Jump to content

Visore VR Valve Index.


Igor71

Recommended Posts

51 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ahhh,se riescono a farlo scaldare meno gran cosa...se riuscissero a farlo costare meno pure.....😂

Probabile la prima, altamente improbabile la seconda....la qualita' del prodotto, come hanno fatto notare in molti, e' davvero alta....si sente fin dalle plastiche e dai materiali utilizzati anche solo maneggiandolo, Gamermuscle era quasi spaventato da quest'aspetto al punto da chiedere in video una cosa tipo "ma come caxx hai fatto a contenere il prezzo cosi' basso Valve ???" 🤣

Contando anche il sistema audio di alto livello, 500 euro non sono molti....

La fregatura e' che i due controller, essendo tecnologicamente sofisticati con tutti quei sensori, vanno a incidere per 300 euro sul prezzo, e altri 159 ne servono per almeno una base station....e' li' lo svantaggio, fermo restando che comunque il tracking era ed e' tutt'ora il piu' preciso esistente in VR, e l'unico a tracciare i controller anche quando si portano dietro la testa o fuori dal campo delle telecamere nei sistemi inside-out, e in stanze molto grandi come grossi salotti, puo' o non puo' servire, ma....

Chissa' che in futuro non aggiungano una forma basica di tracking per mezzo delle telecamere integrate, e' dal Vive Pro che le hanno aggiunte....le usassero....ah il commercio...

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 398
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Igor71

    126

  • Fabio Viola

    67

  • MarcoR1

    34

  • Klimt Klim

    27

Valve ha messo a disposizione della community un intero set di modelli CAD dell'Index (visore, controllers ecc.) aprendo la strada per creativi e builders a praticamente qualsiasi modifica o add-on venga in mente di stampare in 3D 🙂 

https://www.roadtovr.com/valve-cad-models-index/

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Alt!

Io ero pronto al preordine di Index

Ma ora voi mi spaventate!!

Utilizzo solo in ambito Simracing, tutto il resto della VR non mi interessa.

Di recensioni italiane nulla purtroppo!

Che cosa mi consigliate? 

Valve index o Oculus Rift S?

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Fabio Viola said:

Alt!

Io ero pronto al preordine di Index

Ma ora voi mi spaventate!!

Utilizzo solo in ambito Simracing, tutto il resto della VR non mi interessa.

Di recensioni italiane nulla purtroppo!

Che cosa mi consigliate? 

Valve index o Oculus Rift S?

Non avendoli provati tutti e due è difficile rispondere..l'Index ha di sicuro delle frecce al suo arco...la cosa "brutta" è che tocca spendere soldi per roba che poi non si usa in ambito sim-racing(ma che vale tutti i soldi che costa con gli altri giochi..) come gli evolutissimi controllers.

A livello qualità video credo che siamo al top di quello che offre il mercato.

Il grosso vantaggio del Rift S è che costa come il vecchio Rift pur migliorando in tutto ed inoltre non costringe ad avere basi in giro per la stanza....come ho gia detto il Rift S non eccelle in nulla ma non delude in nulla. Inoltre le minori richieste hardware probabilmente permettono di usare ACC a 80hz senza problemi pompando super sampling e AA,cosa che con il Rift S aiuta moltissimo a renderlo molto carino da vedere. 

Insomma....con meno della metà in ambito sim-racing fai la stessa roba.....l'Index si vedrà di sicuro meglio ma come al solito quantificare quanto meglio è una cosa soggettiva. 

Insomma...secondo me l'Index è un gran visore ma in ambito sim-racing lo si sfrutta al 30% delle sue possibilità.....anche il Rift S non lo sfrutti tutto ma almeno avendolo pagato meno della metà piange meno il cuore....ovvio che se uno non li usa solo per il sim-racing il discorso cambia.

Link to comment
Share on other sites

Però c'è anche gente che dei soldi non se ne fa troppo un problema e vorrebbe il meglio.

Il Rift S ha solo piccoli miglioramenti e sul campo refresh ha fatto un passo indietro, io propenderei a occhi chiusi per l'Index.

La cosa più saggia però sarebbe aspettare qualche recensione e poi acquistarlo, ricordiamoci com'è andata con il Reverb.

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei un esperienza piu immersiva possibile!

Ho già investito molto, pc con 2080TI presa apposta per un visore, Podium, V3 e Cambio e inoltre postazione in profilati nuova...insomma sarei più per Index ma se potessi avere la certezza che basta avere un visore e un sensore, mi risparmierei 400€ sull unghia che non sono pochi!

la cosa che mi attira verso Index e proprio avere la scelta tra i 90hz e i 120hz

i 144 hz li lascio perdere perche ci va solo in overclock 

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Fabio Viola said:

Io vorrei un esperienza piu immersiva possibile!

Ho già investito molto, pc con 2080TI presa apposta per un visore, Podium, V3 e Cambio e inoltre postazione in profilati nuova...insomma sarei più per Index ma se potessi avere la certezza che basta avere un visore e un sensore, mi risparmierei 400€ sull unghia che non sono pochi!

la cosa che mi attira verso Index e proprio avere la scelta tra i 90hz e i 120hz

i 144 hz li lascio perdere perche ci va solo in overclock 

Eh....l'immersivita' viene principalmente dal FOV, il campo visivo, e i visori a maggior FOV attuali sono l'Index e il Pimax 5K+, ma il Pimax e' una spanna avanti in questo, perche' vedi l'ambiente virtuale praticamente fino alla coda di entrambi gli occhi con una risoluzione totale di quasi 5K e un effetto SDE molto basso, il tutto a 90Hz, e con una scheda video come la tua lo sfrutteresti al massimo oggi possibile, anche considerando che iRacing e' sempre fluido qualsiasi visore gli si dia in pasto...

Ma anche qui c'e' qualche limitazione a cui dover acconsentire, la qualita' costruttiva e' poco piu' che sufficiente e il software che lo controlla non e' cosi' "abbellito" e pronto all'uso come la concorrenza, ma e' comunque funzionale ed estremamente leggero, con un peso sulle risorse del PC quasi nullo e ci gira praticamente tutto, sia la roba pensata per i Vive/Index che addirittura il software destinato solo all'Oculus, e senza nessun software di conversione intermedio, perche' il software Pimax esegue le necessarie conversioni, cosa unica in tutto il panorama dei visori VR ; in pratica e' solo questione di capire come farlo funzionare in maniera ottimale....ma non ci vuole una laurea, e a meno di non essere estremamente pigri e impazienti, non si avranno quasi mai problemi, a patto di avere almeno una base station e un controller per le mani compatibili Valve (o in alternativa il joypad touch Valve controller, con cui si puo' fare davvero tutto persino usare il mouse).

Io provandolo non ho avuto nessun problema con i titoli racing....AC, ACC, rFactor2, Raceroom partono senza problemi e funzionano molto bene anche con la mia 1080 in overclock, iRacing non l'ho ancora testato non avendo rinnovato l'abbonamento, ma quando lo usavo con l'Odyssey+ era gia' liscio come l'olio, quindi quindi dovrebbe andare benissimo anche sul Pimax, specie con la tua 2080Ti.

L'unico rischio e' che se provi un visore come questo, se dopo per qualsivoglia motivo dovessi rimanere deluso da qualche caratteristica non proprio gradita, ti sara' davvero dura tornare a un altro visore con un FOV limitato e con l'effetto "vista da binocolo", ma almeno di buono c'e' che avendo gia' a disposizione la base station e controller, sarai gia' pronto per un eventuale ripiego sull'Index, per mezzo dell acquisto del solo visore.

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Diorha said:

Sto aspettando anch' io una recensione ITA per l' Index...

Ma....usare google translate, per tradurre l'intero sito web con la recensione ? O attivare la traduzione automatica dei sottotitoli nei video YT ? Di recensioni ne trovi gia' a bizzeffe, la totalita' di quelle che ho postato sul thread Index sono coi sottotitoli selezionabili comunque... 🙂

Link to comment
Share on other sites

La comunita' dei modder e' gia' in fermento e si iniziano a vedere i primi mods per maggiorare la ventilazione dell'Index 🙂

https://uploadvr.com/2019/07/08/valve-index-fan-mod/

Versione in Italiano passata al traduttore automatico di google:

https://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&u=https%3A%2F%2Fuploadvr.com%2F2019%2F07%2F08%2Fvalve-index-fan-mod%2F

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.