Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • AC Competizione: aggiornamento dalla Kunos, v0.6 prevista fra 7 giorni


    VELOCIPEDE

    Recommended Posts

    Io ci credo... credo nei kunos, solo che il loro giorno di release è il mercoledi e oggi è giovedi. quindi chiedevo dove si potessero leggere più dettagli 🙂

    Sono convinto che sia meglio aspettare anche un mese in più ma avere un prodotto valido che una release anticipata ma mediocre... 

    L'unico mio pensiero è che potevano rilasciare una 0.6 cosi cosi e poi ANCHE una 0.7 corretta a marzo, perchè qualcuno su steam per il ritardo sta paventando la richiesta di rimborso, e la cosa non è mai troppo bella per una sofware house medio/piccola.

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 257
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • Diorha

      32

    • Igor71

      23

    • Lele "NightRider" Albanes

      21

    • Alfred ita

      21

    1 hour ago, Tommaso Grill said:

    fonte?

    Nel sito ufficiale dopo aver saltato il 13 come giorno del rilascio è stato tolto il riferimento al giorno ma è rimasto come indicazione febbraio.

    Questo è non stato modificato, per cui credo che se fosse cambiato avrebbero inserito qualche dicitura, se non hanno modificato per me c'è la possibilità che esca oggi, al massimo domani. Dopotutto siamo al 28, già 2 settimane oltre..

    Edited by Diorha
    Link to comment
    Share on other sites

    1 hour ago, Tommaso Grill said:

    Io ci credo... credo nei kunos, solo che il loro giorno di release è il mercoledi e oggi è giovedi. quindi chiedevo dove si potessero leggere più dettagli 🙂

    Sono convinto che sia meglio aspettare anche un mese in più ma avere un prodotto valido che una release anticipata ma mediocre... 

    L'unico mio pensiero è che potevano rilasciare una 0.6 cosi cosi e poi ANCHE una 0.7 corretta a marzo, perchè qualcuno su steam per il ritardo sta paventando la richiesta di rimborso, e la cosa non è mai troppo bella per una sofware house medio/piccola.

    Non vuol dire nulla, hanno detto che lo rilasciano quando è pronto, per cui non credo che se possono aspettano per forza il mercoledì.

    PS. ma ancora gli rispondi? lasciali fare sti disfattisti

    Link to comment
    Share on other sites

    Ma davvero c'è chi chiede il rimborso su una early access? 😂

    Ma si ragazzi..e poi parliamoci chiaro...questo gioco è dedicato a chi corre quindi tutti quelli che non corrono gli spaleranno cacca sopra. 

    Più mi addentro nel sim-racing e più mi rendo conto di quanto siano differenti le necessità di chi fa le gare e di chi usa il simulatore per svago o per la curiosità di provare le auto. 

    Poi leggi di gente che esprime pareri e stronca questo o quel simulatore ma poi scopri che girano 5-6 secondi più lenti del passo dei migliori....io continuo a pensare che l'errore di fondo di molti sia credere che i simulatori usciti fino ad adesso siano veramente simulativi mentre son tutti frutto di approssimazioni e calcoli ricavati da misurazioni indirette.

    Kunos invece con AC ha accesso ad un database fornito dagli stessi team del Blancpain e fa provare spesso e volentieri il gioco ai piloti veri....son le nostre di sensazioni che son sbagliate.

    Un mio compagno di team(Daniel Savini) ha appena vinto il Power to Glory e avrà la possibilità di provare una Porsche GT3 Cup di persona....non mancherò di chiedergli cosa ha sentito di differente nella guida e quanto sia aderente il comportamento dell'auto dal gioco alla realtà.

    Man mano che i simulatori saranno sempre più complessi e basati su dati veri molte delle nostre convinzioni svaniranno dato che in realtà nessuno di noi ha mai guidato in pista auto di quel tipo ma siamo comunque convinti di saperne qualcosa solo perchè attacchiamo un volante finto ad un PC ed usiamo un software che è una pallida riproduzione del mondo reale.

     

    Link to comment
    Share on other sites

    1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

    Ma davvero c'è chi chiede il rimborso su una early access? 😂

    Ma si ragazzi..e poi parliamoci chiaro...questo gioco è dedicato a chi corre quindi tutti quelli che non corrono gli spaleranno cacca sopra. 

    Più mi addentro nel sim-racing e più mi rendo conto di quanto siano differenti le necessità di chi fa le gare e di chi usa il simulatore per svago o per la curiosità di provare le auto. 

    Poi leggi di gente che esprime pareri e stronca questo o quel simulatore ma poi scopri che girano 5-6 secondi più lenti del passo dei migliori....io continuo a pensare che l'errore di fondo di molti sia credere che i simulatori usciti fino ad adesso siano veramente simulativi mentre son tutti frutto di approssimazioni e calcoli ricavati da misurazioni indirette.

    Kunos invece con AC ha accesso ad un database fornito dagli stessi team del Blancpain e fa provare spesso e volentieri il gioco ai piloti veri....son le nostre di sensazioni che son sbagliate.

    Un mio compagno di team(Daniel Savini) ha appena vinto il Power to Glory e avrà la possibilità di provare una Porsche GT3 Cup di persona....non mancherò di chiedergli cosa ha sentito di differente nella guida e quanto sia aderente il comportamento dell'auto dal gioco alla realtà.

    Man mano che i simulatori saranno sempre più complessi e basati su dati veri molte delle nostre convinzioni svaniranno dato che in realtà nessuno di noi ha mai guidato in pista auto di quel tipo ma siamo comunque convinti di saperne qualcosa solo perchè attacchiamo un volante finto ad un PC ed usiamo un software che è una pallida riproduzione del mondo reale.

     

    Ovviamente si. Non ti stupire se c'è gente che lo fa. C'è gente che lo ha fatto con tutti i sim odierni quando uscirono (incluso AC) figuriamoci se non succederà in futuro con i prossimi.
    Per quanto riguarda il parere di Savini in una comparazione tra sim e realtà credo che possa andare a dare un parere positivo sulle similirarità. Penso anche che se quella macchina l'ha provata su più sim andrà a valutare tutte queste altre versioni allo stesso modo, più o meno, favorendo tra tutti, ovviamente, il suo sim preferito.
    Non sono invece tanto convinto sul fatto che i simulatori saranno sempre più complessi in futuro. I dati veri esistono da decenni anche negli arcade (tipo Need for speed 2) e, seppur importanti, non sono sinonimo indiscutibile di realismo qualora vada a mancare il resto o anche solo qualcos'altro. Se parliamo di complessità serve una base forte sul modello dinamico/fisico del titolo. Dal 1998 in poi questo miglioramento lo abbiamo sempre avuto fino agli inizi degli anni 2010. Dopodichè ciò che è uscito non rientrava più su un miglioramento sulla complessità del mondo dinamico e fisico ma su una serie di "correzioni" attue a dare l'impressione che un certo fenomeno sia realistico quando esso non è dato dalla complessità del titolo ma da una correzione in stile "se succede questo allora l'auto dovrà fare quello".  Più che simulare la realtà di una certa situazione od effetto dinamico si cerca di scriptare il risultato finale di quest'ultimo. Il che non è che sia un male assoluto qualora la cosa sia fatta bene ma questo è un concetto che serve di base e non deve sovrastare o addirittura scontrarsi con un modello dinamico/fisico di base deficitario perchè altrimenti vanno ad essere evidenti i limiti del titolo in questione.
    I titoli che chiamiamo comunemente "SIM" hanno preso un pò questa gran brutta piega purtroppo. In un prossimo futuro non c'è da aspettarsi ad un ritorno alle origini per quello che era la ricercatezza di un "miglioramento" tecnico dei sim. Questo perchè certi target per fare numeri di vendite non interessano e non portano ai grandi numeri. Un sim, per come lo vedo io, non ha da essere ludicamente "facile" come potrebbe esserlo un FPS. Per simulare la guerra non si può scendere al compromesso di usare un PC o una console perchè a mio parere solo il softair può simulare la guerra. Nei sim siamo per certi versi più fortunati grazie a conoscenze basilari fondate più evidenti (tutti guidiamo tra noi maggiorenni mentre non tutti sanno cosa è una Glock 17) e per il fatto che disponiamo di periferiche (che seppur nella maggioranza dei casi son poco più che giocattoli) che aumentano il realismo e la simulazione a livelli improponibili per il resto della ludica. Per vendere il più possibile un titolo di guida si cercherà sempre il sistema più facile per unire l'utile al dilettevole senza dover necessariamente scadere nel ridicolo. 

    Edited by Lu ManiaK
    Link to comment
    Share on other sites

    Parlerò con Aris Vasilakos questo week end di persona cercherò di entrare nel dettaglio con lui per quanto riguarda la faccenda "comportamento scriptato".

    Credo che in ACC abbiano ridotto al minimo questo tipo di approccio(anche se credo sia necessario per non avere troppi calcoli da fare in tempo reale) ma non mancherò di capirne qualcosa di più. 

    Link to comment
    Share on other sites

    Già avevo scritto cosa intendevo per scriptato. Per renderti più facile cosa poter chiedere ad Aris ti ripropongo quel esempio che feci in passato.
    Quando AC era già entrato nella sua versione 1.0 c'era un comportamento dinamico che non rientrava su quello che poteva definirsi realistico. Immagina un cordolo abbastanza alto o un anticut del suddetto titolo ok? Nella 1.0, salirci sopra, voleva dire vedere che la sospensione si comprimeva al punto che riusciva sempre ad ammortizzare...quando invece nella realtà sappiamo che se si sale su un cordolo alto dritto per dritto (come quelli del Nordschleife) o su un anticut (come quelli di Imola della variante Tamburello) vuol dire gridare V1 ROTATE per poi schizzare nella stratosfera.
    Questo valeva fino alla 1.0 . Ad oggi su AC invece la cosa è molto realistica e fedele a ciò che ci si aspetta rispetto la realtà. Non è stato riscritto da 0 il modello fisico del sim. E' stato fatto "qualcosa" per ovviare alla mancanza di quest'ultimo per poi poter andare a leggere questa situazione e correggere tramite una procedura, uno script, un "qualcosa" insomma,  ciò che non poteva stare nè in cielo nè in terra. 
    Se puoi fagli questo esempio.

    Per quanto riguarda ACC la questione è ben differente rispetto alla stragrande maggioranza dei simulatori presenti e passati. Si può godere di vetture simulate specifiche di un certo campionato. Onde per cui ci si aspetta senza ombra di dubbio un livello qualitativo globale superiore al resto della concorrenza (che offre la possibilità di simulare la guida di una macchina degli anni '50 passando per un veicolo uscito nel 2019) nelle vetture GT3. Ma non solo per quello. Per me è anche una GENIALATA il fatto che si sia puntato da parte della Kunos a un campionato GT3. Sono vetture strane quelle. Sono un pò come i jet moderni. Senza elettronica i jet moderni non potrebbero nemmeno stare in aria ed essere guidati in maniera completamente manuale. Discorso simile per le GT3. Sono vetture che sono votate a certe incredibili prestazioni in quanto sono moooooooooooolto coadiuvate da controlli elettronici che di fatto sono veri aiuti alla guida. E' impossibile poter pensare di guidarle con controlli completamente disabilitati e se anche fosse possibile, tale scelta non darebbe mai vantaggi sul giro. Questo discorso possiamo darlo per scontato no? In queste situazioni quindi la valutazione di un titolo è pressochè impossibile se paragonato alla realtà perchè i controlli elettronici non ridanno un feedback, una valutazione, a chi guida, che possa definirsi "sentenza" sul valore di un sim. Secondo me anche un pilota del Blancpain potrebbe rimanerci "fregato" se non prova il titolo per mesi. Ricordiamoci inoltre che Aris stesso ha spiegato quanto è (purtroppo) infimo il livello di simulazione di certi controlli dei sim commerciali rispetto alla realtà o a sim professionali.
    In altre parole voglio dire che se ACC è una 'monnezza clamorosa (e non mi passa per la testa di affermarlo o negarlo perchè non lo stò provando più di tanto e per il motivo che ho scritto) non sarà proprio facile da constatarlo. Se è il miglior sim al mondo non sarà altrettanto facile capirlo.

    Edited by Lu ManiaK
    Link to comment
    Share on other sites

    38 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

    Parlerò con Aris Vasilakos questo week end di persona cercherò di entrare nel dettaglio con lui per quanto riguarda la faccenda "comportamento scriptato".

    Credo che in ACC abbiano ridotto al minimo questo tipo di approccio(anche se credo sia necessario per non avere troppi calcoli da fare in tempo reale) ma non mancherò di capirne qualcosa di più. 

    Grazie! 😎

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest
    This topic is now closed to further replies.



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.