllando il pannello delle periferiche di gioco ed in effetti ho il primo quarto che va male, praticamente come premo inizia ad andare da un minimo fino a quasi il massimo molto velocemente, superato il primo quarto riprende ad andare lineare.

Adesso capisco perché quando vado in accelerazione diventa insopportabile!!!!

Come posso risolvere????

Io ho la pedaliera del G25 ed ho modificato il pedale del freno (fatto un pò più duro)....prima di entrare nel gioco vado nel pannello di controllo e do un paio di "pestate" sul pedale fino a quando la corsa diventa "regolare"....forse devi fare anche tu lo stesso per l'acceleratore