Jump to content

VR - Tips & Tricks su ACC in Realta' virtuale!


Alfred ita

Recommended Posts

On 12/26/2019 at 2:56 PM, Alfred ita said:

Steam VR purtroppo non ha la capacita' di comprendere quale res abbia un visore a parte il suo Index ovviamente o almeno presumo dato che non posso controllare avendo un HP Reverb, a te mette una risoluzione maggiore a me minore di quella reale...

Se vuoi personalizzare la res per ogni game in Steam VR devi fare cosi ovviamente con l'ultima release:

Alla voce "Generale":

Risoluzione per occhio: "Metti il valore del tuo visore"

Alla voce "Video":

Impostazioni video per applicazione  -->  Nome del game  -->  Moltiplicatore di risoluzione personalizzata

Qui metti in percentuale il SS che desideri. 

Attenzione perche' i valori si sommano se usi altre utility per aumentare il ss, quindi se usi il ss in Steam VR controlla che non sia gia' in uso per esempio nell'app di Oculus.

Con l'ultimo aggiornamento di SteamVr,  l'impostazione  "Generale / Risoluzione per occhio / "  da finalmente la risoluzione giusta del visore già al 100%

Prima lo dovevo impostare a 188%. 

Hp Reverb anche Io

Edited by V12 Morongaro
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 456
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    128

  • Igor71

    48

  • Donald Bond

    36

  • Sauro HD

    34

Top Posters In This Topic

Posted Images

5 hours ago, V12 Morongaro said:

Con l'ultimo aggiornamento di SteamVr,  l'impostazione  "Generale / Risoluzione per occhio / "  da finalmente la risoluzione giusta del visore già al 100%

Prima lo dovevo impostare a 188%. 

Hp Reverb anche Io

Si nel thread del Reverb avevo riportato la notizia, ad ogni modo almeno ci si avvicina anche se non e' proprio la corretta risoluzione, resta purtroppo il fastidio del flickering (errato refresh rate) nelle schermate di caricamento in alcuni game, spero che il problema venga risolto quanto prima dato che e' dannoso per gli occhi. 

Link to comment
Share on other sites

On 1/8/2020 at 8:52 AM, tolpi87 said:

La voce compare solo nei giochi in lista..... magari c'è il modo per forzarlo anche con gl' altri?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

On 1/8/2020 at 9:06 AM, Igor71 said:

Allora, provato questo driver, il VRSS e' attivabile dalla scheda settaggi individuali per titolo "Impostazioni Programma" nel menu "Gestisci le impostazioni 3D", attualmente pero' la voce in questione e' attivabile solo se nel Pc sono stati trovati titoli supportati da Nvidia, al momento la lista dei titoli include 24 giochi:

  • Battlewake
  • Boneworks
  • Eternity WarriorsTM VR
  • Hot Dogs, Horseshoes and Hand Grenades
  • In Death
  • Job Simulator
  • Killing Floor: Incursion
  • L.A. Noire: The VR Case Files
  • Lone Echo
  • Mercenary 2: Silicon Rising
  • Pavlov VR
  • Raw Data
  • Rec Room
  • Rick and Morty: Virtual Rick-ality
  • Robo Recall
  • SairentoVR
  • Serious Sam VR: The Last Hope
  • Skeet: VR Target Shooting
  • Space Pirate Trainer
  • Special Force VR: Infinity War
  • Spiderman: Far from Home
  • Spiderman: Homecoming – Virtual Reality Experience
  • Talos Principle VR
  • The Soulkeeper VR

Puo' comunque capitare che anche se qualche titolo e' installato sfugga al rilevamento da parte del pannello di controllo Nvidia, si puo' ovviare aggiungendo manualmente l'eseguibile del gioco supportato fornendo il percorso d'installazione, cosi' facendo si attivera' la voce nella lista che e' "Realta' VIrtuale - Supercampionamento a tasso variabile."

Nvidia ha dichiarato che continuera' man mano ad aggiungere titoli alla lista, non e' per il momento una funzione attivabile con tutti i titoli perche' richiede il supporto da parte dell'engine di gioco.

 

Grazie per le informazioni

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Alfred ita said:

Si nel thread del Reverb avevo riportato la notizia, ad ogni modo almeno ci si avvicina anche se non e' proprio la corretta risoluzione, resta purtroppo il fastidio del flickering (errato refresh rate) nelle schermate di caricamento in alcuni game, spero che il problema venga risolto quanto prima dato che e' dannoso per gli occhi. 

Ah ok, non ho visto il thread del Reverb. 

Adesso lo cerco, grazie.

 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, 

ho trovato su racedepatment un thread dove parlano di un modo per ridurre i microlag ed allego il link:

https://www.racedepartment.com/threads/share-your-vr-graphic-settings.160409/post-3099115

Io ho provato a scaricare la utility ma non mi rileva nessuna periferica... qualcuno lo conosce già? O magari se qualcuno potesse fare qualche tentativo.

Sarebbe interessante se si riuscissero ad attenuare quelle brevi interruzioni video che ogni tanto si presentano in ACC.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, tonaz said:

Ciao, qualcuno sa dirmi quale è la command line per far partire in Oculus VR? vorrei creare una shortcut diretta. Grazie mille!

Non so se funziona ancora, prova... 🙂

Steam://launch/805550/othervr

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Sauro HD said:

Buongiorno a tutti, 

ho trovato su racedepatment un thread dove parlano di un modo per ridurre i microlag ed allego il link:

https://www.racedepartment.com/threads/share-your-vr-graphic-settings.160409/post-3099115

Io ho provato a scaricare la utility ma non mi rileva nessuna periferica... qualcuno lo conosce già? O magari se qualcuno potesse fare qualche tentativo.

Per attivare questo genere di utility devi cliccare con il tasto destro ed eseguire l'applicazione come amministratore, se fai modifiche scriviti tutto o potresti generare arrosti... 🙂

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alfred, immagino che si rischi di fare danni e grazie per la segnalazione...

Ma secondo te serve a qualcosa o non ne vale la pena?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.