Jump to content

rFactor 2: Roadmap Update January 2018


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    25

  • skerp

    16

  • AyrtonForever

    12

  • jakobdylan

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

6 hours ago, Lu ManiaK said:

Jakob...tu sei 5 anni che ti lamenti e continui a postare. Sono 5 anni che ti lamenti di 1000 cose e queste cose le riunisci sempre in un'unica cosa quando devi fare un post...grafica, settaggi, setup...sei lo stereotipo di italiano che non ha da essere visto dall'esterno per me. Non sai nemmeno discutere in modo utile facendo esempi, paragonando o puntare un tuo post in modo costruttivo come fanno invece tutti gli altri. Non puoi usare altro e postare altrove? Grazie.

 

Beh se mi lamento e come puoi vedere lo fanno a dovere anche altri si vede che le cose non sono cambiate in questi 5 anni,non capisco perchè non sia lecito farlo di una grafica non ottimizzata non al passo con i tempi (ormai questa battaglia l'ho data per persa da tempo ma spero vivamente che almeno ottimizzino le dx11), di scelte commerciali non condivise. Dopo il Nola non potevano darci una pista europea o una storica c'è una scelta infinita, se a te sta bene correre su piste di terze parti fatto alla **** di cane o doverti scaricarti gb di roba solo per farti una garetta affari tuoi ,di setup di default con valori totalmente e "volutamente" sballati che non ti fanno stare nemmeno in pista come non ricordare i 50:50 di ripartizione di frenata della Corvette GT (pure qui ormai ho lasciato perdere).In tutti questi mesi di lavoro se ne sono usciti con HUD che definire minimale è dir poco  ...dico hanno ricevuto a gratis  il codice del trackmap perchè non trasportarlo in dx11??!!.Tu hai chiaramente trovato in RF2 quello che desideravi da un sim e hai sempre cercato di mettere una pezza  o minimizzare i difetti di un simulatore ricordo ancora quando suggerivi nei primi anni di sviluppo valori di camber, caster fuori dagli schemi per tenere in temperatura le gomme  o sentire lo sterzo ,se scoperto anni dopo che la causa era un tyre model non completo che costringeva ad utilizzare valori che non stavano nè in cielo nè in terra per non parlare delle pressioni delle gomme che tuttora in quasi tutti i mod conviene tenerli al minimo , se lo stato attuale Rf2 ti soddisfa non lo fa altrettanto per me  ,io ribadirò fino alla nausea (come fanno tanti altri) quello che non va in questo sim perchè avendolo pagato e sorbito uno sviluppo a singhiozzo ho il pieno diritto di farlo e se a te non piace leggere i miei commenti puoi sorvolare :59d202a91c1b1_3(3):come io faccio con i tuoi da tempo perchè per te sono tutte rose e fiori con Rf2.

 

 

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, skerp said:

Cmq  AC se le scorda  queste  cose,

 

Questo è poco ma sicuro ....vedremo che saranno capaci di combinare con AC2

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, jakobdylan said:

Beh se mi lamento e come puoi vedere lo fanno a dovere anche altri si vede che le cose non sono cambiate in questi 5 anni

Come puoi leggere sotto il mio avatar, passerei sotto il lanciafiamme qualsivoglia fanboy, a prescindere dalla bandiera.

Detto questo, c'e' da dire che relativamente a rf2, sono anni che effettivamente ti lamenti di qualsiasi cosa.

Io stesso ho pestato i piedi a lungo per AC, ma a un certo punto DEVE arrivare il momento che razionalizzi e capisci che evidentemente quello non e' il gioco/sim/chiamatelo come vi pare, che fa per te.

E a quel punto, si passa ad altro.

Personalmente AC l'ho disinstallato perche' ho capito che non sarebbe mai andato nella direzione che avrei gradito, ed e' finita li, DEFINITIVAMENTE.

Insistere reiteratamente, non porta a nulla, ed e' abbastanza stupido.

Ogni sim ha i suoi punti forti e le sue debolezze, bisogna accettare il compromesso che ognuno di noi ritiene piu' accettabile.

Link to comment
Share on other sites

Guarda è proprio perchè ritengo che RF2 possa essere il sim che più si avvicina a quello che cerco che ancora ci spero e mi incavolo come una belva vedendo il potenziale di questo sim castrato da una serie problematiche e scelte poco condivisibili che spesso si ripresentano. Qualcuno su  fa notare che mi lamento da 5 anni di quello che non va in Rf2 ma quando sottolineo (non molte volte a dire il vero )i suoi punti di forza se lo dimentica.Quindi lo ribadiscouna volte per tutte  Rf2 :ha il miglior feedback, la migliore fisica , il migliore  modello di gomma,la migliore ai ,una simulazione dinamica del tempo che gli altri sim se la sognano ,un netcode multyplayer consolidato ,e un numero di feature e impostazioni che permette di simulare praticamente qualsiesi serie automobilistica

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, jakobdylan said:

Beh se mi lamento e come puoi vedere lo fanno a dovere anche altri si vede che le cose non sono cambiate in questi 5 anni,non capisco perchè non mi sia lecito lamentarmi di una grafica non ottimizzata non al passo con i tempi ,di setup di default tutti sballati che non ti fanno stare nemmeno in pista , di scelte commerciali non condivise dico ma dopo il Nola non potevano darci una pista europea o una storica c'è una scelta infinita se a te sta bene correre su piste di terze parti fatto alla **** di cane o doverti scaricarti gb di roba solo per farti una garetta affari tuoi .In tutti questi mesi di lavoro se ne sono usciti con HUD che definire minimale è dir poco  ...dico hanno ricevuto a gratis  il codice del trackmap perchè non trasportarlo in dx11??!!.Tu hai chiaramente trovato in RF2 quello che desideravi da un sim e hai sempre cercato di mettere una pezza  o minimizzare i difetti di un simulatore ricordo ancora quando suggerivi  valori di camber, caster fuori dagli schemi per tenere in temperatura le gomme  o sentire lo sterzo ,se scoperto anni dopo che la causa era un tyre model non completo che costringeva ad utilizzare valori che non stavano nè in cielo nè in terra per non parlare delle pressioni delle gomme che tuttora in quasi tutti i mod conviene tenerli al minimo , se Rf2 ti sta aggrada allo stato attuale sono affari tuoi ,io ribadirò fino alla nausea (come fanno tanti altri) quello che non va in questo sim perchè avendolo pagato ho il diritto di farlo se a te non piace leggere i miei commenti puoi sorvolare :59d202a91c1b1_3(3):come io faccio con i tuoi da tempo perchè per te sono tutte rose e fiori con Rf2.

No tu fai il "carico da 90". Ti lamenti perchè ti piace il +1 forse e finchè non hai pappetta pronta e servita (come i set passati) lo fai senza costrutto.

Grafica non ottimizzata e non al passo coi tempi? 5 anni fa sapevi benissimo che rF2 nasceva su un motore che era del 2006. A distanza di 11 anni vuoi che un motore grafico a cui sono state apportate modifiche nel tempo possa avere la resa di un titolo moderno.
thumbs-up-1006172_960_720.png

 

Setup di default sballati? Averne uno buono vuol dire avere un set per 1 circuito e basta. Si dice da anni. Il fatto risiede nel come è sensibile la vettura a ciò che si cambia nel set. Il classico "set buono" che esisteva su rF1 e che si usava per tutto un campionato è pura utopia su rF2. Ma questo già lo sai. Lo sai da 5 anni...è stato detto, ridetto e stradetto chissà le volte...ma evidentemente è un concetto troppo difficile per capirlo. Su IR la gente odia i setup default e quelli per le gare con set fisso lo sai?
E' un sim americano. Ovviamente puntano ai circuiti americani. AC è italiano e guarda caso ha circuiti italiani. Chissà nel mondo in quanti sono contenti di avere circuiti come Magione o Vallelunga? Chissà online quante centinaia di server hanno utenti attivi su un server a Magione?!? Ora ci guardo...0.

thumbs-up-1006172_960_720.png
I giga di roba dei prodotti ufficiali di rF2 sono un problema? Il problema, se è il caso di chiamarlo, è che rF2 può essere installato e fatto partire con 1 mod e un circuito. Gli altri sim quando li installi installano i giga di contenuti del titolo. ALMENO avere i contenuti ufficiali mi sa il minimo. Capisco che il carretto dei gelati e le macchinine telecomandate (che nemmeno io ho istallato) ma almeno i contenuti ufficiali (escludendo anche i mod di 3° parti) li vogliamo mettere prima di lamentarci del multy? Io non ho bisogno di mettere una pezza. Se mi pagavano come minimo facevo come Casillo. Ma visto che non mi pagano e un forum lo uso per postare/discutere/farmi aiutare/aiutare mi limito a questo. rF2 non è che solo mi aggrada ora. Per me è dalla 880 che è mi andava bene (Ottobre 2014). Migliorare un titolo necessita lavoro. Il lavoro va pagato. I soldi la 397 li prende dai DLC. La gente, su rF2 non compra i DLC. Mi devo fare problemi sul fatto che il sim non "migliora"? Ma me ne sbatto furoremente la sacca scrotale detto tra noi. Lamentarsi qui non serve. Lamentarsi sul forum 397 non serve. Tanto, loro, per dare quelle cose che gli utenti vogliono, prima emettono DLC e poi ci lavorano sopra. E' normale. Gli effetti Yebis sono arrivati dopo i DLC. 
Dato che sono in piena fase polemica ce lo metto io adesso il carico da 90.
Il multy...il multy di rF2 è il migliore per netcode. E non dovrebbe essere così per via di tutti i parametri fisici in più...invece, nonostante tutto, va ancora meglio del primo rF1. IR e AC il netcode di rF2 se lo sognano la notte. Se però parliamo di utenza è diverso...ma vediamo cosa differisce tra rF2 e questi altri 2 titoli nel multy. Uno dà la possibilità di correre quando si vuole con il mod che si vuole...a 13 € al mese però. Ogni macchina extra costa 15€ press'a poco come anche circuiti...nessuna possibilità di uso di mod di 3° parti. Per l'utenza media di rF2 spendere certe cifre è improponibile.

L'altro è gratutito come servizio ma si corre contro i menomati mentali e troller. 1° curva e la gara (anche da 4 giri) finisce. Si corre solo con 3/4 tipologie di auto e 3/4 circuiti. La cosa più bella è vedere che il 70% dei server con gente attiva dentro è settato in modalità trackday e quindi solo pratica.

Piuttosto che avere una marea di server come sono adesso su AC mi stà BENISSIMO rF2 così com'è per come è popolato il multy non passwordato. Ad avere i contenuti ufficiali installati si ha più scelta nel entrare sui server con qualcuno dentro. I server pubblici mancano? Qualcuno ha da pagarli. Se nessuno li affitta e li prepara i server non si attivano. Chi li attiva ovviamente mette quello gli pare. Ci deve pensare la 397 quindi ad aprirli e tenere 20/25 server con circuiti a rotazione? A quel punto comincerebbero a fare la politica di IR con quota mensile e penso che in molti lascerebbero il sim.

Ah comunque bello il discorso che hai pagato e ti senti in diritto di lamentarti...per carità condivisibile...fantastico però vedere che lo fai qui ma non nel loro forum.

thumbs-up-1006172_960_720.png
Addio Jakob.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Come volevasi dimostrare nemmeno ti rispondo più cè solo da comprare il riso viva gli sposi :59d202a91c1b1_3(3):

Link to comment
Share on other sites

Pure quella gli americani della Liberty ci hanno tolto .......mi sa che se continuano su questa strada la F1 farà la fine dei server di Rf2 :fishietta_1:

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.