Jump to content

Visore VR Valve Index.


Igor71

Recommended Posts

Ciao sono interessato al valve index, ho provato a contattarti in privato ma non mi fa inviare alcun messaggio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 398
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Igor71

    126

  • Fabio Viola

    67

  • MarcoR1

    34

  • Klimt Klim

    27

4 hours ago, KANEMALEDETTO said:

Io sto pensando di venderlo per provare reverb o pimax. Se qualcuno fosse interessato mi mandi messaggio privato. Usato 6 ore circa 

Interessato, in coda.

Anche io ti ho mandato messaggio privato ma forse hai la casella piena.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, KANEMALEDETTO said:

Io sto pensando di venderlo per provare reverb o pimax. Se qualcuno fosse interessato mi mandi messaggio privato. Usato 6 ore circa 

Scritto in privato, ho appena preso il Pimax 5k + se ti può interessare .....

Link to comment
Share on other sites

On 9/1/2019 at 6:24 PM, Maurizio73 said:

Forse prima di comprare l’index dovevi provare il reverb. Non sono d’accordo da neo possessore del reverb su quello che hai sparato per sentito dire. Io ho una 1080 ti e ti posso  dire che la visione è spettacolare con tutti i simulatori da dcs assetto corsa e rf2. 

quello che ho riportato non è una sparata ma il parere unanime di chi ha confrontato i 2 prodotti.

Che la definizione del reverb sia super lo dicono tutti e sono certo  che la visione è spettacolare come dici ma personalmente valuto un oggetto nel suo complesso e non per un solo parametro.

Ce poi un altro aspetto ancora più importante (per me):

-anche  io ho una 1080ti abbinata ad un 7700k e già con l’index sono impiccato, presumo tu corra da solo, cosa che io non faccio mai,  se come fai gare online con 20/25 auto in pista di media, con il reverb i 90fps fissi non li hai neanche se viene giù la madonna e tutti i santi .

In sostanza,  anche quando il reverb fosse stato superiore in tutto all’ index mio malgrado non l’avrei preso comunque perche ad oggi è  ancora ingestibile da pilotare, serve troppa potenza ....salvo uno non giri da solo o con poche auto in pista.

 

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, IIISLIDEIII said:

Ce poi un altro aspetto ancora più importante (per me):

-anche  io ho una 1080ti abbinata ad un 7700k e già con l’index sono impiccato, presumo tu corra da solo, cosa che io non faccio mai,  se come fai gare online con 20/25 auto in pista di media, con il reverb i 90fps fissi non li hai neanche se viene giù la madonna e tutti i santi .

In sostanza,  anche quando il reverb fosse stato superiore in tutto all’ index mio malgrado non l’avrei preso comunque perche ad oggi è  ancora ingestibile da pilotare, serve troppa potenza ....salvo uno non giri da solo o con poche auto in pista.

 

Per quello che posso dirti io riguardo le prestazioni, ho un 6800K ed una 1080 (non Ti) , in iracing giro senza problemi con 30 auto in gara a 90fps rock solid.
E senza dover settare la grafica in modalità minecraft, ma anzi con tutti i parametri settati quasi al massimo.

ps. parlo del reverb

 

Edited by NitroGiux
Typo Error
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, NitroGiux said:

Per quello che posso dirti io riguardo le prestazioni, ho un 6800K ed una 1080 (non Ti) , in iracing giro senza problemi con 30 auto in gara a 90fps rock solid.
E senza dover settare la grafica in modalità minecraft, ma anzi con tutti i parametri settati quasi al massimo.

ps. parlo del reverb

 

ottimo risultato, l’ultima volta che ho usato iracing risale a 1 anno fa e avevo ancora il cv1, sempre con 1080ti e 7700, facevo sempre 90fps ma non è che avessi un gran margine, stando a quello che dici sicuramente hanno fatto miracoli sull’ottimizzazione nell’ultimo periodo considerando che il reverb ha un carico quadruplicato rispetto al vecchio oculus.

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, IIISLIDEIII said:

ottimo risultato, l’ultima volta che ho usato iracing risale a 1 anno fa e avevo ancora il cv1, sempre con 1080ti e 7700, facevo sempre 90fps ma non è che avessi un gran margine, stando a quello che dici sicuramente hanno fatto miracoli sull’ottimizzazione nell’ultimo periodo considerando che il reverb ha un carico quadruplicato rispetto al vecchio oculus.

Il software Oculus è più pesante. Tieniti conto ho una gtx1080 e I7 7700. Mediamente faccio qualche fps in più con il Reverb di quanto non ne facessi con l'oculus S. 

 

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, IIISLIDEIII said:

ottimo risultato, l’ultima volta che ho usato iracing risale a 1 anno fa e avevo ancora il cv1, sempre con 1080ti e 7700, facevo sempre 90fps ma non è che avessi un gran margine, stando a quello che dici sicuramente hanno fatto miracoli sull’ottimizzazione nell’ultimo periodo considerando che il reverb ha un carico quadruplicato rispetto al vecchio oculus.

Hanno introdotto l' SPS, utilizzabile solo con le schede di serie 10 e 20 , che ha dato un boost notevole alle performance, oltretutto nel discorso VR non è tanto il  pixel count a fare la differenza , quanto piuttosto i calcoli necessari a creare le distorsioni necessarie alla corretta rappresentazione una volta proiettata l'immagine nelle lenti.
Sono rimasto stupito anche io delle performance sinceramente, arrivando da un VIVE le performance si sono addirittura rivelate migliori.

 

 

 

Edited by NitroGiux
typo error
Link to comment
Share on other sites

Domanda per i possessori di Index 

Ma se io non volessi utilizzare le casse in dotazione al visore, si possono smontare?

o in alternativa, posso disattivarle ed utilizzare delle cuffie 🎧 differenti?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.