oppolo Posted February 5, 2018 Posted February 5, 2018 Well, questo post é per chi pensa che se un gioco viene pompato graficamente, la cpu non ha nessun compito in piu. Allora, stasera apro automobilista e stranamente ho 40 fps con stuttering continui, la gpu al 100% ma stranamente a soli 30 gradi....pensa e ripensa....che **** é successo....ecco...nel pomeriggio avevo lasciato il pc a fare una lunga operazione e avevo messo la cpu, tramite msi dragon center, in green mode. La metto in sport mode, apro ams et voila, i soliti 60 fps fissi, gpu al 40% e trmperatura gpu a 65 gradi
Lu ManiaK Posted February 6, 2018 Posted February 6, 2018 Qui c'è qualcosa di interessante. Il trackmap ricreato in SimHub. Dopo lo provo.
Tr51 Posted February 8, 2018 Posted February 8, 2018 (edited) Ehila.... Forse un pò OT; ma se può servire : partendo da dettagli circuito Pieno pieno Alto Pieno 16X NO = ammazza fps ( tra l'altro li vedresti solo alla partenza o durante un incidente) ... durante una gara al limite che fai... guardi gli FX? Alto Ottimale NO = killer fps ( idem come sopra) provare per credere !! Medio NO= super killer FPS ( lo è sempre stato... e secondo me, l'asfalto che riflette non ha senso ; anche perchè implementato male) ... sempre a mio modo di vedere neh!? NO = non c'entra una mazza con la realtà; ed è implementato male 0.15 A DX Veicoli visibli 15 ... che senso ha se magari in una partenza sbagliata si è ultimi e puoi molto spesso vedere solo i 4\5 che ti stanno davanti? ... oppure esseri primi e fuggire via? non vedendo anima viva o quasi? Mettere visibili più vetture, richiede molto lavoro CPU\GPU il resto come preferite salut ps: in game i frames sono cappati a 127 ed il confing.ini ha ancora problemi Edited February 8, 2018 by Tr51
jakobdylan Posted February 8, 2018 Posted February 8, 2018 2 hours ago, Tr51 said: Ehila.... Forse un pò OT; ma se può servire : partendo da dettagli circuito Pieno pieno Alto Pieno 16X NO = ammazza fps ( tra l'altro li vedresti solo alla partenza o durante un incidente) ... durante una gara al limite che fai... guardi gli FX? Alto Ottimale NO = killer fps ( idem come sopra) provare per credere !! Medio NO= super killer FPS ( lo è sempre stato... e secondo me, l'asfalto che riflette non ha senso ; anche perchè implementato male) ... sempre a mio modo di vedere neh!? NO = non c'entra una mazza con la realtà; ed è implementato male 0.15 A DX Veicoli visibli 15 ... che senso ha se magari in una partenza sbagliata si è ultimi e puoi molto spesso vedere solo i 4\5 che ti stanno davanti? ... oppure esseri primi e fuggire via? non vedendo anima viva o quasi? Mettere visibili più vetture, richiede molto lavoro CPU\GPU il resto come preferite salut ps: in game i frames sono cappati a 127 ed il confing.ini ha ancora problemi Riesci a tenere 127 fps a quella risoluzione video sopratutto grazie alla disattivazione completa dei post effect, proprio questi ultimi segano fps a a go go dai test che ho effettuato oltre ovviamente agli effetti grafici che hai disattivato.Che scheda video hai?
Tr51 Posted February 8, 2018 Posted February 8, 2018 Ho una Titan X P.... Il post p. è anche lui implementato ancora non molto bene ( siamo ancora in betaDX11) quindi non lo uso; poi non sono molto favorevole a l'ecessivo trucco messo su vecchie signore. Cappo a 127= 8ms circa.; ma vado tranquillamente oltre . ma preferisco tenere un pò più fresca la GPU
jakobdylan Posted February 8, 2018 Posted February 8, 2018 (edited) 7 hours ago, Tr51 said: ma in firma non è mica scritto ? Colpa mia non ci avevo fatto caso ..Pura curiosità ma un mostro del genere riesce a far girare Rf2 a 60fps con tutti dettagli al max compresi i post effects? Edited February 8, 2018 by jakobdylan
Tr51 Posted February 9, 2018 Posted February 9, 2018 Certo ...ho provato a mettere tutto a palla e sto a 80\100fps ... ma non c'è un guadagno in qualità grafica ma bensì pastosità grafica ( poco reale, inoltre è ridicolo ,2 fx in croce dimezzano le performance) Preferisco nitidezza grafica e latenze basse; poi se dovessero implementare bene i Post FX in futuro , si possono sicuramente utilizzare con parsimonia.... ma ho i miei dubbi.
AyrtonForever Posted February 9, 2018 Posted February 9, 2018 fosse solo ottimizzato decentemente......
jakobdylan Posted February 9, 2018 Posted February 9, 2018 5 hours ago, Tr51 said: Certo ...ho provato a mettere tutto a palla e sto a 80\100fps ... ma non c'è un guadagno in qualità grafica ma bensì pastosità grafica ( poco reale, inoltre è ridicolo ,2 fx in croce dimezzano le performance) Preferisco nitidezza grafica e latenze basse; poi se dovessero implementare bene i Post FX in futuro , si possono sicuramente utilizzare con parsimonia.... ma ho i miei dubbi. Non posso darti che ragione meglio optare per nitidezza grafica e latenze basse se poi non c'è un guadagno in qualità grafica. 4 hours ago, AyrtonForever said: fosse solo ottimizzato decentemente...... speriamo che si diano una mossa come ha fatto notare qualcuno nei post precedenti è unitile aggiungere effetti grafici se poi per utilizzarli dobbiamo abbassare i dettagli o peggio ancora come faceva notare Tr51questi ultimi anche settatti al massimo non danno un aumento di qualità grafica ma una pastosità grafica.
Recommended Posts