gecervi Posted March 6, 2019 Posted March 6, 2019 Ho ri-provato questa ultima versione devo dire che le cose incominciano a prendere direzioni giuste, si sta facendo un ottimo lavoro, io mi sono innamorato della Nissan GT-R Nismo GT3 2018 model year, la trovo molto più consona al mio stile di guida , infatti amo le auto un filo sovrasterzanti o neutre ed odio le auto tipo la Lambo, sottosterzante alla grande. P.S:QUALCUNO SA SE SI POSSONO SALVARE E REPLAY? , mi sembra di no, spero che sarà implementata in futuro, non capisco il motivo della mancanza.
thecure Posted March 6, 2019 Posted March 6, 2019 mi sa chwe non si puo' in questo momento.....qalcuno di voi ha avuto dei fatal error?.,e se si c'e' qualche soluzione in merito?
Diorha Posted March 6, 2019 Posted March 6, 2019 1 hour ago, gecervi said: Ho ri-provato questa ultima versione devo dire che le cose incominciano a prendere direzioni giuste, si sta facendo un ottimo lavoro, io mi sono innamorato della Nissan GT-R Nismo GT3 2018 model year, la trovo molto più consona al mio stile di guida , infatti amo le auto un filo sovrasterzanti o neutre ed odio le auto tipo la Lambo, sottosterzante alla grande. P.S:QUALCUNO SA SE SI POSSONO SALVARE E REPLAY? , mi sembra di no, spero che sarà implementata in futuro, non capisco il motivo della mancanza. Si potranno certamente salvare in futuro.
Diorha Posted March 6, 2019 Posted March 6, 2019 1 hour ago, thecure said: mi sa chwe non si puo' in questo momento.....qalcuno di voi ha avuto dei fatal error?.,e se si c'e' qualche soluzione in merito? Prima della 0.6 si, po non più devo dire, cerca nel forum ufficiale
Fabio Viola Posted March 6, 2019 Posted March 6, 2019 6 hours ago, msy said: Condivido la mia esperienza in merito ai due punti: FPS: anche io avevo cali di fps ed improvvisi freeze da quando ho messo la 2060 al posto della 970. Anche abbassando i dettagli lo faceva (pur avendo più del doppio della potenza). Disinstallando e reinstallando sembra si sia tutto risolto e finalmente gioco con tutto al massimo. FFB: a me sembra ottimo, ma solo da quando ho cambiato le impostazioni nel gioco. Prima utilizzavo impostazioni che mi sembravano buone, ma non sentivo praticamente nulla. Una sera mi sono messo li, prova dopo prova ho trovato un'impostazione che mi sembra quasi perfetta, dovrò limarla ancora un po' ma perlomeno ho trovato la "retta via". Provate quindi a stravolgere o modificare i gain nel gioco, non fossilizzatevi su un settaggio. Prima avevo gain 80% e forza minima 30%. Mi sembrava buono ma all'atto pratico non capivo mai in anticipo le reazioni dell'auto. Adesso ho gain a 130% (o giù di li) e forza minima al 3%. Stravolto quindi il settaggio che avevo fatto mesi fa ma mi ha svoltato il gioco. Ottimo dovrò provare per il FF Mentre lato prestazioni, anche io ho una 2060...mi faresti la cortesia di fornirmi i settaggi sia sul gioco, che sul pannello NVIDIA? Anche in PM te ne sarei grato. Comunque ieri dopo aver disinstallato e reinstallato e messo solo gli specchietti a medio, sono tornato ad avere 120 fps in quasi tutte le condizioni. A 100 fps se metto gli specchietti su Alto, ma tanto negli specchietti basta vedere le auto, mica quanto sono belle!!! Online in discorso cambia, nonostante vedo una media di 85 fps, il gioco non va fluido come dovrebbe Anche a voi va cosi?
msy Posted March 6, 2019 Posted March 6, 2019 (edited) Su 2060 ho tutto al massimo, se mi ricordo ti faccio uno screen delle impostazioni. Online ho provato solo su monza e giravo attorno ai 50fps, ma anche in single ho visto che come pista sembra pesantuccia (o magari si è appesantito il gioco non saprei, ho provato solo monza). Edited March 6, 2019 by msy
Igor71 Posted March 6, 2019 Posted March 6, 2019 (edited) Allora...dopo aver seguito le indicazioni consigliate da Alfred sul disinstallare e cancellare completamente ogni file di gioco, ci sono state parecchie osservazioni positive, altre un po' meno, tra cui il fatto che in VR se si usa un visore Odyssey+ (e probabilmente anche il modello piu' vecchio) non hanno risolto praticamente nulla, ma era prevedibile dato che il focus dei programmatori e' concentrato su ben altro che le necessita' di poche centinaia di utenti con il Samsung. Se siete tra coloro che giocano o vorrebbero giocare con l'Odyssey, sappiate che i problemi di errata centratura di tutti i menu e pannelli di gioco sono rimasti come erano in precedenza, quindi se volete evitare di ritrovarvi a giocare a nascondino con lo schermo vanno necessariamente modificate di nuovo tutte le impostazioni nel file vrsettings.json (in documenti/Assetto Corsa Competizione/config) , l'unico modo in cui sono riuscito per il momento a trovare una soluzione accettabile e' usando la modalita' vr agganciata ai menu', le altre purtroppo creano ancora troppi problemi, vanno inoltre modificati molti dei valori di distanza e dimensione dei menu, per far si che siano visibili in maniera ottimale e fino ai bordi del visore e che l'assenza di sweet spot non li renda totalmente illeggibili ai bordi. Ecco il mio file modificato, che potete utilizzare per rendere il tutto giocabile sotto l'Odyssey, ricordatevi di tenere una copia del file originale, nel caso qualcosa vada storto: { "mainMenuLayerDistance": 110, "mainMenuLayerSize": 140, "mainMenuLayerType": 2, "raceMenuLayerDistance": 50, "raceMenuLayerSize": 68, "raceMenuLayerType": 2, "hUDLayerDistance": 80, "hUDLayerSize": 110, "hUDLayerType": 2, "spectatorScreenMode": 5 } Ora le buone notizie, resettare l'installazione ha cambiato PARECCHIO la qualita' della grafica sotto l'Odyssey+ , gia' dalla intro, quando appare il garage (purtroppo ritrovandosi ancora sollevati davanti al tetto, quindi settate prima un pulsante sul volante o tastiera per ricentrare la visuale in VR) si nota un enorme miglioramento, non c'e' piu' il minimo effetto di aliasing e la nitidezza nel visore e' qualcosa di mai visto, non me lo so' spiegare, forse hanno cambiato piu' cose di quanto si potesse immaginare al motore grafico del gioco, o forse e' qualcos'altro, e modificare il supersampling sotto SteamVR sembra non avere nessun effetto, gia' utilizzando 100% la grafica e' perfettamente nitida e finalmente rende giustizia a questo visore....le scritte sul volante e pulsantiere sono perfattamente leggibili anche da lontano, mentre le voci dell'hud alcune sono ancora poco leggibili a causa del font molto piccolo che hanno usato, ma con le impostazioni che ho messo sopra diventano accettabili. Procedendo nel gioco i miglioramenti si confermano anche li, in VR sul Samsung sembra quasi un altro gioco rispetto alla 0,5 , con dettagli mai visti specialmente a bassa distanza dalla visuale, mentre in lontananza perdono un po' e l'aliasing si rende un poco visibile, ma neanche tanto...il tutto scivola benissimo intorno ai 60 fps senza il minimo stuttering sulla mia GTX1080 con settaggi quasi tutto a ultra, a parte un paio di voci non importanti come le ombre abbassate su alto, temporal upsampling e volumetric fog disattivati. Il force feedback.... wow....e' cambiato parecchio e secondo me e' qualcosa di mai sentito prima in un gioco di guida, i cambiamenti sono sottili e non vengono percepiti subito...ma guidando per almeno una mezzora diventa tutto chiaro, non trasmette tutte le senzazioni a cui ci hanno (nel bene e nel male) abituato i titoli passati, ma cavolo se sembra realistico, e almeno come nel mio caso, se coadiuvato da un sistema di bass shakers, e' quanto di piu' realistico avessi mai provato e mi sa' che per molti significhera' gridare un sonoro addio ad altri titoli E considerando che il titolo e' ancora in beta e non l'hanno ancora finito....wow , tanto di cappello Kunos... Edited March 6, 2019 by Igor71
2slow4u Posted March 6, 2019 Posted March 6, 2019 Quindi non e' una mia sensazione, dalla precedente build il ffb e' cambiato?
Igor71 Posted March 6, 2019 Posted March 6, 2019 2 minutes ago, 2slow4u said: Quindi non e' una mia sensazione, dalla precedente build il ffb e' cambiato? Piu' che cambiato direi migliorato, ampliato.
SimoG6 Posted March 6, 2019 Posted March 6, 2019 v0.6.1 Changelog - Added rear-view camera display in Lamborghini Huracán GT3. - Consistent mirror resolution in all cars. - Fixed ghost car not working in some instances. - Ghost car now has a more stable render. - Fixed replay highlights increasing with longer sessions. - Fix to mirror resolution default. NOTE: defaults to intended default resolution (MID) without changing anything. The EPIC setting is now eliminated. No action required from the user. - Added presession timer to MP. - Fix to false-positive DQ resulting from teleporting to pits. - Fixed standings widget not updating total player count. - Fixed driving camera resetting after entering and leaving the pause menu. - Fixed both Nissans' setup ECU values, now start from 1. - Fixed potential issue with road effects settings not loading properly. - Race communication durations edited for important messages. - Race results now show gaps to leader. - AI skill and aggressiveness sliders remember last set values across game modes. NOTE: AI values will reset after initial launch so pay attention when playing for the first time. - Informative help snippets added when selecting each graphics setting.
Recommended Posts