Fabio Viola Posted October 30, 2019 Share Posted October 30, 2019 8 hours ago, Fabio Viola said: Ragazzi un consiglio Ho messo il visore a 120 hz su iRacing Ho avviato FPSVR e in base alle mie impostazioni grafiche, la GPU sta al 75% in media e fa 120 fps Mentre nel lato destro (FPSVR) la CPU mi da un Average FPS di 118,9 fps Questo cosa significa? Devo raggiungere anche li i 120 per non avere la peridita di qualche frame? Scusate le domande ovvie ma spero possiate darmi una mano, grazie. Mi rispondo da solo Quelli erano gli fps medi tenuti finora... Invece ho provato i nuovo driver Nvidia con la modalità Sharpening attivata da pannello di controllo della scheda. Ho fatto tre prove: - Attivo a 0.50 - Attivo a 1.0 -Disattivo Ho notato un miglioramento dell immagine evidente, posizionatomi sotto un cartello dei 300 e vedevo nitido i due cartelli successivi 200 e 100 Non è un miracolo, ma la cosa lavora bene e praticamente io non ho visto nessun decadimento delle prestazioni su iRacing a 120Hz Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted October 31, 2019 Share Posted October 31, 2019 11 hours ago, Fabio Viola said: Mi rispondo da solo Quelli erano gli fps medi tenuti finora... Invece ho provato i nuovo driver Nvidia con la modalità Sharpening attivata da pannello di controllo della scheda. Ho fatto tre prove: - Attivo a 0.50 - Attivo a 1.0 -Disattivo Ho notato un miglioramento dell immagine evidente, posizionatomi sotto un cartello dei 300 e vedevo nitido i due cartelli successivi 200 e 100 Non è un miracolo, ma la cosa lavora bene e praticamente io non ho visto nessun decadimento delle prestazioni su iRacing a 120Hz Il low latency lo avevo visto anche nei precedenti driver, ieri ho installato i nuovi ma non ho trovato lo Sharpening....oggi con calma lo rivedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted October 31, 2019 Share Posted October 31, 2019 Facci sapere se lo provi se hai trovato dei miglioramenti. Non vorrei che a me ha fatto tipo da effetto placebo la cosa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted October 31, 2019 Share Posted October 31, 2019 Ragazzi proprio adesso sto avendo un problema con Index. Premetto che oggi pomeriggio l’ho utilizzato senza problemi, adesso lo stavo usando ma non sento più l audio dalle sue cuffie. Ho controllato i cavi e tutto ok. Ho controllato da Steam su come configurare l audio del visore tutto ok, ma continuo a non sentir nulla ne quando avvio iRacing, ne quando sono sul desktop e magari avvio un video su YouTube che prima si sentiva... Cosa potrebbe essere? Sto cercando di capire come contattare l assistenza su Steam ma mi rimanda sempre alla stessa pagina della risoluzione del problema che non risolvo! Grazie per l aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted October 31, 2019 Share Posted October 31, 2019 Ho contattato l assistenza Steam illustrando il problema e allegando il file log di SteamVR Vi farò sapere come si comporterà il sistema di assistenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted November 1, 2019 Share Posted November 1, 2019 Se avete dei consigli cosi di evitare di mandare indietro il visore saranno bene accetti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted November 1, 2019 Share Posted November 1, 2019 Vi aggiorno Ho installato la Beta di SteamVr sotto consiglio di alcuni utenti su fb, ho installato i nuovi firmware, ho controllato l integrita dei file SteamVR Ma niente! L audio non vuole partire! A questo punto secondo voi si saranno proprio rotte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted November 4, 2019 Share Posted November 4, 2019 (edited) Scusate, io vi continuo ad aggiornare su cosa mi ha detto Steam: Ho fatto tutta la procedura per verificare il corretto funzionamento del caschetto ma invano l audio non funziona. Ora loro mi hanno inviato questo messaggio ieri: Hi there, Thank you for confirming your shipping address for us! I have gone ahead and put in a replacement request for your Index Headset, as a Customer Service Gesture this will be an Advanced Replacement meaning you will not be required to return your current headset until after you receive the replacement. It is important that you include all the relevant components and the RMA instructions. You will receive a pdf file with RMA instructions and a pre-paid shipping label for the original HMD. The pdf file will be emailed to you. You can also access it from the Help Site. Please review the Index Return Packaging Instructions to ensure no damage occurs while your package is in transit. Use the list below to prepare your shipping box: 1. Print the RMA instructions and place them inside the shipping box. Fold the label so the barcode is on top to allow for easy access and scanning. 2. Print the shipping label and place it on the exterior of the box. 3. Include the following devices with matching serial numbers in the box: • HMD Valve Index - Serial Number 4. Includes the following components in the box: • HMD PSU • Tether • Trident Make sure you've placed all devices, components, and RMA instructions inside the shipping box. Failing to include these items will cause processing delays. You may be able to pay additional shipping costs in order to send any missing items. Notes: Do not include any unspecified items in the shipping box. If, for example, you are only replacing your HMD, do not mail back your entire Index Kit. Any additional devices or components may not be returned to you. Thanks much, John Da quanto ho capito, io dovro inviare il mio Index completo di cavi ed alimentatore solo dopo aver ricevuto quello sostitutivo. Poi pero mi arriva questa mail di oggi: Per sostituire il tuo Index Headset, stampa il modulo RMA allegato e segui le nostre istruzioni sull'imballaggio.Il tuo articolo sostitutivo sarà inviato quando riceveremo, ispezioneremo e archivieremo nel nostro magazzino l'unità che ci hai restituito.Il tuo articolo sostitutivo sarà inviato quando riceveremo, ispezioneremo e archivieremo nel nostro magazzino l'unità che ci hai restituito.Oltre alle componenti che stai restituendo, includi anche tutte le seguenti parti: Cavi (tether, triplo) Alimentatore Allora ho chiesto cosa dovessi fare, se devo aspettare prima il nuovo e poi dare il vecchio. E poi ho scaricato l etichetta di reso e vedo che e con DHL, quindi io che devo fare? Deco contattare DHL per un ritiro? Oppure il corriere viene direttamente a casa mia per il ritiro? Non ditemi invece che devo spedire a spese mie in Olanda! Se per cortesia qualcuno che ha avuto un reso di Valve Index mi può illuminare ve ne sarei grato! Edited November 4, 2019 by Fabio Viola Link to comment Share on other sites More sharing options...
Klimt Klim Posted November 4, 2019 Share Posted November 4, 2019 No. Devi prima restituire il tuo, quando sarà arrivato da loro avvieranno la sostituzione. Almeno a me hanno fatto così. Il tutto circa un mese, ma te l’avevo già detto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted November 5, 2019 Share Posted November 5, 2019 Ieri invece mi è arrivata una mail che mi hanno spedito il nuovo visore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now