VR - Tips & Tricks su ACC in Realta' virtuale! - Page 40 - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

VR - Tips & Tricks su ACC in Realta' virtuale!

Recommended Posts

Posted
On 1/8/2020 at 8:52 AM, tolpi87 said:

La voce compare solo nei giochi in lista..... magari c'è il modo per forzarlo anche con gl' altri?

Grazie

Posted
On 1/8/2020 at 9:06 AM, Igor71 said:

Allora, provato questo driver, il VRSS e' attivabile dalla scheda settaggi individuali per titolo "Impostazioni Programma" nel menu "Gestisci le impostazioni 3D", attualmente pero' la voce in questione e' attivabile solo se nel Pc sono stati trovati titoli supportati da Nvidia, al momento la lista dei titoli include 24 giochi:

• Battlewake
  • Boneworks
  • Eternity WarriorsTM VR
  • Hot Dogs, Horseshoes and Hand Grenades
  • In Death
  • Job Simulator
  • Killing Floor: Incursion
  • L.A. Noire: The VR Case Files
  • Lone Echo
  • Mercenary 2: Silicon Rising
  • Pavlov VR
  • Raw Data
  • Rec Room
  • Rick and Morty: Virtual Rick-ality
  • Robo Recall
  • SairentoVR
  • Serious Sam VR: The Last Hope
  • Skeet: VR Target Shooting
  • Space Pirate Trainer
  • Special Force VR: Infinity War
  • Spiderman: Far from Home
  • Spiderman: Homecoming – Virtual Reality Experience
  • Talos Principle VR
  • The Soulkeeper VR

Puo' comunque capitare che anche se qualche titolo e' installato sfugga al rilevamento da parte del pannello di controllo Nvidia, si puo' ovviare aggiungendo manualmente l'eseguibile del gioco supportato fornendo il percorso d'installazione, cosi' facendo si attivera' la voce nella lista che e' "Realta' VIrtuale - Supercampionamento a tasso variabile."

Nvidia ha dichiarato che continuera' man mano ad aggiungere titoli alla lista, non e' per il momento una funzione attivabile con tutti i titoli perche' richiede il supporto da parte dell'engine di gioco.

Grazie per le informazioni

Posted
19 hours ago, Alfred ita said:

Si nel thread del Reverb avevo riportato la notizia, ad ogni modo almeno ci si avvicina anche se non e' proprio la corretta risoluzione, resta purtroppo il fastidio del flickering (errato refresh rate) nelle schermate di caricamento in alcuni game, spero che il problema venga risolto quanto prima dato che e' dannoso per gli occhi. 

Ah ok, non ho visto il thread del Reverb. 

Adesso lo cerco, grazie.

Posted

Ciao, qualcuno sa dirmi quale è la command line per far partire in Oculus VR? vorrei creare una shortcut diretta. Grazie mille!

Posted

Buongiorno a tutti, 

ho trovato su racedepatment un thread dove parlano di un modo per ridurre i microlag ed allego il link:

https://www.racedepartment.com/threads/share-your-vr-graphic-settings.160409/post-3099115

Io ho provato a scaricare la utility ma non mi rileva nessuna periferica... qualcuno lo conosce già? O magari se qualcuno potesse fare qualche tentativo.

Sarebbe interessante se si riuscissero ad attenuare quelle brevi interruzioni video che ogni tanto si presentano in ACC.

Posted
4 hours ago, tonaz said:

Ciao, qualcuno sa dirmi quale è la command line per far partire in Oculus VR? vorrei creare una shortcut diretta. Grazie mille!

Non so se funziona ancora, prova... 🙂

Steam://launch/805550/othervr

Posted
19 minutes ago, Sauro HD said:

Buongiorno a tutti, 

ho trovato su racedepatment un thread dove parlano di un modo per ridurre i microlag ed allego il link:

https://www.racedepartment.com/threads/share-your-vr-graphic-settings.160409/post-3099115

Io ho provato a scaricare la utility ma non mi rileva nessuna periferica... qualcuno lo conosce già? O magari se qualcuno potesse fare qualche tentativo.

Per attivare questo genere di utility devi cliccare con il tasto destro ed eseguire l'applicazione come amministratore, se fai modifiche scriviti tutto o potresti generare arrosti... 🙂

Posted

Ciao Alfred, immagino che si rischi di fare danni e grazie per la segnalazione...

Ma secondo te serve a qualcosa o non ne vale la pena?

Posted (edited)
14 minutes ago, Sauro HD said:

Ciao Alfred, immagino che si rischi di fare danni e grazie per la segnalazione...

Ma secondo te serve a qualcosa o non ne vale la pena?

Gli interrupt fanno parte di windows da sempre, ne esistono un numero ben definito e spesso vanno in condivisione, dare la priorita' ad un dispositivo piuttosto che ad un altro puo' in effetti aiutare ma in linea di massima non risolvi niente e soprattutto rischi di causare grosse problematiche se vai a toccare dei dispositivi che leggono gli interrupt in fase di boot, ti faccio una domanda: quanti microlag hai con le altre applicazioni? Se la risposta e' zero il problema non e' il PC... 🙂

Questo quello che dice il programmatore della utility che hai segnalato:

Poiché questa modifica è rischiosa, probabilmente non dovresti modificare i dispositivi che possono impedire l'avvio di Windows: controller SATA, videocards ecc ecc. soprattutto se non condividono il loro IRQ con altri dispositivi.

Puoi leggere questo articolo e cercare di capire se puo' aiutarti o meno questa modifica:

https://forums.guru3d.com/threads/windows-line-based-vs-message-signaled-based-interrupts-msi-tool.378044/

Edited by Alfred ita
Posted

Di microlag ne ho e anzi alcune volte (anche durante la prima gara di un campionatino che sto facendo) il VR mi è diventato completamente bianco per 1sec. circa causando una marea di incidenti, il problema è che non riesco a capire perché fa così, se è qualcosa a livello HW (anche poca potenza) o SW da imputare ad ACC.

Inoltre ho i classici microlag quando in multi qualcuno entra nella stanza, ma a quanto ho capito è comune...