Jump to content

Visore VR Valve Index.


Igor71

Recommended Posts

On 9/13/2019 at 10:01 AM, ezioluigi said:

mi confermi che per le nostre esigenze ne basta soltanto una?

Si 1 poiché traccia a 180 gradi. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 398
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Igor71

    126

  • Fabio Viola

    67

  • MarcoR1

    34

  • Klimt Klim

    27

Richiesta rivolta ai possessori dell'Index, succede anche a voi che appena toccate il visore lo schermo diventa grigio poi appena lo rilasciate tornano le immagini? addirittura non riesco nemmeno a regolare l'IPD appena lo tocco diventa grigio lo schermo e non fa vedere il valore della distanza. il secondo problema anche dopo aver provato a cambiare porta usb come da  suggerimento e aver fatto tutto il procedimento indicatomi dalla assistenza permane. spero trovino una soluzione al più presto. il visore così non lo tengo! 

Link to comment
Share on other sites

fino a questo momento mi hanno detto prima di fare questo ma non ho avuto nessun risultato:

Thank you for your report.

Please try the following:

1. Disable Windows Enhanced Power Management for SteamVR devices from Settings > Developer > "Disable Power Management." 
2. Reset your SteamVR USB devices from Settings > Developer > In the 'Reset' section, click 'Remove all SteamVR USB Devices'. Then, shut down SteamVR.
3. Disconnect your VR equipment.
4. Restart your computer
5. Reconnect your VR equipment, start SteamVR and retest the issue.

I also recommended trying different position for your Base Stations to ensure they are always inline with each other. 

Retest the issue and let us know your results. 

Thank you for using Steam,
Alex

poi dopo avergli detto che non ho alun risultato e indicato dove sono posizionate le basi mi hanno risposto così:

Hi Vito,

The positioning of the Base Stations does not seem to be the problem from the dimensions provided.

Obstructions such as the ones below can cause this problem as well:

  • Wireless Routers and access points
  • Communication equipment, such as baby monitors and security cameras
  • Bluetooth devices, such as speakers or headphones
  • Reflective surfaces, such as windows, mirrors or picture frames
  • IR blasters for remote controls and home entertainment devices 
  • IR cameras and tracking systems such as the Xbox Kinect
  • Nearby speakers, microwave ovens, or motors
  • Bright Incandescent light bulbs (intense IR sources) 
  • Nearby radio towers (airport, police station, etc.



Thank you for using Steam,
Alex

Secondo voi è normale una risposta simile??

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma il problema e che se tocco il visore per regolarlo, lo schermo diventa grigio.

A che distanza tenete la base station? Questo succede a luci spente o accese?

Quanti di voi hanno questo problema? Lo dico perche a fine mese parte il mio ordine Steam, grazie.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Fabio Viola said:

Scusate ma il problema e che se tocco il visore per regolarlo, lo schermo diventa grigio.

A che distanza tenete la base station? Questo succede a luci spente o accese?

Quanti di voi hanno questo problema? Lo dico perche a fine mese parte il mio ordine Steam, grazie.

Si succede che appena tocco il visore lo schermo diventa grigio come lo lascio tornano le immagini. per regolare l'IPD devo stare molto attento a farlo con molta delicatezza. poi sta il problema che se tolgo il visore per qualche minuto e lo appoggio in un posto cieco alle basi poi le basi non si agganciano più. provato in varie posizioni e distanze. stanno rispondendo ai messaggi con varie procedure da svolgere ma fino ad ora i due problemi non me li hanno risposto. spero non vada a finire a schifo con questi! 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Fabio Viola said:

Ma è un problema solo di pochi o di molti?

E quello che cercavo di sapere anche io. infatti ho chiesto ai possessori se anche loro avessero lo stesso problema. leggi su.

Link to comment
Share on other sites

Leggo un po in giro

ed i problemi diffusi sono i controller.

ancora non ho sentito nulla riguardo la perdite fi segnale video o di tracking.

quindi penso, forse che questo sia un problema minore.

in ogni caso non credo sia normale, fossi in te chiederei apertura di rma

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Klimt Klim said:

Secondo voi è normale una risposta simile??

Si ha perfettamente senso, dal punto di vista di chi ha un minimo di competenza in elettronica... sono tutti consigli da prendere in considerazione come possibili fattori di causa/co-causa.

Controlla se non e' il caso di mettere a terra il tuo cockpit, specialmente se e' metallico, se sei molto caricato elettrostaticamente puoi mandare in tilt i sensori di tracking integrati quando tocchi il visore.

Una leggera perdita di tracking (lo schermo grigio significa questo) a causa delle mani che oscurano una parte dei sensori integrati nel visore e' comunque normale con i visori che usano il tracking Valve, ma non dovrebbe durare piu di un paio di secondi, in genere il tracking viene recuperato appena togli le mani dal visore e se non succede prova a fare una rotazione orizzontale col visore indossato, o toglilo proprio e ruotalo di 360 gradi di fronte a te e in una posizione ben visibile dalle base station, di solito basta a far riagganciare il tracciamento, anche dopo averlo messo in una posizione non visibile per un po di tempo.

Se non aiuta, prova a cambiare la posizione delle base station, e allontanarle.

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.