Jump to content

Visore VR Valve Index.


Igor71

Recommended Posts

20 hours ago, Fabio Viola said:

Domanda per i possessori di Index 

Ma se io non volessi utilizzare le casse in dotazione al visore, si possono smontare?

o in alternativa, posso disattivarle ed utilizzare delle cuffie 🎧 differenti?

Grazie.

Si , si smontano con una semplice chiave torx

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 398
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Igor71

    126

  • Fabio Viola

    67

  • MarcoR1

    34

  • Klimt Klim

    27

Quindi Valve Index batte HP Reverb. Anche se Index risulta essere ancora non perfetto...non ho capito bene la parte dei 120hz buoni solo per gli hotlap mentre pur avendo una 2080TI gira a 60Fps...forse ho sbagliato qualcosa io nel tradurre..boh..

Link to comment
Share on other sites

Le opinioni sono come le palle.. 

Per esempio se io fossi costretto a usare l'Index, preferirei smettere di usare la vr piuttosto.

 

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Fabio Viola said:

Quindi Valve Index batte HP Reverb. Anche se Index risulta essere ancora non perfetto...non ho capito bene la parte dei 120hz buoni solo per gli hotlap mentre pur avendo una 2080TI gira a 60Fps...forse ho sbagliato qualcosa io nel tradurre..boh..

Come ha appena detto Filo, e' un opinione.....non e' detto che varrebbe per chiunque, il tipo della recensione come tanti altri ha preferito l'esperienza globale che il FOV maggiorato dell'Index crea alla guida, sicuramente a cio' ha contribuito anche la qualita' molto alta delle lenti di nuova concezione di Valve, che molti reputano al top dell'attuale offerta VR.

Sono settimane che vado a ripetere che un FOV wide crea un fattore "presenza" che non puo' essere eguagliato da nessun altra caratteristica, risoluzione inclusa, e che dovendo sacrificare una delle due, non ci ho dovuto pensare nemmeno 10 minuti per convincermi a tenere definitivamente il Pimax, nonostante gli altri punti a sfavore.....presenza, controllo migliore dell'auto, senso di esserci e profondita' visiva, consapevolezza aumentata di cio' che accade intorno all'auto, queste cose, personalmente sono assai piu' importanti del vedere la strada di fronte a se' ad alta risoluzione ma attraverso un binocolo che limita fortemente tutte queste percezioni appena elencate....ma ovviamente anche la mia e' un opinione, altri preferiranno vedere il cruscotto e i segnali stradali in hi-res a tutti i costi perche' la loro concentrazione di guida si focalizza in quel punto, ma chiaramente non potra' mai riflettere un esperienza realistica di cio' che avviene alla guida reale in una macchina da corsa.

Forse la differenza, ora mi pare di capire...sta' tutta tra coloro che sono totalmente focalizzati sulle prestazioni, tempi e ovviamente al miglior risultato in competizione, piuttosto che anche all'esperienza della simulazione in se'.

Riguardo la cosa dei 120 Hz probabilmente si riferiva al fatto che in modalita' gara e con molte auto la fluidita' di gioco non e' altrettanto ottimale che correndo da soli, chiaramente la scheda video dovra' faticare di piu' per mantenere 120 Fps costanti e gli occasionali cali di prestazioni forse si notano, compromettendo la fluidita' di gioco.

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Io sto facendo il reso dell'Index per passare al Pimax.

Ho provato il visore a diversi Hz e il passaggio dai 90 ai 120 o ai 144 sono quasi impercettibili;

si, la fluidità aumenta ma di pochissimo e questo mi spinge a provare il Pimax anche se il suo difetto più grosso per me è l'assenza delle cuffie.

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, MarcoR1 said:

Io sto facendo il reso dell'Index per passare al Pimax.

Ho provato il visore a diversi Hz e il passaggio dai 90 ai 120 o ai 144 sono quasi impercettibili;

si, la fluidità aumenta ma di pochissimo e questo mi spinge a provare il Pimax anche se il suo difetto più grosso per me è l'assenza delle cuffie.

Potrebbe essere anche un vantaggio, dato che avresti la possibilita' di usare delle cuffie in-ear pratiche e poco ingombranti o comunque cuffie chiuse di qualita' ben piu' alta di quelle che mettono sulla maggioranza dei visori, inoltre si spera che Pimax prima o poi rilascera' una nuova deluxe strap con cuffie integrate, simile alla deluxe audio strap del Vive, c'e' comunque gente che ha fatto una mod e l'ha adattata al Pimax senza troppa fatica, vendono anche dei pezzi stampati su Ebay da usare come adattatori.

Ho delle info che ti volevo segnalare in privato che ti potrebbero essere gradite, ma non e' possibile inviarti messaggi privati, forse hai la casella piena.

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Io parlo da uno che è del tutto ignorante in materia!

Non ho mai indossato un Vr e sinceramente non so cosa aspettarmi....

Per esempio tanti mi parlano dell effetto Oblò o Binocolo...vorrei tanto capire quanto questo effetto sia castrante per l effettiva esperienza di gioco.

Pimax che ha una risoluzione globale più alta di index, a parità di frequenza, non richiede ancora più risorse Hardware per gestire un 90hz a 90fps fissi? Sempre a parità di dettagli grafici.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Fabio Viola said:

Io parlo da uno che è del tutto ignorante in materia!

Non ho mai indossato un Vr e sinceramente non so cosa aspettarmi....

Per esempio tanti mi parlano dell effetto Oblò o Binocolo...vorrei tanto capire quanto questo effetto sia castrante per l effettiva esperienza di gioco.

Pimax che ha una risoluzione globale più alta di index, a parità di frequenza, non richiede ancora più risorse Hardware per gestire un 90hz a 90fps fissi? Sempre a parità di dettagli grafici.

Certo che si.....più le caratteristiche tecniche del visore sono alte(risoluzione e refresh) più serve un hardware potente. per rendere tutto fluido di solito usano poi sistemi software di compensazione.  Che a quanto pare funzionano abbastanza bene. 

Sicuramente l'effetto oblo è presente...Pimax a parte nessun altro visore ha un FOV paragonabile a quello della visione naturale. 

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Sicuramente l'effetto oblo è presente...Pimax a parte nessun altro visore ha un FOV paragonabile a quello della visione naturale. 

Ho una amico che ha S e Index... farà il reso dell'Index e proverà il Reverb. Non capisco l'importanza di un FOV grande e scusatemi, ma lo uso solo per i simulatori di guida, e posso immaginare di indossare un casco. Ma tra il vedere bene e nitido e vedere più largo, per me non c'è che vedere bene! 🙂

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.