Jump to content

Assetto Corsa Competizione dal 29 Maggio in versione 1.0 su Steam


VELOCIPEDE

Recommended Posts

8 minutes ago, Perell0ne said:

Anzichè litigare inutilmente, mi dite per favore una combo auto-tracciato su Rf2 che mi faccia ricredere? Perchè avevo scaricarto la demo, ma mai riconosciuto il volante (T300) quindi inutilizzabile. Poi l'ho acquistato in offerta e con un po di tentativi il volante ha funzioanto. Ma, al di la della grafica imbarazzante che, ok, non è tutto, non ho trovato contenuti che mi abbian restituito sensazioni da gridare "wow, è veramente un'altro mondo". Tuttavia son pronto a dargli una chance.

USF2000 + Toban tanto per iniziare 🙂 con una piccola monoposto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 551
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    49

  • Lele "NightRider" Albanes

    46

  • Diorha

    45

  • Cip060

    41

8 minutes ago, Sauro HD said:

interessa anche a me capire se sbaglio in qualcosa... Non sono nessuno nel simracing, sono generalmente 2-3 sec sopra i cosidetti alieni ma penso che molto dipenda anche dalle proprie capacità... c'è chi è portato per il golf o il tennis e c'è (come in questo caso) chi è portato per il simracing.

Magari qualche dritta (anche se non credo ai miracoli) potrebbe farmi limare qualche secondo... non anzi decimo.... aspetta, aspetta.... diciamo che qualche centesimo sarebbe già tanto!!!!!😁😁😁😁😁

Guarda..il consiglio che do a tutti è di smetterla di pensare di guadagnare tempo in staccata...le staccatone servono solo per i sorpassi ma il 99% delle volte l'unico risultato è poi sbagliare la curva. E' l'errore più comune....il secondo errore è guidare a naso.....prendete sempre riferimenti fissi sulla pista e rispettateli. Terzo consiglio allenarsi non vuol dire girare....vuol dire allenarsi seriamente ovvero non sprecare il tempo continuando a sbagliare sempre le stesse cose. Comunque ragazzi credo che gli OT si siano ormai sprecati...parliamo di Assetto Corsa Competizione. E non state ad ascoltare certi personaggi....dietro ACC c'è un lavoro enorme fatto da un team appassionato ed esperto. Ho il piacere di conoscere di persona Aris(l'ho sentito ieri sera prima che partisse per Spa...) e vi garantisco che stanno lavorando con un impegno enorme per risolvere i difetti(che loro stessi riconoscono) di un titolo che è dovuto uscire forse prima del dovuto per rispettare le licenze prese. Poi saranno il tempo e gli utenti a parlare. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Perell0ne said:

Anzichè litigare inutilmente, mi dite per favore una combo auto-tracciato su Rf2 che mi faccia ricredere? Perchè avevo scaricarto la demo, ma mai riconosciuto il volante (T300) quindi inutilizzabile. Poi l'ho acquistato in offerta e con un po di tentativi il volante ha funzioanto. Ma, al di la della grafica imbarazzante che, ok, non è tutto, non ho trovato contenuti che mi abbian restituito sensazioni da gridare "wow, è veramente un'altro mondo". Tuttavia son pronto a dargli una chance.

Sebring tutta la vita e le macchine di 397 ufficiali

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Guarda..il consiglio che do a tutti è di smetterla di pensare di guadagnare tempo in staccata...le staccatone servono solo per i sorpassi ma il 99% delle volte l'unico risultato è poi sbagliare la curva. E' l'errore più comune....il secondo errore è guidare a naso.....prendete sempre riferimenti fissi sulla pista e rispettateli. Terzo consiglio allenarsi non vuol dire girare....vuol dire allenarsi seriamente ovvero non sprecare il tempo continuando a sbagliare sempre le stesse cose. Comunque ragazzi credo che gli OT si siano ormai sprecati...parliamo di Assetto Corsa Competizione. E non state ad ascoltare certi personaggi....dietro ACC c'è un lavoro enorme fatto da un team appassionato ed esperto. Ho il piacere di conoscere di persona Aris(l'ho sentito ieri sera prima che partisse per Spa...) e vi garantisco che stanno lavorando con un impegno enorme per risolvere i difetti(che loro stessi riconoscono) di un titolo che è dovuto uscire forse prima del dovuto per rispettare le licenze prese. Poi saranno il tempo e gli utenti a parlare. 

Grazie per i consigli... in effetti pensandoci forse aggredisco troppo la frenata, dovrò rivalutare i miei punti di riferimento.

Tanto per capire... per far parte di un team come il tuo quale requisiti chiedete? Immagino almeno un certo grado di competitività!! 

Per il resto ognuno ha le sue opinioni (come le emorroidi) e sente solo quelle...😂

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Sauro HD said:

Grazie per i consigli... in effetti pensandoci forse aggredisco troppo la frenata, dovrò rivalutare i miei punti di riferimento.

Tanto per capire... per far parte di un team come il tuo quale requisiti chiedete? Immagino almeno un certo grado di competitività!! 

Per il resto ognuno ha le sue opinioni (come le emorroidi) e sente solo quelle...😂

No il reclutamento nel nostro team segue logiche un po particolari.....quando mi chiamarono ero incredulo. Ma evidentemente quando chiamano qualcuno per entrare sanno vedere lungo...io stesso non avrei scommesso una lira su di me.

E c'è voluto comunque un anno per mettermi al giusto livello.

Ripeto eh..io non sono un top driver..magari...ma mi sono avvicinato moltissimo ai top driver in questo anno. 

Per questo ACC per me è una opportunità...nuovo simulatore quindi tutti sullo stesso piano. 

Ovvio che chi sa guidare comunque salterà fuori ma magari i distacchi saranno minori..o almeno spero!!! 😂

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

No il reclutamento nel nostro team segue logiche un po particolari.....quando mi chiamarono ero incredulo. Ma evidentemente quando chiamano qualcuno per entrare sanno vedere lungo...io stesso non avrei scommesso una lira su di me.

E c'è voluto comunque un anno per mettermi al giusto livello.

Ripeto eh..io non sono un top driver..magari...ma mi sono avvicinato moltissimo ai top driver in questo anno. 

Per questo ACC per me è una opportunità...nuovo simulatore quindi tutti sullo stesso piano. 

Ovvio che chi sa guidare comunque salterà fuori ma magari i distacchi saranno minori..o almeno spero!!! 😂

ecco... quindi è il team che segue vari server e vede chi è capace!!!

vabbé, allora vorrà dire che continuo nel mio sforzo di migliorare e nel frattempo continuo a divertirmi... grazie per le indicazioni comunque!!!

 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

No no non hai capito..ad una tale massa di banalità e vanterie usando altri piloti come riferimento (mai che vi senta dire cosa fate VOI su quei simulatori) non ho veramente voglia di rispondere.

Tanto è inutile..potrei smontarti ogni cosa che hai detto ma tanto ricominceresti da capo. 

Quindi meglio finirla qui...che poi Nicola giustamente si arrabbia.

Visto che hai detto "voi" mi sono sentito tirato dentro per forza 🙂. Senza scatenare polemiche o liti perchè non ho ne la voglia, ne l'età dato che ho anche un anno più di te e ho già consumato tasti negli anni a farlo ma senza risultati o premi, vorrei risponderti.

Tu, come noi, sei un sim driver ma se non sbaglio non un pilota giusto? Ci sono sim drivers che poi lo diventano e vanno altrettanto forte su auto reali, così' come ci sono piloti veri che sono anche sim drivers. Alcuni con ottimi risultati, altri con risultati pessimi. Se però chiedi cosa facciamo noi sui simulatori invece di tirare in ballo piloti veri ti rispondo che io ad esempio ho ripreso a guidare da poco su iracing perchè per motivi lavorativi e di tempo, non riuscivo più a concedermi questo piacere e ogni tanto mi mettevo a sparare a Battlefield tanto per passare il tempo con gli amici. Quindi, anche se in passato qualcosa di buono l'ho fatto, non a livelli estremi, adesso sono tornato a girare su una piattaforma che mi permette di guidare in mezzo a gente corretta (la maggiorparte delle volte, poi i bimbiminkia ci sono anche li), godere alla guida e divertirmi. Putroppo seduto su una sedia da ufficio perchè la postazione fissa non la potevo più tenere. Più avanti si vedrà. Al momento non avrei tempo per entrare in un team e forse nemmeno le capacità, quindi ti rifaccio i complimenti per i risultati ottenuti.

Ma tornando sul discorso, io e te o altri qui dentro (piloti reali esclusi) possiamo dire quale sia il simulatore che più si avvicina ad una macchina da corsa reale?  La risposta è una ma magari per qualcuno non è quella che penso io.

E allora il discorso di Alesanchez sul parere di un pilota vero lo trovo logico e lo approvo perchè se per me un gioco è realistico e sempre per me una macchina da corsa (che mai ho provato e probabilmente mai proverò), si comporta così', ma il pilota reale mi dice "guarda che questo proprio non ci azzecca nulla" e mi fa notare che un altro si avvicina già di più, e ancora un altro è ancora meglio, io personalmente posso avere tutte le sensazioni di questo mondo, ma rimangono le mie come quelle di ognuno di noi. Quindi prendo il gioco che ho usato fino a ieri, lo impacchetto, e vado a provare quello che il pilota mi ha consigliato di provare. 

E magari dopo averlo provato, mi accorgo che certe cose che sentivo prima li mancano, certe impostazioni che potevo inserire per sentire più un effetto sul volante non ci sono e magari non sarò subito appagato perchè ero abituato ad altro, che nella realtà non c'è ma a me piaceva tanto. Dopo averlo provato è possibile che siccome ho un volante di un certo tipo (perchè anche quello fa molto) e mi piacevano gli effetti sui cordoli che potevo aumentare a mio piacimento o decidere se il cordolo mi tira dentro la curva o mi spinge fuori, ritorno al mio sim preferito che so non essere quello perfetto ma piace a me. Però l'ho provato e sicuramente non vado a dire al pilota che non capisce una mazza dicendogli che quello che uso tutti i giorni è quello "vero". 😉.

Il fatto poi di utilizzare una piattaforma come ACC che a me attualmente non trasmette nulla, (che ho comprato subito e non ci posso e voglio girare visto che non supporta i tre monitor, e ho prestazioni ridicole anche su un monitor solo,) è anche perchè oltre alla spesa del gioco, non ne hai altre. Non tutti sono disposti a pagare l'abbonamento di iracing, acquistare auto e piste mancanti, mettere una quota per il team e pagare anche i server privati che gli americani ti permettono di noleggiare. (Purtroppo tanti si lamentano del costo di iracing e poi di comprano il Fanatec Podium e cambiano pc per giocare ad ACC. Che non è una critica. Io cambiavo pc ogni sei mesi quando potevo. E' semplicemente una constatazione dei controsensi che leggo in giro. ). Quindi si prende in genere un buon titolo, usato da molti e si usa quello, specialmente quando è una novità.

Vabbè basta mi sono dilungato troppo, ti saluto.

Link to comment
Share on other sites

Sempre le solite discussioni da anni, ricordo chi parteggiava per rF, chi per GTR2, chi per iRacing, chi NKpro .... stessi termini, stessi paragoni, stesse metodiche di approccio 🤗

Devo dire che nel frattempo tutti i sim sono molto migliorati in tutti i comparti ...... quindi nel 2010 i precedessori era poco credibili?

Personalmente in questo momento che, data l'eta, ho perso completamente la parte agonistica, mi gusto molto rf2 (miglior FFB) ed ACC, iRacing l'ho mollato nel 2015 con il pneumatico delle biciclette, e l'acceleratore a freno motore, ma dicono che ora è un'altro .... e i piloti reali di adesso, come allora, danno pareri personali spesso molto superficiali o di parte o di convenienza .... godetevi ciò che più vi piace e non rompete i cogloni alla gente che ha altri gusti .... 

Link to comment
Share on other sites

 

On 7/23/2019 at 3:49 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

 

Mi intrometto nella discussione per mandarvi tutti quanti a quel paese!!! Bonariamente.

Premettendo che siamo pesantemente fuori thread. 

Ma volevo dire la mia. Su quello che in questo forum sta succedendo. Ne parlavo in PM con un amico qualche giorno fa'.

Come voi...essendo del lontano 79, non sono di primo pelo, ed al contrario di Lele, sono classificato come velocità, tra la lumaca e la tartaruga zoppa.

Il tempo è poco, il lavoro di responsabilità e la famiglia rubano tutto quello che c'è da rubare... e se riesco ad usare la postazione una mezz'ora a settimana la reputo fortuna.

Ma la passione c'è...e seguo, pur se purtroppo non come prima il forum...

Quello che sta succedendo dentro drivingitalia non mi piace.. amo questo posto. Lo seguo dalla prima ora. Quando la grafica era quella originale, e si discuteva di gtr2...

I discorsi, le polemiche ci sono sempre state. Ma ora si esagera.

Questo forum era pieno di gente in gamba, senza dimenticare qualcuno cito i Filodream, i Bladerunner, i schummy,i dedraro....ecc...

Gente che come me ora segue, ma poco posta, perchè è difficile vivere questo forum.

La polemica è dietro l'angolo...e devo essere onesto un po' la colpa è anche degli amministratori.

Io non so come stiano le cose. Ma se tanti utenti li incolpano di essere filo-kunos...una verità ci deve essere. O cmq qualche domanda dovrebbero porsela. 

E' un forum con poche "risorse" è un forum destinato a morire...

Quelle che leggo sono polemiche futili.. E' meglio rf2 . No, i migliori portali girano su ac, quindi meglio ac....lasciano il tempo che trovano..

Ed anche dire che se uno va lento non puo' parlare lo trovo scorretto.

Io personalmente ho girato per anni in pista con il mio kart. Ho avuto la fortuna di provare auto a Vallelunga (sono di roma). Ho provato la ferrari 458...insomma. Un volante so cosa è. M anon sono velocissimo. Ma riesco a sentire se l'auto c'è. Il primo assetto corsa (e parlo della beta che si basava su nkpro) è stato un ottimo sim. Aveva i suoi mille difetti, ma la sensazione di esserci era una cosa mai provata su un sim...poi si è perso. ACC semplicemente non si sente nulla. E confido nelle modifiche sui punti gomme per riprovarlo....

Ma non volevo parlare di quello. Gradirei si limitassero le polemiche, ma sopratutto le parole. Le offese gratuite. Non siamo su facebook e su watshapp. Ma questo è un forum che negli anni ha aiutato tanti ragazzi.

Ho creato un thread, per un volante autocostruito. Ci ho speso soldi e tempo....il progetto era semplice, ma ha avuto un grande successo...è stato molto seguito. Ed ha spinto nuova gente ad iscriversi solo per seguirlo.

Ecco, aiutiamo questo forum. Invece di fare polemiche stupide forniamo la nostra conoscenza per dare idee o aiutare.

Sarebbe bello un thread dove tutti postano foto e raccontano la loro postazione, per dare spunto magari ai ragazzi che stanno entrando in questo mondo.

Un thread dove creare con simhub e arduino cose che costano acquistate 20 volte tanto.

Un thread con mod di periferiche esistenti (mi viene in mente la mod per accorciare la corsa sui cambi thrustmaster o freno sulle pedaliere g27).

Insomma. Torniamo a quello che era. 

Senza polemiche stupide... perchè questa cosa me l'aspetto da bimbiminkia di 15 anni, quelli che ti vengono addosso alla prima curva, non da chi ama quest'hobby e che ne ha viste tante.

Perchè la verità assoluta non esiste. Ma il rispetto per le persone si. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

invece proprio in questo periodo mi sta ritornando la voglia di ripostare, proprio perchè gli admin intervengono poco e fanno discutere... qualche settimana fa si beccavano warning e ban appena nominavi di striscio kunos... gli admin di racedepartemnt fanno discutere senza far trapelare nessuna preferenza per nessun sim...

per quanto riguarda la conoscenza di un sim, chi ha scritto che lo conosce solo perche ha fatto magari un 2:13 a spa con le gt3 , è proprio da ricovero... come se i piloti conoscessero meglio la macchina di newey solo perchè ci girano piu veloci... allora casillo dovrebbe fare tutti i record del mondo si AC?  gia da questo discorso si capisce la SCARSA conoscenza del mondo dei sim, gente che ha comprato Ac ieri in offerta e oggi sono gia ingegneri, quando ce gente che modda e trastulla da una vita, gente che ha CREATO auto meravigliose che deve prendere lezioni da chi non sa aprire nemmeno un kn5...chiuso OT

Edited by Lucio Distilleri
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.