Jump to content

Assetto Corsa Competizione dal 29 Maggio in versione 1.0 su Steam


VELOCIPEDE

Recommended Posts

1 minute ago, amd_ati said:

So benissimo cosa offrono gli altri simulatori. 

Ma se in una tua precedente risposta hai detto che non sapevi che quello in video fosse rFactor2 come fai a sapere cosa offrono gli altri simulatori? Mah.

Ripeto..so cosa offrono i vari simulatori....il multiplayer(Iracing a parte) è più o meno strutturato uguale per tutti...guardo le gare e non vedo molte differenze fra gli uni e gli altri.

 

Quello che offrono tutti gli altri......sembra quasi che quando parlate gli altri simulatori siano di livello superiore.....mentre sappiamo tutti benissimo che nessun simulatore è attualmente superiore agli altri dato che tutti hanno punti di forza e difetti più o meno palesi(e la lista di quelli di RF2 è moooolto lunga...). 

Nella mia risposta l'ho detto che nessun sim è perfetto.

La lista dei difetti di rFactor2 potrà anche essere lunga ma anche AC e ACC, per me, hanno problemi da riempire qualche riga, soprattutto il secondo se parliamo di correre online.

Quindi mi stai paragonando un simulatore uscito più di 5 anni fa(e nasato su un simulatore a sua volta uscito anni prima) con un simulatore appena uscito? Complimenti per l'onestà di veduta.....e per favore dimmi quali sono i problemi di AC online dato che io di AC vedo gare tutte lee sere di RF2 un paio ogni due settimane....almeno a vedere che cosa offrono i portali(li seguo praticamente tutti..)

 

Ho la fortuna di avere un team manager che corre da quasi 20 anni nel sim racing,che è stato beta tester per Kunos e ha fornito consulenze ed opinioni anche per altri quindi se mi dice certe cose son sicuro al 100% dato che conosco le sue competenze tecniche.

Anch'io sono nel sim racing da 20 anni e sono stato anch'io beta tester ma questo non vuol dire nulla. I segreti di un programmatore non verranno svelati sicuramente ad un beta tester così come ogni software house se incontra problemi che nulla hanno a che vedere con richieste o consigli, non starà a raccontarlo ai quattro venti.

Evidentemente facevi il betatester per qualcuno che non si fidava di te.....e sappi che in questo caso non parlo per sentito dire.....

 

Il nostro team ha scelto di usare due simulatori..AC e ACC in quanto il primo è completamene maturo ed utilizzato per il 70-80% delle gare che ci sono in giro(non perfetto neanche lui...) mentre il secondo in prospettiva potrebbe essere un salto tecnologico rispetto al resto del mercato(simulatore ancora da sviluppare). 

Nulla da dire se non che non mi trovo d'accordo ma questo è un mio pensiero ovviamente 🙂.

 

Inoltre su AC(e sicuramente anche su ACC) corrono la maggioranza dei team italiani più forti ed è con loro che come Racing On3 ci confrontiamo...senza voler togliere nulla agli altri simulatori il livello dei partecipanti non è paragonabile ad AC.

Che i partecipanti su AC e ACC ci siano sim drivers degni di nota e forti non lo mette in dubbio nessuno, tanto meno io che sono un semplice appassionato ma la tua affermazione è un'altra volta sparata senza prove visto che guardi solo nel tuo orto e non esci a fare due passi. Non ti faccio l'elenco dei piloti reali che corrono su iRacing, ma probabilmente Norris e Verstappen o Leo che si sono sparati 24 ore (reali) a SPA sul sim americano tra sabato e domenica, corrono lì perchè non sanno cosa fare nel fine settimana?

Guarda..l'altro giorno stavo girando con Kubica sul nostro server......dato che è amico del nostro team. Anche lui corre su Iracing. sai perchè ci corrono tutti i piloti reali? Perchè li è tutto preparato..devono solo connettersi e girare..cosa che ad AC ad esempio manca dato che il multiplayer di iracing da quel lato li è imbattibile....ma credo che ACC un po per volta colmerà il divario. 

 

1 minute ago, amd_ati said:

 

Guardo le gare in streaming anche degli altri simulatori quindi so di cosa parlo.

Non mi sembra ma comunque.........vabbè.

 

Le nostre sono scelte sportive ponderate molto bene che esulano dalla preferenza personale del singolo pilota..inoltre detto papale papale trovo ininfluente il simulatore che si usa.....l'importante è usarlo bene cosa che a giudicare dai tempi sul giro che vedo è appannaggio di pochissimi utenti...direi meno del 5% in grado di stare sotto al secondo dai top drivers(ed io per fortuna faccio parte di quel 5%).

Sono contento per te e ti faccio i miei complimenti. Per questo sarei curioso provassi iRacing per vedere se quel gap rimane anche lì.

Ho due compagni di team che han fatto il mondiale su Iracing(Muià e Chesini) non è detto che non ci ritorniamo se ACC non dovesse offrire tutto quello che promette. Erano ad alti livelli su iracing come lo sono su AC e ACC...quindi mi dispiace deluderti ma se sai guidare arrivi dove vuoi.

 

Quindi perdonatemi ma le argomentazioni che ho sentito finora su quale simulatore è meglio usare rispecchiano quasi sempre opinioni di chi il simulatore non lo sfrutta al limite quindi le prendo per cosa sono ovvero opinioni e sensazioni personali di piloti amatoriali..cosa che va benissimo ma non costituisce una prova concreta delle qualità del simulatore.

La quantità di piloti reali che si allenano e corrono su iracing è talmente imbarazzante che la risposta te la puoi dare da solo. E puoi anche vedere video di alcuni di loro che provano ACC e sicuramente è gente che non sfrutta al limite solo un pc ma una macchina reale. E perdonami, ma puoi avere tutte le competenze che vuoi ma sono quasi sicuro che un pilota reale ne abbia di più 😎.

Tua idea eh...smatita dai fatti dato che abbbiamo la fortuna di avere come amico un pilota di F1 che ogni tanto si mette a girare con noi.....

 

Da parte mia ognuno può usare il simulatore che vuole ma facendo parte di un team con un progetto sportivo ben definito so benissimo su cosa concentrarmi. 

Io torno a ripetere che bisogna provare di tutto ed è anche altrettanto ovvio che se ti sei impegnato a correre in un team devi concentrarti su quel sim ma ripeto, esci dal tuo orto ogni tanto solo così potrai fare affermazioni con cognizione di causa e non per sentito dire.

Quindi secondo te una veloce prova basta a capire un simulatore su cui ci vanno magari 1000 ore per arrivare ad un livello decente di performance? 

Meno male che son io quello superficiale.....

 

Per piacere e cultura personale farò sicuramente una prova ma questo non cambia di una virgola il discorso che ho fatto. 

Attendo 😉

Guarda..sai la grossa differenza qual è.. che io quando dico queste cose ci metto faccia,nome e cognome....io vorrei sapere chi sei tu che a parole siete tutti nel settore da 20 anni ma sempre nascosti da un nickname....sei stato betatester? Di chi? Quando? Per che simulatore?  

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 551
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    49

  • Lele "NightRider" Albanes

    46

  • Diorha

    45

  • Cip060

    41

Inoltre su AC(e sicuramente anche su ACC) corrono la maggioranza dei team italiani più forti ed è con loro che come Racing On3 ci confrontiamo...senza voler togliere nulla agli altri simulatori il livello dei partecipanti non è paragonabile ad AC.

Sicuramente anche su ACC è una tua fantasia, dato che su ACC ci sono generalmente 400 utenti online. Inoltre non stai togliendo nulla agli altri simulatori dichiarando quanto sopra, perché non c'è molto da togliere, soprattutto il Sim (iracing) più utilizzato dai piloti veri. Ma tu che ne sai, dato che pubblicizzi ACC come miglior sim senza neppure conoscere gli altri. 

Devo proprio dire che ACC ha davvero molta affluenza, considerando dati ufficiai che ti posto in screen.

Attualmente in questo momento ci sono su ACC ben 396 utenti online🤣,  mentre su iRacing solo 3508 🤔

Come direbbe Flavione Briatore, il libro delle scuse ha poche pagine.......🤣

Link to comment
Share on other sites

Lele, se posso, da quanto tempo fai simracing e quanto hai impiegato per raggiungere un livello abbastanza alto?

Davvero hai corso con Kubica?🤩

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Walker™ said:

Lele, se posso, da quanto tempo fai simracing e quanto hai impiegato per raggiungere un livello abbastanza alto?

Davvero hai corso con Kubica?🤩

Mi sono iscritto a questo forum il 18 Aprile 2017 per cercare info su Assetto Corsa che avevo appena installato quindi si può dire che ho incominciato in quel periodo.....quindi poco più di due anni. 

Il primo anno è stato di apprendistato poi esattamente un anno fa sono sono stato preso nel Team Racing On3.

Si Robert è amico(abitano a pochi Km) con Daniel Savini uno dei miei compagni di team più veloci(oltre che ciclista professionista..) e quindi ogni tanto gira con noi. Ovviamente adesso che la stagione F1 è in corso ha altri impegni che girare con noi.....comunque simpaticissimo e a casa ha pure una bella postazione(Direct Drive etc..). Come in F1 guida praticamente con una mano sola....in questa foto è a casa di Daniel a provare la sua postazione. 

 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, alesanchez said:

Inoltre su AC(e sicuramente anche su ACC) corrono la maggioranza dei team italiani più forti ed è con loro che come Racing On3 ci confrontiamo...senza voler togliere nulla agli altri simulatori il livello dei partecipanti non è paragonabile ad AC.

Sicuramente anche su ACC è una tua fantasia, dato che su ACC ci sono generalmente 400 utenti online. Inoltre non stai togliendo nulla agli altri simulatori dichiarando quanto sopra, perché non c'è molto da togliere, soprattutto il Sim (iracing) più utilizzato dai piloti veri. Ma tu che ne sai, dato che pubblicizzi ACC come miglior sim senza neppure conoscere gli altri. 

Devo proprio dire che ACC ha davvero molta affluenza, considerando dati ufficiai che ti posto in screen.

Attualmente in questo momento ci sono su ACC ben 396 utenti online🤣,  mentre su iRacing solo 3508 🤔

Come direbbe Flavione Briatore, il libro delle scuse ha poche pagine.......🤣

Guarda....volevo evitare di risponderti dato che so che Nicola si arrabbia......ma paragonare un gioco che è uscito da un mese ad uno che son 11 anni che è in giro e che quindi ha avuto tutto il tempo per crearsi una community è scorretto..inoltre di quei 3500 di cui ti vanti il 70-80% usa auto e piste che noi non useremmo mai...tipo ovali o sterrati....mi fa sempre ridere quando tirate fuori queste cose. Io parlerò per sentito dire ma voi colorite la realtà a vostro uso e consumo. Comunque RF2 che tanto osannate ha meno utenti di ACC quindi per favore....basta con ste cavolate che ci fate solo brutte figure quando le tirate fuori. Basta guardare le classifiche di Steam.....

Ac https://steamdb.info/app/244210/graphs/

ACC https://steamdb.info/app/805550/graphs/

Rfactor 2 https://steamdb.info/app/365960/graphs/

E comunque Steam mi da statistiche di Iracing un po differenti da quelle che hai citato ma non so quanto siano accurate....https://steamdb.info/app/266410/graphs/

 

 

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Mi sono iscritto a questo forum il 18 Aprile 2017 per cercare info su Assetto Corsa che avevo appena installato quindi si può dire che ho incominciato in quel periodo.....quindi poco più di due anni. 

Il primo anno è stato di apprendistato poi esattamente un anno fa sono sono stato preso nel Team Racing On3.

Si Robert è amico(abitano a pochi Km) con Daniel Savini uno dei miei compagni di team più veloci(oltre che ciclista professionista..) e quindi ogni tanto gira con noi. Ovviamente adesso che la stagione F1 è in corso ha altri impegni che girare con noi.....comunque simpaticissimo e a casa ha pure una bella postazione(Direct Drive etc..). Come in F1 guida praticamente con una mano sola....in questa foto è a casa di Daniel a provare la sua postazione. 

Ah quindi hai cominciato davvero di recente. Abbastanza scoraggiante visto che io ho cominciato qualche mese più tardi, a Settembre, ma sono ancora abbastanza (giusto per non infierire) imbarazzante riguardo ai tempi sul giro😂. Immagino che dovrei dedicare alla pratica e all'hotlapping almeno 3/4 ore al giorno per diventare davvero bravo in poco tempo, invece di fare un paio di ore alla settimana. Nell'anno di "apprendistato" quanto tempo giornaliero dedicavi alla pratica?

(Ho tolto la foto dal quote per evitare di far uscire una cosa troppo lunga)

 

Comunque giusto per informazione, sui dati di iRacing non affidarti a Steamdb e alle Steam charts in generale. Perchè iRacing è vero che è su steam, ma in realtà è totalmente indipendente dalla piattaforma di Valve, potrebbe benissimo non starci lì sopra e non cambierebbe niente. Sono pochi quelli ad aver linkato il loro account Steam

Link to comment
Share on other sites

Guarda....volevo evitare di risponderti dato che so che Nicola si arrabbia......ma paragonare un gioco che è uscito da un mese ad uno che son 11 anni che è in giro e che quindi ha avuto tutto il tempo per crearsi una community è scorretto..inoltre di quei 3500 di cui ti vanti il 70-80% usa auto e piste che noi non useremmo mai...tipo ovali o sterrati....mi fa sempre ridere quando tirate fuori queste cose. Io parlerò per sentito dire ma voi colorite la realtà a vostro uso e consumo. Comunque RF2 che tanto osannate ha meno utenti di ACC quindi per favore....basta con ste cavolate che ci fate solo brutte figure quando le tirate fuori. Basta guardare le classifiche di Steam.....

Nicola non deve arrabbiarsi.

E in ogni caso dici di evitare la risposta e poi lo fai, tra l'altro in maniera imbarazzante. Paragonare un gioco uscito 11 anni fa con uno uscito 2 mesi fa si può fare, soprattutto se osanni quello uscito due mesi fa come punto di riferimento assoluto della simulazione. (Tra l'altro Kunos ha anni e anni di esperienza sui sim, dal lontano 2005 che ha iniziato a fare Sim). Poi puoi ridere quanto vuoi, a me fa ridere che posti un fotogramma di Kubica di un video che io non avrei mai postato, in cui si vede lo stesso Kubica incapace di guidare, con testacoda finale.

Ma il fatto è che Kubica sa guidare benissimo, e in questo link lo dimostra su iRacing, che guida come se non ci fosse un domani. Purtroppo in AC non sa guidare perché quello che tu e il tuo ingegnere considerate il miglior sim, non trasmette un bel nulla. Certamente Kubica è spaesato nel tuo video in quanto AC non gli trasmette nessuna sensazione vicina alla realtà.

Ma questo non lo dice solo Federico Leo, Nicky Thim e tanti altri piloti veri che perdono il loro tempo sul simulatore americano. Ci sono una marea di esempi. Guarda anche cosa recensisce Josh Webster, altro pilota che corre nella realtà. Qui la sua recensione steam su ACC.

Io mi baso prima di tutto sulle mie sensazioni, non ho bisogno di un ingegnere che mi dica cosa è meglio o cosa è peggio. dato che le auto vere ho avuto la fortuna di guidarle e posso garantire che i titoli Kunos sono cannati dalla A alla Z!

Poi se vedo in giro pareri di piloti veri, e non di ingegneri che manco conosco, dire le stesse cose che penso, credo più a loro. Quindi puoi dire tutto quello che vuoi, il tuo parere vale zero in confronto del parere di un pilota vero.

Tornando ai numeri di steam, Walker ti ha già risposto, ma evidentemente conoscendo solo il tuo orticello non sai minimamente come funziona iRacing e il fatto che pochissimi utenti lo hanno legato a Steam. Quindi i numeri che ho dato sono giustissimi. E quello che hai scritto tu è completamente sbagliato. Informati bene prima di dare risposte che tirano solo l'acqua al tuo mulino......

rF2 io non lo osanno, ma rimane per me anni luce un sim rispetto ai giochetti AC o ACC......

Poi che i numeri di steam anche per lui sono imbarazzanti è vero, infatti anche se mi piace, le gare le corro su iRacing, non su rF2. Perché alla fine ai buon SIM manca sempre qualcosa. Ai tuoi buon "videogiochi" manca un po' di tutto.

Ora Nick, non arrabbiarti, sai la stima che ho per te. Mi spiace solo che nei tuoi forum non si possa avere mai un parere, spesso anche documentato con statistiche vere. Ma qui davvero questo portale sta diventando Mono-Portale e di parte, dove l'obiettività è solo un miraggio......

Edited by alesanchez
Link to comment
Share on other sites

Quindi il tuo parere conta quanto il suo, il mio e quello di qualsiasi altro utente, @alesanchez.

Ps. poi quando si risponde a qualcuno è buona regola citare l' utente.. come ho fatto io sopra ☝️

Edited by Diorha
Link to comment
Share on other sites

Diorha, il parere di qualsiasi pilota reale vale più del tuo, del mio e di qualsiasi altro utente. 

E vedi di non dare lezioni su come devo rispondere, la mia risposta era palesemente ovvia senza dover citare Lele. Ma del resto mi rendo conto che tu possa avere avuto delle difficoltà a capirlo.

Comunque data l'utenza di questo forum, e la mala informazione che si fa, pongo fine alla discussione.

E per mala informazione intendo quando qualcuno dice che questo è meglio di quello senza conoscere o aver provato tutto il resto. I warning dovrebbero partire in automatico verso questi espertoni, dato che così si fa solo, appunto,  mala informazione.

THE END

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.