Klimt Klim Posted September 16, 2019 Posted September 16, 2019 16 minutes ago, Fabio Viola said: Leggo un po in giro ed i problemi diffusi sono i controller. ancora non ho sentito nulla riguardo la perdite fi segnale video o di tracking. quindi penso, forse che questo sia un problema minore. in ogni caso non credo sia normale, fossi in te chiederei apertura di rma 2 minutes ago, Igor71 said: Si ha perfettamente senso, dal punto di vista di chi ha un minimo di competenza in elettronica... sono tutti consigli da prendere in considerazione come possibili fattori di causa/co-causa. Controlla se non e' il caso di mettere a terra il tuo cockpit, specialmente se e' metallico, se sei molto caricato elettrostaticamente puoi mandare in tilt i sensori di tracking integrati quando tocchi il visore. Una leggera perdita di tracking (lo schermo grigio significa questo) a causa delle mani che oscurano una parte dei sensori integrati nel visore e' comunque normale con i visori che usano il tracking Valve, ma non dovrebbe durare piu di un paio di secondi, in genere il tracking viene recuperato appena togli le mani dal visore e se non succede prova a fare una rotazione orizzontale del visore, o toglilo proprio e ruotalo di 360 gradi di fronte a te e in una posizione ben visibile dalle base station, di solito basta a far riagganciare il tracciamento, anche dopo averlo messo in una posizione non visibile per un po di tempo. Se non aiuta, prova a cambiare la posizione delle base station, e allontanarle. Cerco di spiegare meglio ciò che succede. sono 2 problemi distinti. il primo è che quando tolgo il visore per qualche minuto e lo poggio in un punto cieco quando lo rimetto o anche se lo tengo in mano e lo muovo davanti ai visori non viene più agganciato nonostante i led che indicano il funzionamento siano tutti verdi. per farlo funzionare bisogna riavviare il visore. il secondo, con il visore indossato appena lo si tocca sopra, sotto per regolarselo o per regolare l'IPD lo schermo del visore diventa grigio. Ora io non so se è uncinetto del mio visore o è normale. ho avuto il rift e poi il riftS ma di questi problemi mai avuti dell'elenco che il tipo ha ho solo il router wireless ma sta abbastanza lontano e comunque non pensavo cheper giocare tranquilli bisogna stare in una camera a tenuta nucleare! :)) spero mi trovino una soluzione circa il reso non riesco a trovare da nessuna parte a procedura. se avete lumi a riguardo vi ringrazio
Igor71 Posted September 16, 2019 Author Posted September 16, 2019 (edited) 29 minutes ago, Fabio Viola said: Per la messa a terra della postazione cosa si dovrebbe fare? Cosi lo faccio per evitare problemi... Collega un filo al rack e mettilo in un punto che scarica a terra, esistono anche tappetini di messa a terra e braccialetti con filo che si possono collegare alle spine elettriche, hanno il solo contatto centrale di massa sulla spina, ma per funzionare devi essere certo di avere un impianto elettrico con messa a terra a norma. State attenti a queste cose comunque, se non sapete cosa state facendo....altrimenti e' meglio usare una parte metallica del case del Pc. Edited September 16, 2019 by Igor71
Fabio Viola Posted September 16, 2019 Posted September 16, 2019 5 hours ago, Igor71 said: Collega un filo al rack e mettilo in un punto che scarica a terra, esistono anche tappetini di messa a terra e braccialetti con filo che si possono collegare alle spine elettriche, hanno il solo contatto centrale di massa sulla spina, ma per funzionare devi essere certo di avere un impianto elettrico con messa a terra a norma. State attenti a queste cose comunque, se non sapete cosa state facendo....altrimenti e' meglio usare una parte metallica del case del Pc. Ho tutta casa con impianto elettrico moderno, tutto passato sotto il pavimento e messa a terra. In pratica che accorgimenti devo avere?
ezioluigi Posted September 16, 2019 Posted September 16, 2019 13 hours ago, Klimt Klim said: Ora io non so se è uncinetto del mio visore o è normale. ho avuto il rift e poi il riftS ma di questi problemi mai avuti Visto che hai avuto anche il rift e il rift S, sai dirmi se l'Index come grafica è nettamente superiore al rift S, oppure se è superiore soltanto come refresh? Grazie.
Klimt Klim Posted September 17, 2019 Posted September 17, 2019 9 hours ago, ezioluigi said: Visto che hai avuto anche il rift e il rift S, sai dirmi se l'Index come grafica è nettamente superiore al rift S, oppure se è superiore soltanto come refresh? Grazie. Io lo trovo nettamente superiore a livello di immagini e anche a livello di refresh si sente la differenza, l'audio è nettamente migliore in tutto e il sistema delle cuffiette staccate dalle orecchie secondo me sono una genialata, qualità costruttiva molto simili e direi buona indossabilità ottima non si sente per niente il peso. il mio purtroppo ha quei due problemi che fino ad ora non hanno risolto, spero lo facciano presto. queste sono tutte sensazioni che io ho provato usandoli tutti e due. le comparazioni tecniche sinceramente a me non interessano ciò che mi porta è quello che sento e vedo quando o uso.quelle le lascio ai setaioli degli Hertz ghz ram e vari! :))
Igor71 Posted September 21, 2019 Author Posted September 21, 2019 On 9/16/2019 at 5:26 PM, Fabio Viola said: Ho tutta casa con impianto elettrico moderno, tutto passato sotto il pavimento e messa a terra. In pratica che accorgimenti devo avere? Fabio leggi la posta privata.
active Posted October 8, 2019 Posted October 8, 2019 Ciao a tutti. Sono stato possessore del CV1, adesso posseggo tutt’ora il rift S di cui sono molto contento dopo alcuni aggiornamenti software. Trovo il Rift S il migliore per il tracciamento ma soprattutto per la comodità a livello di confort una volta indossato. Da qualche giorno ho l’hp reverb. Ho trovato semplice l’installazione, nitida la visione, appena accettabile la qualità. La cosa peggiore che non mi aspettavo è il pessimo comfort una volta indossato. Seppure molto leggero mi da un eccessivo fastidio che sconfina sul dolore, dopo qualche ora d’uso, perché preme sul naso. In particolare, per questo motivo, mi sto decidendo a farne il reso nonostante non vi abbia trovato tutti gli altri difetti descritti con le precedenti versioni da alcuni utenti. Detto questo mi sto accingendo ad ordinare il valve index ma prima vorrei sciogliere alcuni dubbi. Sono stati risolti i problemi d’uso sopra descritti? Rispetto ad Oculus Rift S, è più o meno comodo da indossare? Parlo di sessioni di simracing che possono andare anche oltre le 2/3 ore. Un saluto a tutti e buona giornata.
Recommended Posts