Visore VR Valve Index. - Page 8 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
4 hours ago, Igor71 said:

No ! Ho scritto chiaramente che non serve la connessione col PC , e basta SOLO alimentarle e puntarle alla zona di gioco ! 😄 Sono diverse da quelle del Rift CV1 e assai piu' precise nel tracciamento; ma attenzione....stiamo parlando delle NUOVE base station 2.0 , quelle vendute insieme al Valve Index o acquistabili a parte nello Steam Store...non quelle vecchie dell'HTC Vive.

La distanza tra le base station, nel caso se ne utilizzino due o piu', non ha importanza, hanno una portata enorme, mi pare 15 metri se non ricordo male....ho notato pero' che il tracking puo' diventare poco preciso se vengono messe troppo vicino al visore e troppo basse, la posizione ideale e' sopra la testa (in piedi) quindi almeno 2 metri d'altezza da terra, e ad almeno 1,5 mt dal visore nel caso di utilizzo del VR su postazione fissa da seduti.

Scusa hai ragione, non avevo letto attentamente. invece montarne una o più che miglioramenti porta? sempre nell'ambito simracing.

Posted
13 hours ago, Klimt Klim said:

Scusa hai ragione, non avevo letto attentamente. invece montarne una o più che miglioramenti porta? sempre nell'ambito simracing.

Almeno una e' alquanto necessaria per un tracciamento ottimale del movimento della testa, due non servono a un granche' stando sempre seduti nel cockpit dato che non ci si gira mai dalla parte opposta e il laser tracking delle base station ha un angolo di rilevamento molto ampio.

A meno che non si andranno a usare anche altri giochi o app per l'utilizzo in piedi in cui serve il tracking dell'intera stanza di gioco, e si faccia uso intensivo dei controller per le mani, una sola base station basta e avanza.

Posted
1 hour ago, Igor71 said:

Almeno una e' alquanto necessaria per un tracciamento ottimale del movimento della testa, due non servono a un granche' stando sempre seduti nel cockpit dato che non ci si gira mai dalla parte opposta e il laser tracking delle base station ha un angolo di rilevamento molto ampio.

A meno che non si andranno a usare anche altri giochi o app per l'utilizzo in piedi in cui serve il tracking dell'intera stanza di gioco, e si faccia uso intensivo dei controller per le mani, una sola base station basta e avanza.

grazie per le risposte. che tu sappia volendo comprare il kit e quindi tutte e due le basi, c'è un limite minimo di distanza da rispettare nel montaggio? mi spiego meglio dove dovrei montarle ho uno di circa 1 metro. credi sia poco? mi riferisco allo spazio tra le due basi e non tra le basi e la postazione, per quella non ci sono problemi. grazie

Posted

Ho pagato ieri l'Index che avevo prenotato e 1 base station.

Per la consegna c'è scritto 4\8 giorni lavorativi, vedremo.. non me lo aspettavo così presto e non ho neanche un sistema di sterzo ora come ora, ma come sempre la curiosità ha avuto il sopravvento.. lo proverò col pad.

Posted

Domanda

Ho un pad wired xbox360 che funziona su win perfettamente 

Posso configurare Index senza i suoi controller?

Posted (edited)
1 hour ago, Fabio Viola said:

Domanda

Ho un pad wired xbox360 che funziona su win perfettamente 

Posso configurare Index senza i suoi controller?

Non serve il pad ne i controller per fare il room setup iniziale, il setup si limita al riconoscimento del visore da parte della/e base station, al centraggio della zona di gioco e all'altezza da terra del visore, e viene fatto solo una volta a meno di cambiare posizione nella stanza, o impostarne l'uso in piedi dell'area di gioco.

Puoi comunque usare un pad qualunque per un movimento molto basico nella SteamVR room e menu virtuali, sono supportati pad dell'Xbox 360, Xbox One, PS4 ecc.

Edited by Igor71
Posted (edited)
1 hour ago, Filodream said:

Ho pagato ieri l'Index che avevo prenotato e 1 base station.

Per la consegna c'è scritto 4\8 giorni lavorativi, vedremo.. non me lo aspettavo così presto e non ho neanche un sistema di sterzo ora come ora, ma come sempre la curiosità ha avuto il sopravvento.. lo proverò col pad.

Interessante, avevo sentito che dopo la forte richiesta Valve ha aumentato la produzione ed era diventato disponibile in pochi giorni, ma solo per il mercato USA, quindi a quanto pare la cosa e' stata estesa anche al mercato Europeo, forse ? Facci sapere se lo ricevi a breve...

In ogni caso le base station, se acquistate da sole, sono gia' disponibili in pochi gg ....ne ho ordinata una a inizio Luglio ed e' arrivata in soli 4 gg.

Edited by Igor71
Posted

Quindi mi posso prendere il solo visore e una base station? No perche se cosi fosse, abbatto di molto il costo!