Jump to content

Visore VR Valve Index.


Igor71

Recommended Posts

10 hours ago, MarcoR1 said:

Io personalmente non trovo così tanta differenza tra 90, 120 e 144 hz.

L'Index li regge anche a 144hz (con tutte le impostazioni grafiche al minimo) infatti trovo che abbia delle prestazioni incredibili rispetto al vecchio Rift ma purtroppo noto solo piccolissimi miglioramenti al cambiare degli Hz.

Per questo ho fatto il reso e sto per prendere il Pimax 5k, poi magari non mi piacerà e acquisterò di nuovo l'Index.

La realtà è che da prove fatte da gente che di Vr se ne intende sopra i 72hz diventa sempre più difficile avere benefici visibili all'aumentare del refresh. Dipende un po dai giochi dato che alcuni sono più sensibili al refresh ma comunque tutto questo parlare di refresh come se fosse la panacea di tutto è la solita strategia di marketing. Ognuno di sti visori punta su qualcosa per far parlare di se. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 398
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Igor71

    126

  • Fabio Viola

    67

  • MarcoR1

    34

  • Klimt Klim

    27

10 hours ago, manu79 said:

🙂

questo perché c'è igor che entra in tutti i thread, innalzando ogni suo acquisto (prima l'odyssey + ed ora il pimax) come il top del top.

nessun altro visore che non sia, o non sia stato in suo possesso non è meritevole neanche di essere preso in considerazione (sue parole testuali sia sul rift S che sul reverb)...

il pimax ha il fov...e per lui basta, perché noi comuni mortali non abbiamo mai provato il bla bla bla...

quindi le sue cosiderazioni sono valide, quelle di qualsiasi altro no.anche quando ci si basa su numeri.

fortuna ci sono i PM dove la gente chiede consigli in privato...

poi Igor è un grande. Ci mette passione ed è obbiettivamente esperto oltre che una bravissima persona... Ma poco propenso al dialogo ecco...sopratutto se la pensi diversa da lui.

Ma non e' proprio vero quello che dici Manu....se tu mi avessi letto con attenzione tante volte, avresti visto che di pregi in tutti gli altri visori ne ho sempre elencati, non ho mai detto a nessuno di comprare il mio visore attuale, al contrario spesso in privato do' suggerimenti differenti e solo DOPO aver ascoltato l'interlocutore.

Poi detto da te, definirmi poco propenso al dialogo, dopo aver dimostrato che non ascolti niente con attenzione, nemmeno in privato, che arrivi a rovesciare il senso di quello che ti e' stato detto, come mi aspetterei di vedere solo da parte di qualche adolescente.....davvero ti fa' poco onore, per non parlare delle sciocchezze che ultimamente a volte ti si sente scrivere nel forum, delle inesattezze tecniche, al punto che a volte e' difficile seguirti o capire dove vuoi andare a parare, e che comunque tante volte sono commenti spiccioli e buttati la'....opinioncine senza una spiegazione approfondita o esperenziale che non ti prendi la briga di commentare o approfondire...

Mi hai accusato di averti consigliato l'Odyssey+ quando ti era stato "suggerito" privatamente l'Explorer, in modo indiretto ed educato....e ora pretendi che la tua insoddisfazione della scelta sia dovuta al mio entusiasmo per un visore che io avevo scelto al tempo come adatto alle mie necessita' , pero' almeno alla fine ti e' servito a capire che tu i filtri applicati ai pannelli non li sopporti perche' poi l'immagine dal tuo punto di vista "non e' nitida".....BENE !! Si chiama esperienza....benvenuto.....e l'hai fatta per scelta e decisione tua, visto che ti si indicava l'Explorer proprio perche' era uno dei piu' nitidi disponibili al tempo, e visto che si era ben capito quello che chiedevi....perche' apparentemente so' ascoltare, a differenza di te.

Ora almeno grazie a qualcuno, hai la quasi certezza che non ti potrebbe piacere l'immagine dei pannelli dell'Index.....prego...

Io quando parlo con qualcuno lo ascolto con attenzione, perche' so' che diversamente sarebbe una mancanza di rispetto verso chi mi sta' davanti o dall'altra parte del monitor, se contesto o riprendo le affermazioni di quacuno e' perche' ho valide ragioni e conoscenze per farlo, e posso sostenere un dialogo di confronto delle mie opinioni approfondito e motivato, non cavolate di due paroline....ho un grande rispetto per alcuni che fanno interventi in questo forum, e se dovessi chiedere consigli su materie che non mi competono o di cui non so molto, come ad esempio sull'assetto auto, non esiterei a chiedergli consiglio e spiegazioni dettagliate; quando dovevo ancora montare il sistama di bass shaker mi sono affidato fiduciosamente al tuo consiglio, ed uso tuttora gli amplificatorini economici ma potenti che mi hai suggerito (ora due) e ne sono rimasto soddisfatto anche se mi rendo conto ci sia spazio per miglioramenti, ma di certo non vado a dire che la potenza e' insufficiente o e' inferiore a come me l'aspettavo, facendo il tuo nome (che non e' cosi' in questo caso....per intenderci).

Poi se vuoi continuare questi discorsi li facciamo in privato, visto che servono solo a infastidire gli altri...ma se mi metti in ballo pubblicamente, mi metti parole mai dette sulla bocca, e rigiri la realta' dei fatti, allora ti puoi aspettare che ti riprendo pubblicamente; ma vista la tua scarsa propensione all'ascolto e a fare lo sforzo di cercare di capire quello che ti si spiega....temo che da questo punto in poi non sarebbe tanto utile nemmeno in privato.

 

Link to comment
Share on other sites

Per queste cose ci sono i PM.

Chiaritevi li. 

ps

Igor..detto da utente e non da moderatore.....manu non ha tutti i torti eh. 

Questo detto riconoscendo in pieno la tua passione e voglia di condividere. 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ragazzi vi invito a NON inquinare i thread dei vari visori. Praticamente è diventato impossibile seguire le vostre discussioni dato che saltate da un thread all'altro.

In ogni thread si parla di un solo visore,se volete fare raffronti aprite un thread dedicato ai confronti fra i vari visori.

Vi invito anche ad evitare di porre la propria opinione come una verità assoluta dato che nel campo dei visori è sempre molto soggettiva la percezione quindi quello che ad uno pare il visore definitivo può non essere la stessa cosa per un altro.

Si hai ragione, ricevuto...

Ma giusto per capire meglio , se per esempio, in questo, che e' il thread dell'Index, possiamo fare commenti di confronto e opinione con un altro visore, visto che di comparazione con l'Index si tratta, o no ?

Altrimenti finiremmo per dover creare tutti thread del tipo XY vs YZ , con tutte le combinazioni del caso, e si finisce per non avere nemmeno dei posti in cui andare a cercarsi qualche informazione o argomenti attinenti.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Igor71 said:

Si hai ragione, ricevuto...

Ma giusto per capire meglio , se per esempio, in questo, che e' il thread dell'Index, possiamo fare commenti di confronto e opinione con un altro visore, visto che di comparazione con l'Index si tratta, o no ?

Altrimenti finiremmo per dover creare tutti thread del tipo XY vs YZ , con tutte le combinazioni del caso, e si finisce per non avere nemmeno dei posti in cui andare a cercarsi qualche informazione o argomenti attinenti.

Fare confronti è sicuramente possibile ma non deve diventare l'argomento del thread. Se si parla di un visore è preferibile discutere su settaggi,esperienza di utilizzo,qualche trick per farlo funzionare meglio,modifiche etc.

Non può diventare un thread dove ogni cosa che si dice arriva qualcuno a dire "eh ma questo il visore XXX lo fa meglio e lo dico perchè ce l'ha mio cugggino".

No non serve fare un thread dove si fa un confronto per volta.....ci sono video su youtube dove provano 4 visori alla volta....non stiamo giocando alla schedina dove devi provare tutte le combinazioni possibili. 

Link to comment
Share on other sites

Giusto per rimanere in argomento "Index" attinente a questo thread. Vi risulta che il visore scaldi più del dovuto?  

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, ezioluigi said:

Giusto per rimanere in argomento "Index" attinente a questo thread. Vi risulta che il visore scaldi più del dovuto?  

No, scalda pochissimo.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

La realtà è che da prove fatte da gente che di Vr se ne intende sopra i 72hz diventa sempre più difficile avere benefici visibili all'aumentare del refresh. Dipende un po dai giochi dato che alcuni sono più sensibili al refresh ma comunque tutto questo parlare di refresh come se fosse la panacea di tutto è la solita strategia di marketing. Ognuno di sti visori punta su qualcosa per far parlare di se. 

vengo da pimax 8k , ti posso assicurare che i 120hz si notano eccome .

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me.. differenza sostanziale tra 90 e 120\144. Dalla risposta del tracking (a 90hz sembra di stare un po' nelle sabbie mobili a confronto) e input comandi, alla scorrevolezza di tutti gli elementi sulla scena.. tutto più naturale.

Link to comment
Share on other sites

Succede anche a voi che se per un qualsiasi motivo vi sfilate il visore dalla testa e lo poggiate da qualche parte dove non è visto dalle basi quando poi lo rimettete in testa anche se visto fisicamente e con i led verdi il visore con le basi non si aggancia più e bisogna riavviare il visore? tra l'altro spesso nel riavvio, almeno in ACC perde l'audio e bisogna riavviarlo una seconda volta. Se è solo un mio problema chiamerò l'assistenza se è un problema di tutti sarebbe veramente poca serietà da parte di Steam.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.