Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • AC Competizione: aggiornamento dalla Kunos, v0.6 prevista fra 7 giorni


    VELOCIPEDE

    Recommended Posts

    L'hanno sistemato, nuova patch oggi:

    v0.6.2 Changelog

    - Fixed wrong first lap time when start-finish line is crossed before the green light.
    - Fixed AI erratic speeds during formation lap.   <----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    - Added lumirank update in replay.
    - Enabled detailed animations in onboard cameras.
    - Added session over message for qualifying/practice.
    - Improved AI pace at Monza and Nurburgring.
    - Added intermediate solution to run the formation sequence in Multiplayer. Overtakes may happen, but enables controlled formation sequence.
    - Fixed protocol mismatch on the rating backend, resulting in wrong data.
    - Fixed SA Rating working in Multiplayer.
    - Fixed RC Rating preventing data being stored in Multiplayer.
    - NOTE: Due to incompabilities with the data, the Rating Profiles will be reset again.
    - Fixed end-sequence in Multiplayer: spotter annoucement, checkered flags and so on will now be correctly triggered.
    - Fixed formation sequence not starting when the leader is in the pits.
    - Fixed rare crash in the Multiplayer server, possibly also crashing connected clients.
    - Fixed races not showing time gaps in Multiplayer races.
    - Fixed tyres not being correctly selected based on dynamic weather conditions along with the setup.
    - Added "Official Test Server" opened for experimental features and testing. See the official support forum.
    - Fixed search and password text input issues in VR.

    Edited by Igor71
    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 257
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • Diorha

      32

    • Igor71

      23

    • Lele "NightRider" Albanes

      21

    • Alfred ita

      21

    Vorrei un consiglio dai più esperti per avere la migliore resa grafica.

     La mia configurazione è 9900k, 2080 ti e schermo Samsung 32:9 ris. 3840x1080, gioco con Freesync attivo.

    Ho provato reinstallato il gioco, maxato tutto tranne risoluzione e dettagli specchietti su Alto, lasciando nitidezza 80% ed in single player a Monza scendo addirittura a 70 fps di minimo 100 fps di max ma gira comunque fluido.

    Mi sembra però qualitativamente inferiore alla resa che ho su Ac con la natural mod installata.

    Meglio aumentare la nitidezza e magari ridurre qualche altra voce? Vorrei cercare di rimanere almeno sopra gli 80 fps

     

    Link to comment
    Share on other sites

    19 hours ago, Taranta said:

    Interessante post di Aris:

    I wish I could make myself clear once and for all but it is obvious for me that we will keep talking about this for decades...
    So here we go again

    In a rear wheel drive car with tons of caster and big slicks at the front, there is NO understeer to feel on the steering wheel. Heck you can't even feel understeer on a RWD car with street tyres and just around 4-5° of caster. Zero, none, nada.
    If you have real life understeer feel from your FWD car, this is happening when you power understeer because the front tyres spin, but that is a specific situation in FWD cars.

    We are very, VERY rigorous on the FFB. We don't add fake effects just to make you happy. We reproduce the forces created by the tyres and then leveraged by the suspension geometry. That's it. If you need extra info then maybe you need to rewire your brain and search for different clues or different intensity clues, they are there.

    Some extra information that might help you in your quest. These tyres have a peak slip of only 4 to 5 degrees. The cars are very aero sensitive. Drive to the limit and when you're on it, play with the steering wheel to around 3-4 degrees... that's where the feedback is, that's where you will get information if the tyres are sliding or not, that's where the car will react too. Slight vibrations, slight force changes, slight line changes... that's your feedback you should focus on.
    If you're moving the wheel left and right way past the limit searching for a big drop in FFB force, then I'm sorry, this will never happen, the car will feel dull and you'll think you're sliding around.

    It is time that simracers turn back to understand what is realistic and what real cars do and stop asking for all sims and all cars in a sim to behave exactly as they think they should do or be similar to the one combo that they like and feel comfortable with. If we keep doing this, we will lose focus and the road to simcade is easy to achieve and make everybody happy. We stick to the data that we know are real, we tweak data we don't know for sure. That's how it goes. If we start tweaking things we know we shouldn't, just to make it "feel better", then what's the point losing our time simulating? We could just get a car that's fun and easy to drive, add some extra effects and copy past everywhere with some slight variations in power and weight. Done.

    tl;dr
    Are we perfect? Of course not.
    We will get better? For sure.
    Will we provide effects that some people ask just because they are more fun or give an easier to understand feedback even if we know they are not realistic? No.

    Sono esattamente le cose di cui abbiamo parlato alla fiera. 

    E credo che questo pezzo sia un po opera mia dato che gli ho detto chiaramente che mi aspetto realismo e non compromessi a costo di sentire qualcosa in meno sul volante. "It is time that simracers turn back to understand what is realistic and what real cars do and stop asking for all sims and all cars in a sim to behave exactly as they think they should do or be similar to the one combo that they like and feel comfortable with. If we keep doing this, we will lose focus and the road to simcade is easy to achieve and make everybody happy. We stick to the data that we know are real, we tweak data we don't know for sure. That's how it goes. If we start tweaking things we know we shouldn't, just to make it "feel better", then what's the point losing our time simulating? We could just get a car that's fun and easy to drive, add some extra effects and copy past everywhere with some slight variations in power and weight. Done"

    Quando glie l'ho detto ha fatto un sorrisone da orecchio ad orecchio mi sa che gli è rimasto impresso il mio commento. 

    D'altra parte ho sentito varie filosofie....e la strada che ha scelto Kunos è molto rischiosa dato che rischia di scontentare una parte della community di giocatori che si aspettano una specie di AC2 modificato mentre invece qua bisogna lasciarsi il passato alle spalle,resettare tutte le nostre esperienze e liberarci da ogni preconcetto. 

    Gia oggi parlavo con il mio team manager e facevamo la lista delle cose che bisogerà imparare a fare quando sarà tutto pronto....il nostro obiettivo come team sarà partecipare anche a gare di 24h dove le condizioni meteo possono variare e costringere a tornare ai pit e cambiare le gomme. Quindi bisognerà sviluppare più assetti,capire fino a quanto conviene tenere le slick prima di passare alle rain etc etc.

    Io non so voi..ma son cose che sogno di fare da sempre....ed il fatto di dover "studiare" mi esalta non poco. 

     

     

    Link to comment
    Share on other sites

    25 minutes ago, sellus85 said:

    Ho provato reinstallato il gioco, maxato tutto tranne risoluzione e dettagli specchietti su Alto, lasciando nitidezza 80% ed in single player a Monza scendo addirittura a 70 fps di minimo 100 fps di max ma gira comunque fluido.

    Mi sembra però qualitativamente inferiore alla resa che ho su Ac con la natural mod installata.

    Beh , tra AC e ACC c'e' di mezzo un Unreal Engine di ultima generazione...i due non sono paragonabili, e sicuramente anche i calcoli della fisica sono su un livello differente, purtroppo ACC e' un titolo davvero pesante, e comunque fino alle release finali non credo verra' ottimizzato per le prestazioni, solitamente sono ottimizzazioni che tralasciano all'ultimo.

    28 minutes ago, sellus85 said:

    Meglio aumentare la nitidezza e magari ridurre qualche altra voce? Vorrei cercare di rimanere almeno sopra gli 80 fps

    Di solito le voci che influiscono piu' di tutti sulla GPU sono l'antialiasing le ombre e la distanza visualizzata, io ho messo entrambe le voci degli specchietti su medio perche' tanto i dettagli sono esagerati anche su alto, distraggono e in ogni caso nessuno sta' a guardare quanto siano belle le macchine che ci stanno dietro 😄

    Direi che 70-100 fps sono assai buoni per la tua configurazione, piu' di cosi' non te ne accorgeresti neanche della differenza.

     

     

    Link to comment
    Share on other sites

    42 minutes ago, sellus85 said:

    Vorrei un consiglio dai più esperti per avere la migliore resa grafica.

     La mia configurazione è 9900k, 2080 ti e schermo Samsung 32:9 ris. 3840x1080, gioco con Freesync attivo.

    Ho provato reinstallato il gioco, maxato tutto tranne risoluzione e dettagli specchietti su Alto, lasciando nitidezza 80% ed in single player a Monza scendo addirittura a 70 fps di minimo 100 fps di max ma gira comunque fluido.

    Mi sembra però qualitativamente inferiore alla resa che ho su Ac con la natural mod installata.

    Meglio aumentare la nitidezza e magari ridurre qualche altra voce? Vorrei cercare di rimanere almeno sopra gli 80 fps

     

    -Cmq hai quanto di meglio c'è ora sul mercato lato hw.. io ho un 9700k e una 2080.. quindi un gradino sotto sia come cpu che come gpu. Però la risoluzione è (per ora) a 1080p-

    Link to comment
    Share on other sites

    anche la sua di configurazione è 1080, il suo monitor viene calcolato come se avesse 2 monitor full hd ma sempre fulhd rimane , con quella scheda è un vero spreco girare in fullhd, oltre tutto non rende nemmeno quello che costa

    Link to comment
    Share on other sites

    23 minutes ago, repompeo68 said:

    anche la sua di configurazione è 1080, il suo monitor viene calcolato come se avesse 2 monitor full hd ma sempre fulhd rimane , con quella scheda è un vero spreco girare in fullhd, oltre tutto non rende nemmeno quello che costa

    Beh e' un monitor 32:9 ci sono comunque molti piu' pixel orizzontali, 3840x1080 , che rendono una risoluzione finale di oltre 4,1 megapixel , piu' del doppio per la GPU dei 2 megapixel da renderizzare su un comune monitor Full-HD, quindi ha il suo peso sulle prestazioni.

    Ma vuoi mettere lo sfizio di avere un monitor che ti fa vedere da specchietto a specchietto della macchina, curvo e senza interruzioni...  😋

    Edited by Igor71
    Link to comment
    Share on other sites

    4 minutes ago, Igor71 said:

    Non e' propriamente cosi'....e' un monitor 32:9 ci sono comunque molti piu' pixel orizzontali, 3840x1080 che rendono una risoluzione finale di oltre 4,1 megapixel , piu' del doppio per la GPU dei 2 megapixel da renderizzare su un comune monito Full-HD, quindi ha il suo peso sulle prestazioni.

    Esatto, non è pesante come un 4k ma non è così lontano.

    La potenza della 2080 Ti mi serve comunque per far girare il Samsung Odyssey Plus, ma avendo poco tempo da dedicare al simracing (1/2 ore a settimana) non riesco ad abituarmi e soffro ancora un po' di motion sickness. Il monitor sarebbe di backup.

    Edited by sellus85
    Link to comment
    Share on other sites

    5 hours ago, biucci said:

    Le parole dell'adepto di Geekhomegamer...

    😂

    5 hours ago, Cip060 said:

    Le miei competenze si limitano ad accendere la tv per vedere le gare e a spegnerla quando sono finite purtroppo

    Sono un arcade racer io non ho competenze

    Mi pare  pero' che piu' di qualcuno qua si stia convertendo alla religione KUNOS tutto qua'

    Giocate a quello che volete ma cercate di essere voi stessi e non degli automi che seguono la massa

    Badate bene ho detto GIOCARE perche di  videogioco si tratta

    Buona Giornata a Tutti e divertitevi

    Vedi..qua proprio non si cerca di seguire la massa.

    La massa vorrebbe un AC2 in modo da non dover imparare a guidare di nuovo.

    La massa vorrebbe un GT Sport col meteo variabile.

    La massa vorrebbe un gioco.......buona parte di quelli che scrivono qui non vogliono un gioco.

    Per noi il divertimento è avvicinarsi(con le dovute differenze dalla realtà,purtroppo per ora insormontabili) alla simulazione,anche a costo di perdere qualcosa in termini di facilità e divertimento.

    Si..seguiamo una religione..quella del sim-racing. 

    Tu dici di essere un arcade-racer...benissimo....niente di male in quello.

    Credo solamente tu abbia sbagliato posto in cui scrivere dato che qui di arcade racers non ne trovi. 

    Trovi gente che o si diverte a correre nelle gare online o inanella giri su giri cercando di guidare al meglio.

    E' vero..si tratta di videogiochi..ma videogiochi dove la competizione è il fulcro di tutta l'esperienza....il gioco si chiama Assetto Corsa Competizione non Assetto Turismo.....

    Faccio un discorso generale che non riguarda te che non so come guidi.....la maggior parte dei detrattori di questo o quel simulatore non sono in grado di guidare efficacemente le auto nel simulatore che criticano..che si tratti di RFactor,AC o IRacing o anche solo del meno blasonato Raceroom.

    In questi anni ne ho lette o sentite di tutti i tipi....poi chiedi alle stesse persone i tempi che fanno con quell'auto sulla data pista e scopri che si prendono 5-10 secondi dai tempi di riferimento. 

    E' come se io criticassi il modo di correre di Usain Bolt pur correndo i 100 metri in 25 secondi.....credo che Bolt si metterebbe a ridere e io farei la figura del fesso. Ebbene...la figura dei fessi la vedo fare a moltissimi....io non dico che si possa parlare di un simulatore/gioco di corse solo se si è fra i migliori ma quando leggo critiche di gente che quando la becchi in pista sembra ferma ma poi esprime concetti come "tenuta" "maneggevolezza" o "sottosterzo" son io quello che rido.

    Rido ma con i denti stretti dato che mi immagino gli sviluppatori che devono avere a che fare con gente che non sa tirare fuori la performance dal gioco/simulatore e quindi lo critica senza in realtà averne titolo anzi..spesso lo fanno PROPRIO perchè non sono in grado di guidare veloce.

    Link to comment
    Share on other sites

    1 hour ago, sellus85 said:

    Vorrei un consiglio dai più esperti per avere la migliore resa grafica.

     La mia configurazione è 9900k, 2080 ti e schermo Samsung 32:9 ris. 3840x1080, gioco con Freesync attivo.

    Ho provato reinstallato il gioco, maxato tutto tranne risoluzione e dettagli specchietti su Alto, lasciando nitidezza 80% ed in single player a Monza scendo addirittura a 70 fps di minimo 100 fps di max ma gira comunque fluido.

    Mi sembra però qualitativamente inferiore alla resa che ho su Ac con la natural mod installata.

    Meglio aumentare la nitidezza e magari ridurre qualche altra voce? Vorrei cercare di rimanere almeno sopra gli 80 fps

     

    Sono prestazioni un po bassine pur considerando il monitorone. 

    Visto l'hardware dovresti stare a ben altri livelli di performance.

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest
    This topic is now closed to further replies.



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.