Jump to content

Visore VR Valve Index.


Igor71

Recommended Posts

8 hours ago, Fabio Viola said:

Ragazzi un consiglio

Ho messo il visore a 120 hz su iRacing 

Ho avviato FPSVR e in base alle mie impostazioni grafiche, la GPU sta al 75% in media e fa 120 fps

Mentre nel lato destro (FPSVR) la CPU mi da un Average FPS di 118,9 fps

Questo cosa significa? Devo raggiungere anche li  i 120 per non avere la peridita di qualche frame?

Scusate le domande ovvie ma spero possiate darmi una mano, grazie.

Mi rispondo da solo 

Quelli erano gli fps medi tenuti finora...

Invece ho provato i nuovo driver Nvidia con la modalità Sharpening attivata da pannello di controllo della scheda. Ho fatto tre prove:

- Attivo a 0.50

- Attivo a 1.0

-Disattivo

Ho notato un miglioramento dell immagine evidente, posizionatomi sotto un cartello dei 300 e vedevo nitido i due cartelli successivi 200 e 100

Non è un miracolo, ma la cosa lavora bene e praticamente io non ho visto nessun decadimento delle prestazioni su iRacing a 120Hz

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 398
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Igor71

    126

  • Fabio Viola

    67

  • MarcoR1

    34

  • Klimt Klim

    27

11 hours ago, Fabio Viola said:

Mi rispondo da solo 

Quelli erano gli fps medi tenuti finora...

Invece ho provato i nuovo driver Nvidia con la modalità Sharpening attivata da pannello di controllo della scheda. Ho fatto tre prove:

- Attivo a 0.50

- Attivo a 1.0

-Disattivo

Ho notato un miglioramento dell immagine evidente, posizionatomi sotto un cartello dei 300 e vedevo nitido i due cartelli successivi 200 e 100

Non è un miracolo, ma la cosa lavora bene e praticamente io non ho visto nessun decadimento delle prestazioni su iRacing a 120Hz

Il low latency lo avevo visto anche nei precedenti driver, ieri ho  installato i nuovi ma non ho trovato lo Sharpening....oggi con calma lo rivedo

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi proprio adesso sto avendo un problema con Index.

Premetto che oggi pomeriggio l’ho utilizzato senza problemi, adesso lo stavo usando ma non sento più l audio dalle sue cuffie.

Ho controllato i cavi e tutto ok.

Ho controllato da Steam su come configurare l audio del visore tutto ok, ma continuo a non sentir nulla ne quando avvio iRacing, ne quando sono sul desktop e magari avvio un video su YouTube che prima si sentiva...

Cosa potrebbe essere?

Sto cercando di capire come contattare l assistenza su Steam ma mi rimanda sempre alla stessa pagina della risoluzione del problema che non risolvo!

Grazie per l aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Ho contattato l assistenza Steam illustrando il problema e allegando il file log di SteamVR

Vi farò sapere come si comporterà il sistema di assistenza

Link to comment
Share on other sites

Vi aggiorno 

Ho installato la Beta di SteamVr sotto consiglio di alcuni utenti su fb, ho installato i nuovi firmware, ho controllato l integrita dei file SteamVR 

Ma niente! L audio non vuole partire!

A questo punto secondo voi si saranno proprio rotte?

Link to comment
Share on other sites

Scusate, io vi continuo ad aggiornare su cosa mi ha detto Steam:

Ho fatto tutta la procedura per verificare il corretto funzionamento del caschetto ma invano l audio non funziona.

Ora loro mi hanno inviato questo messaggio ieri:

Hi there,

Thank you for confirming your shipping address for us!  

I have gone ahead and put in a replacement request for your Index Headset, as a Customer Service Gesture this will be an Advanced Replacement meaning you will not be required to return your current headset until after you receive the replacement.

It is important that you include all the relevant components and the RMA instructions. 

You will receive a pdf file with RMA instructions and a pre-paid shipping label for the original HMD. The pdf file will be emailed to you. You can also access it from the Help Site. 

Please review the Index Return Packaging Instructions to ensure no damage occurs while your package is in transit. 

Use the list below to prepare your shipping box: 
1. Print the RMA instructions and place them inside the shipping box. Fold the label so the barcode is on top to allow for easy access and scanning. 
2. Print the shipping label and place it on the exterior of the box.
3. Include the following devices with matching serial numbers in the box: 
• HMD Valve Index - Serial Number 
4. Includes the following components in the box: 
• HMD PSU 
• Tether 
• Trident 
Make sure you've placed all devices, components, and RMA instructions inside the shipping box. Failing to include these items will cause processing delays. You may be able to pay additional shipping costs in order to send any missing items. 

Notes: Do not include any unspecified items in the shipping box. If, for example, you are only replacing your HMD, do not mail back your entire Index Kit. Any additional devices or components may not be returned to you. 

Thanks much,    
John

Da quanto ho capito, io dovro inviare il mio Index completo di cavi ed alimentatore solo dopo aver ricevuto quello sostitutivo.

Poi pero mi arriva questa mail di oggi:

Per sostituire il tuo Index Headsetstampa il modulo RMA allegato e segui le nostre istruzioni sull'imballaggio.

Il tuo articolo sostitutivo sarà inviato quando riceveremo, ispezioneremo e archivieremo nel nostro magazzino l'unità che ci hai restituito.

Il tuo articolo sostitutivo sarà inviato quando riceveremo, ispezioneremo e archivieremo nel nostro magazzino l'unità che ci hai restituito.

Oltre alle componenti che stai restituendo, includi anche tutte le seguenti parti:

  1. Cavi (tether, triplo)
  2. Alimentatore

Allora ho chiesto cosa dovessi fare, se devo aspettare prima il nuovo e poi dare il vecchio.

E poi ho scaricato l etichetta di reso e vedo che e con DHL, quindi io che devo fare? Deco contattare DHL per un ritiro? Oppure il corriere viene direttamente a casa mia per il ritiro? Non ditemi invece che devo spedire a spese mie in Olanda!

Se per cortesia qualcuno che ha avuto un reso di Valve Index mi può illuminare ve ne sarei grato!

Edited by Fabio Viola
Link to comment
Share on other sites

No. Devi prima restituire il tuo, quando sarà arrivato da loro avvieranno la sostituzione. Almeno a me hanno fatto così. Il tutto circa un mese, ma te l’avevo già detto. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.